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Vecchio 01 novembre 11, 17:28   #1 (permalink)  Top
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Cool Giroscopio

Ciao a tutti ho un problema, che non riesco ha risolvere:
ho un elicottero experience 450 s che durante il volo ,guardandolo da dietro tende a mandare piano piano il muso a destra ,come posso fare a fin che il modello rimanga diritto ?
aspetto notizie
Grazie.
simsiti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 11, 17:34   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao che giroscopio hai?
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Vecchio 01 novembre 11, 17:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti ho un problema, che non riesco ha risolvere:
ho un elicottero experience 450 s che durante il volo ,guardandolo da dietro tende a mandare piano piano il muso a destra ,come posso fare a fin che il modello rimanga diritto ?
aspetto notizie
Grazie.
non è che ti si è allentato il tubo di coda e quindi il giro è andato in avanti ?

controlla la cinghia, poi dimmi se si è allentata oppure se è normalmente tesa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 novembre 11, 13:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cicci1
 
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Ciao influisce molto anche la radio che ha, perche' se e' quella che ti danno loro di scatola, non hai molte opzioni di settaggio!.
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Vecchio 02 novembre 11, 13:43   #5 (permalink)  Top
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Ciao influisce molto anche la radio che ha, perche' se e' quella che ti danno loro di scatola, non hai molte opzioni di settaggio!.
Dimenticavo, io ho avuto quel modello, e dopo aver preso una futaba t9, il problema era sparito, quindi credo che il problema era li', oppure prova a prendere un gyro xp611, o un mitico 401, e vedrai che il modello e' inchiodato.
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Vecchio 02 novembre 11, 13:54   #6 (permalink)  Top
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Dimenticavo, io ho avuto quel modello, e dopo aver preso una futaba t9, il problema era sparito, quindi credo che il problema era li', oppure prova a prendere un gyro xp611, o un mitico 401, e vedrai che il modello e' inchiodato.
prima deve controllare la cinghia, ovvero è facile (tipico degli Xperience) che il tubo sia scivolato in avanti, in questo modo il servo ha spostato lo slider in senso di maggiore anticoppia, per cui l'elicottero imbarda a destra (se l'amico non ha sbagliato lato, ma non credo, è stato preciso, nella descrizione, e cmq su essa mi baso)

di solito quando ci sono problemi alla coda, l'imbardata è a sinistra


p.s se è la radio, di solito lo fa dall'inizio, se invece compare in itinere, allora è più prob altro...
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Vecchio 02 novembre 11, 13:59   #7 (permalink)  Top
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prima deve controllare la cinghia, ovvero è facile (tipico degli Xperience) che il tubo sia scivolato in avanti, in questo modo il servo ha spostato lo slider in senso di maggiore anticoppia, per cui l'elicottero imbarda a destra (se l'amico non ha sbagliato lato, ma non credo, è stato preciso, nella descrizione, e cmq su essa mi baso)

di solito quando ci sono problemi alla coda, l'imbardata è a sinistra


p.s se è la radio, di solito lo fa dall'inizio, se invece compare in itinere, allora è più prob altro...
Comunque e' sempre meglio in quei modelli, mettere una piccola vite, in modo che il tubo rimanga fermo.
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Vecchio 02 novembre 11, 14:13   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicci1 Visualizza messaggio
Comunque e' sempre meglio in quei modelli, mettere una piccola vite, in modo che il tubo rimanga fermo.
esatto

ma non credo abbia la vitina



p.s. la cosa migliore è NON comprarlo, a seguire venderlo prima che si apra in nove
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Vecchio 03 novembre 11, 02:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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per la cronaca, si erano allentate le viti che serrano il tubo di coda...

tubo e servo erano avanzati un poco avanzati verso il naso e questo ha aumentato l'anticoppia del rotore di coda...
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Vecchio 03 novembre 11, 13:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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anch'io avevo riscontrato lo stesso problema sul mio...
infatti nonostante il tailbom avesse la scanalatura per "non ruotare/avanzare" e il foro per fissare la coda, il tailbom-mount non aveva alcun perno/vite ne tantomento il blocco di coda un dispositivo o qualcosa che ne impedisse lo scorrimento...
così ho deciso di mandare a prendere la coda del trex450 sv3, che ha sulla coda un perno per fissarsi in definitiva...

solo che nell'attesa che arrivi, mi sono munito di pazienza, trapano e filiera e ho proceduto a modificare "a modo mio"..

sul tailbom-mount ho forato e aggiunto il perno antirotazione/avanzamento e sul blocco di coda ho aggiunto una vite m3 che va a bloccarlo sul tubo ...

che dite?
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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