Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
aiuto acquisto lipo

Ciao a tutti, sono un elimodellista dilettante possiedo un esky honey bee king 3 del peso di 430 grammi batterie escluse, motorizzato brushless 3800 kv, 20 AMPHER E REGOLATORE ESKY DA 25 AMPHER;
Devo acquistare nuove batterie lipo e le vorrei tali da ottenere il massimo delle prestazioni dal modello in termini di agilità e scatto (non mi interessa particolarmente che il modello voli a lungo);
Mi sembra di aver capito che a parità di voltaggio batterie con molti mah volano piu' a lungo ma sacrificano agiltà e scatto causa il loro peso, il discorso inverso vale per le batterie con meno mah.
In definitiva quali batterie posso acquistare o se non altro con quali caratteristiche in riferimento a mah, C ecc.
Vorrei sapere inoltre se batterie troppo potenti rischiano di friggere il motore e d il regolatore sopra citati.


Grazie in anticipo

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un elimodellista dilettante possiedo un esky honey bee king 3 del peso di 430 grammi batterie escluse, motorizzato brushless 3800 kv, 20 AMPHER E REGOLATORE ESKY DA 25 AMPHER;
Devo acquistare nuove batterie lipo e le vorrei tali da ottenere il massimo delle prestazioni dal modello in termini di agilità e scatto (non mi interessa particolarmente che il modello voli a lungo);
Mi sembra di aver capito che a parità di voltaggio batterie con molti mah volano piu' a lungo ma sacrificano agiltà e scatto causa il loro peso, il discorso inverso vale per le batterie con meno mah.
In definitiva quali batterie posso acquistare o se non altro con quali caratteristiche in riferimento a mah, C ecc.
Vorrei sapere inoltre se batterie troppo potenti rischiano di friggere il motore e d il regolatore sopra citati.


Grazie in anticipo

Francesco
sul King3 queste sono più che sufficienti:

(dalla Germania, spese basse, nessun dazio, arrivano in una settimana)

HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)




HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)




confronta peso e dimensioni (non esattissimi ma attendibili)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul King3 queste sono più che sufficienti:

(dalla Germania, spese basse, nessun dazio, arrivano in una settimana)

HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)




HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)




confronta peso e dimensioni (non esattissimi ma attendibili)
grazie mille
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
grazie mille
se vuoi le misure esatte chiedo a chi le ha...

p.s. si equivalgono, come rendimento e anche affidabilità (si potrebbe anche pensare che siano le stesse, brandizzate da due ditte)

di solito si prendono le prime disponibili, in questo caso ci sono entrambe quindi vedi se hanno peso e dimensioni diverse

nel King3 non saprei se è meglio meno lunga o meno "alta"...

cmq a me ci stavano le Storm2200 che sono dei mattoni, queste sono quasi la metà
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se vuoi le misure esatte chiedo a chi le ha...

p.s. si equivalgono, come rendimento e anche affidabilità (si potrebbe anche pensare che siano le stesse, brandizzate da due ditte)

di solito si prendono le prime disponibili, in questo caso ci sono entrambe quindi vedi se hanno peso e dimensioni diverse

nel King3 non saprei se è meglio meno lunga o meno "alta"...

cmq a me ci stavano le Storm2200 che sono dei mattoni, queste sono quasi la metà
grazie ancora, non ti disturbare per le misure, mi fido; ultima cosa per spese basse ti riferishi alle spedizioni da 2 euro in su con air mail? anche quelle arrivano in una settimana?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
grazie ancora, non ti disturbare per le misure, mi fido; ultima cosa per spese basse ti riferishi alle spedizioni da 2 euro in su con air mail? anche quelle arrivano in una settimana?
con basse intendo sui 9 dollari mi pare fino a 3 kg...

praticamente per 4 batterie sono 72 euro finiti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 11:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 0discomissile0
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: provincia di Modena
Messaggi: 88
ciao checco , se non vuoi prenderle sul web vai da modeltech a san lazzaro (johnatan) ha le

FullPower - Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS a 19,90

oppure da nanni (modellismo) che ha le kypom a 24 euro
__________________
blade msr + dx5e mode3
0discomissile0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 16:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
troppo gentili...., grazie ancora a entrambi e a questo forum che rende possibile questo fantastico hobby altrimenti poco accessibile.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 20:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
troppo gentili...., grazie ancora a entrambi e a questo forum che rende possibile questo fantastico hobby altrimenti poco accessibile.

Francesco
per lipo di quelle caratteristiche ti suggerisco vivamente le gens ace che trovi da giantcod, uk: costano poco e sono veramente brillanti. prova a vedere. ne ho una da un pò, sembre ottima la scarica, non puffano e sono un pelo più leggere delle altre a parità.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto lipo desfoteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 giugno 11 12:50
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo leonealex Batterie e Caricabatterie 0 12 dicembre 10 16:38
aiuto per acquisto lipo pintermauro Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 09 16:37
aiuto acquisto lipo+carica+++ deodeoag Elimodellismo Principianti 18 27 settembre 07 20:23
acquisto lipo lore22 Batterie e Caricabatterie 4 14 luglio 07 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002