Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
aiuto acquisto lipo

Ciao a tutti, sono un elimodellista dilettante possiedo un esky honey bee king 3 del peso di 430 grammi batterie escluse, motorizzato brushless 3800 kv, 20 AMPHER E REGOLATORE ESKY DA 25 AMPHER;
Devo acquistare nuove batterie lipo e le vorrei tali da ottenere il massimo delle prestazioni dal modello in termini di agilità e scatto (non mi interessa particolarmente che il modello voli a lungo);
Mi sembra di aver capito che a parità di voltaggio batterie con molti mah volano piu' a lungo ma sacrificano agiltà e scatto causa il loro peso, il discorso inverso vale per le batterie con meno mah.
In definitiva quali batterie posso acquistare o se non altro con quali caratteristiche in riferimento a mah, C ecc.
Vorrei sapere inoltre se batterie troppo potenti rischiano di friggere il motore e d il regolatore sopra citati.


Grazie in anticipo

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un elimodellista dilettante possiedo un esky honey bee king 3 del peso di 430 grammi batterie escluse, motorizzato brushless 3800 kv, 20 AMPHER E REGOLATORE ESKY DA 25 AMPHER;
Devo acquistare nuove batterie lipo e le vorrei tali da ottenere il massimo delle prestazioni dal modello in termini di agilità e scatto (non mi interessa particolarmente che il modello voli a lungo);
Mi sembra di aver capito che a parità di voltaggio batterie con molti mah volano piu' a lungo ma sacrificano agiltà e scatto causa il loro peso, il discorso inverso vale per le batterie con meno mah.