Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 07, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
aiuto acquisto lipo+carica+++

Un consiglio veloce su pacco lipo e ricaricabatterie per il mio df4
(non ci capisco nulla)

Ho trovato sul modelweb queste

batterie lipo
http://www.modelweb.it/Fly/product.a...at2=7%2C4+Volt

+ il ricarica baterie economico 12v (che non so come diavolo funzioni)
http://www.modelweb.it/Fly/product.a...omatico+LiPoli

in totale spendo scarso una 50€

La mia domanda è questa

1) se le batterie segnalate a 12c vanno bene
2) se il carica batterie anche se economico va bene
3) DOVE diavolo lo attacco il carica batterie da 12 v (con quelli spinotti) ..ci sono alimentatori 220-12v a costi contenutissimi?.

Qualcuno sa consigliarmi batterie lipo per df4 + carica batterie da casa mediocri anche POLACCHI-CINESI ecc.. )

tutto perchè ho montato uno speed 300 6v che non sembra proprio andare con le batterie originali che tra l'altro penso di aver danneggiato in varie prove fatte
quindi nel dubbio di batterie rotte o batterie insufficienti volevo passare alle lipo

AIUTATEMI sono fermo con il mio brutto anatroccolo
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Un consiglio veloce su pacco lipo e ricaricabatterie per il mio df4
(non ci capisco nulla)

Ho trovato sul modelweb queste

batterie lipo
http://www.modelweb.it/Fly/product.a...at2=7%2C4+Volt

+ il ricarica baterie economico 12v (che non so come diavolo funzioni)
http://www.modelweb.it/Fly/product.a...omatico+LiPoli

in totale spendo scarso una 50€

La mia domanda è questa

1) se le batterie segnalate a 12c vanno bene
2) se il carica batterie anche se economico va bene
3) DOVE diavolo lo attacco il carica batterie da 12 v (con quelli spinotti) ..ci sono alimentatori 220-12v a costi contenutissimi?.

Qualcuno sa consigliarmi batterie lipo per df4 + carica batterie da casa mediocri anche POLACCHI-CINESI ecc.. )

tutto perchè ho montato uno speed 300 6v che non sembra proprio andare con le batterie originali che tra l'altro penso di aver danneggiato in varie prove fatte
quindi nel dubbio di batterie rotte o batterie insufficienti volevo passare alle lipo

AIUTATEMI sono fermo con il mio brutto anatroccolo
Ti do una mano io
Le batterie vanno bene! Anche un buon prezzo mi pare.. forse su ebay puoi cercare ma mi sembra che il prezzo sia buono..

Il caricatore dovrebbe avere (al 90% si) oltre agli spinotti che vedi anche il trasformatore da 220v per attaccarlo a casa, ma controlla bene la descrizione.
Ugualmente buono (e affidabile, lo usiamo in tanti qui) ce n'è uno della esky che costa meno della metà e funziona da dio
lo trovi qui:
http://www.winning-models.com/esky-e...ipo-p-480.html

Fammi sapere!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
grazie aiuto una specifica ancora

Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Ti do una mano io
Le batterie vanno bene! Anche un buon prezzo mi pare.. forse su ebay puoi cercare ma mi sembra che il prezzo sia buono..

Il caricatore dovrebbe avere (al 90% si) oltre agli spinotti che vedi anche il trasformatore da 220v per attaccarlo a casa, ma controlla bene la descrizione.
Ugualmente buono (e affidabile, lo usiamo in tanti qui) ce n'è uno della esky che costa meno della metà e funziona da dio
lo trovi qui:
http://www.winning-models.com/esky-e...ipo-p-480.html

Fammi sapere!

Grazie tante per la dritta
quindi se ho capito bene acquistando il ricarica lipo dell'esky mi arriva insieme anche l'alimentatore per attaccarlo alla 220 giusto?
Quindi non serve altro se ho capito bene

Ho letto la descrizione del caricabatterie su modelel we ma d quello che ho capito necessita di un alimentatore 220-12v che costa un bel po

Faccio ulteriori ricerche e attendo una tua ulteriore conferma grazie ASSAI
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Grazie tante per la dritta
quindi se ho capito bene acquistando il ricarica lipo dell'esky mi arriva insieme anche l'alimentatore per attaccarlo alla 220 giusto?
Quindi non serve altro se ho capito bene

Ho letto la descrizione del caricabatterie su modelel we ma d quello che ho capito necessita di un alimentatore 220-12v che costa un bel po

Faccio ulteriori ricerche e attendo una tua ulteriore conferma grazie ASSAI

Esatto, secondo me è già incluso l'alimentatore 220..
però magari chiediglielo esplicitamente a massimo con questo modulo..
http://www.winning-models.com/contact_us.php
Anzi speriamo che legga questo post così risponde direttamente qui..

Ad ogni modo un alimentatore (o meglio un trasformatore 220-12v) è la cosa piu comune che c'è..se costa 10 euro sono tanti lo trovi anche al supermercato forse
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
ok fatto verifiche

In pratica il caricalipo esky che mi hai consigliato ha la possibilita di staccare gli spinotti da "campo" a 12 v ed attacare un normalissimno trasformatore 12v ...mentre quello che avevo visto io non ha questa possibilità cavendo gli spinotti da "campo" sadati dall'interno

Quindi andata batterie 1500 amh da 12 c caricabatteri esky e speriamo bene grazie 1000 ancora
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 10:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
In pratica il caricalipo esky che mi hai consigliato ha la possibilita di staccare gli spinotti da "campo" a 12 v ed attacare un normalissimno trasformatore 12v ...
esatto, per alimentare il carichino c'è uno spinotto in cui puoi inserire o il trasformatore da 220, o quei morsetti che vedi..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Aiuto e consiglio caricabatterie.......

Ciao a tutti....come vedete super nuovo al forum ed oltre tutto a questo appassionante hobby okk.. vado al dunque...
Ho acquistato dopo molte letture del forum un Walkera 5#8 bellissimo..e scpero di non aver sbagliato modello essendo 1 principiante...pero' haimè.. me lo sono goduto per pochi minuti di volo...30 all'incirca no no... niente crash..... avevate gia' immagginato il peggio... ( c'è tempo per quello) .... invece il problema... dopo 2 cariche essendo inesperto ho fatto scaricare molto la lipo e si è un po' rigonfiata( a dire del rivenditore il moti vo è questo).. adesso la batteria ha la tensione di 8,28 Volt ..pero' mettendola nell'eli..non riesce a farlo volare ed anzi il led verde del ricevitore dopo un certo assorbimento, che fa' iniziare a girare su se stesso il modellino, diventa di colore rosso... allora aiuto.. e ditemi:
1) il tutto puo' essere causa della lipo??
2)il carica batteria a corredo del modellino a dire del rivenditore è ottimo e non crea problemi ,in quanto dice che è anche bilanciatore..per chi no lo conoscesse..eccolo http://www.toy-rc.com/hm68bz45-charger-ga003-p-491.html .. allora va bene o meglio comprarne un'altro per poche decine di euro??

per ora basta ....credo di avervi stressato molto... anticipatamente RINGRAZIO per le risposte...
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao a tutti....come vedete super nuovo al forum ed oltre tutto a questo appassionante hobby okk.. vado al dunque...
Ho acquistato dopo molte letture del forum un Walkera 5#8 bellissimo..e scpero di non aver sbagliato modello essendo 1 principiante...pero' haimè.. me lo sono goduto per pochi minuti di volo...30 all'incirca no no... niente crash..... avevate gia' immagginato il peggio... ( c'è tempo per quello) .... invece il problema... dopo 2 cariche essendo inesperto ho fatto scaricare molto la lipo e si è un po' rigonfiata( a dire del rivenditore il moti vo è questo).. adesso la batteria ha la tensione di 8,28 Volt ..pero' mettendola nell'eli..non riesce a farlo volare ed anzi il led verde del ricevitore dopo un certo assorbimento, che fa' iniziare a girare su se stesso il modellino, diventa di colore rosso... allora aiuto.. e ditemi:
1) il tutto puo' essere causa della lipo??
2)il carica batteria a corredo del modellino a dire del rivenditore è ottimo e non crea problemi ,in quanto dice che è anche bilanciatore..per chi no lo conoscesse..eccolo http://www.toy-rc.com/hm68bz45-charger-ga003-p-491.html .. allora va bene o meglio comprarne un'altro per poche decine di euro??

per ora basta ....credo di avervi stressato molto... anticipatamente RINGRAZIO per le risposte...
Ma quanto l'hai spremuta la lipo? quando ha iniziato a perdere visibilmente potenza non hai smesso? le cose sono due: o hai continuato a far girare il motore anche senza al forza di alzare l'eli scaricando la lipo per svariati minuti (ma perchè avresti dovuto farlo?) oppure quella lipo è difettosa.. io chiederei la garanzia..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
e che ti devo dire siiii..l'ho spremuta perche credevo fosse come la batteria dei cellulari ...dove è meglio portarle fino in fondo e poi ricaricare ( con le vecchie batterie).comunque ormai il danno ..batteria è fatto.. spero no ne abbia provovato di altri. Comunque cosa mi dici delle domande ai punti 1 e 2 ???
Grazie comunque per l'interessamento ..sei molto gentile.....
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 13:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
e che ti devo dire siiii..l'ho spremuta perche credevo fosse come la batteria dei cellulari ...dove è meglio portarle fino in fondo e poi ricaricare ( con le vecchie batterie).comunque ormai il danno ..batteria è fatto.. spero no ne abbia provovato di altri. Comunque cosa mi dici delle domande ai punti 1 e 2 ???
Grazie comunque per l'interessamento ..sei molto gentile.....

I carichini per le lipo vanno tutti bene, incluso il tuo (l'ho guardato a quel link), piu che bene!
Purtroppo la lipo a questo punto è proprio spacciata Comunque una nuova lipo per il tuo coassiale costa sui 20 euro non di piu..quindi il danno non è enorme. però occhio in futuro!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto carica/bilancia lipo mugneto Batterie e Caricabatterie 31 05 agosto 10 09:26
AIUTO la Lipo non si carica SlAiMeR Elimodellismo Principianti 16 19 settembre 07 20:02
Carica lipo w.william Batterie e Caricabatterie 15 14 novembre 06 23:27
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V din_s Batterie e Caricabatterie 0 10 maggio 06 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002