Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
GP-780 + Savox SH-1350

Salve ragazzi, non vorrei ripetere un thread sul gyro in oggetto, ma dopo averlo acquistato qui sul mercatino ed averlo installato ho questo problema: La coda sbacchetta di brutto.

Settaggi fatti:
- zero meccanico come da manuale Tommy.
- sul gyro:
-- speed: 1520 (il savox è un coreless e lo danno a 1500)
-- DS
-- REV del rudder
-- DELAY: luce rossa classe 250/400

Il tarot è motorizzato con un turnigy H-2223 3500kv...

Ho provato gain del gyro da 60% a 75%, nulla da fare. Ho provato ad impostare lo speed da gyro a 780(luce rossa), niente da fare...

Quasi quasi andava meglio il precedente AcerLab.

Voi cosa mi dite, accoppiata gyro-servo non valida (solo align vuole) oppure gyro da cestinare?!

Grazie per la solidarietà!!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ops scusa non avevo letto tutto.. a me va molto bene , e lo uso con un savox
Qualche vibrazione di troppo magari?

Ultima modifica di Pogonaro : 14 settembre 11 alle ore 14:47
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ops scusa non avevo letto tutto.. a me va molto bene , e lo uso con un savox
Qualche vibrazione di troppo magari?
Ciao Pogonaro, sinceramente nn capisco se il problema stia nel gain, tu a quanto lo tieni in avcs?

Vibrazioni non penso, l'altro andava senza problemi ma volevo passare ad un gyro serio...biadesivo sotto come da manuale. non mi pare nulla di diverso, oltretutto lo usano anche su 600 NSP, se nn sono vibranti quelli con un motore nitro invece che elettrico!!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
è vicino al 70%(non ricordo esattamnte) ..su un t-rex sport con curva a 90 e accenno un pelo di 3d.. quando facevo solo hovering e il motore lo tenevo a 70/80 avevo il gain a 80%

hai provato a partire da 90 e scendere...?può darsi che per come gira il tuo motore possa bastare anche 80%
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
è vicino al 70%(non ricordo esattamnte) ..su un t-rex sport con curva a 90 e accenno un pelo di 3d.. quando facevo solo hovering e il motore lo tenevo a 70/80 avevo il gain a 80%

hai provato a partire da 90 e scendere...?può darsi che per come gira il tuo motore possa bastare anche 80%
al momento ho una curva normal da 0 a 90% di gas su 7 punti, proverò come dici tu ad aumentare il gain e quindi a scendere...era che valori oltre il 75% di gain mi sembravano altini...cmq più tardi allora provo così!

vediamo come si comporta....
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Che tipo di biadesivo usi? Se quello originale, ti serve d'obbiligo anche la fascetta.. Altrimenti usane uno bello rigido..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
e già che ci sei dietro prova a mettere anche la fascettina...io ce l'ho
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Allora ragazzi ho provato e fatto quanto segue:
- cambiato posizione alla uniball sul servo in modo da averla a 10mm dal centro, squadrette perpendicolari al tubo.
- riprovato i vari settaggi ed il risultato è questo: in normal sta pressoche fermo, in AVCS senza staccare da terra, basta dare un colpetto alla coda e inizia a sbacchettare. Gai provati tra 55% e 90%, nessun miglioramento. Provato anche a calare la curva gas in modo da avere meno giro, niente da fare nemmeno li.

Questa sera mi sa che rimetto su la mia cineseria che avevo di serie e amen, sputtanato 70€ per sto align...sinceramente non so che altro provare, ne come testare se sia il gyro ad avere problemi.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Allora ragazzi ho provato e fatto quanto segue:
- cambiato posizione alla uniball sul servo in modo da averla a 10mm dal centro, squadrette perpendicolari al tubo.
- riprovato i vari settaggi ed il risultato è questo: in normal sta pressoche fermo, in AVCS senza staccare da terra, basta dare un colpetto alla coda e inizia a sbacchettare. Gai provati tra 55% e 90%, nessun miglioramento. Provato anche a calare la curva gas in modo da avere meno giro, niente da fare nemmeno li.

Questa sera mi sa che rimetto su la mia cineseria che avevo di serie e amen, sputtanato 70€ per sto align...sinceramente non so che altro provare, ne come testare se sia il gyro ad avere problemi.
facendo 3+3, mi viene:

due gyro due problemi identici


le cause credo vadano cercate altrove, cioè nella meccanica o nei settaggi del gyro stesso



per mesi ho fatto prove su prove con le più svariate curve del gas e del passo e le mie code sono sempre state le stesse, non ho apprezzato variazioni di sorta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
facendo 3+3, mi viene:

due gyro due problemi identici


le cause credo vadano cercate altrove, cioè nella meccanica o nei settaggi del gyro stesso
Ciao Rug!!
Beh problemi proprio identici non dire, nel primo caso avevo una leggera driftata a dx che si teneva benissimo corretta o di trim o con un filo di rudder, nel secondo caso con il gp780 appena salgo di giri quasi a staccare da terra, se tocco il rudder la coda si sposta in direzione giusta ma non si ferma, continua a sbacchettare e unico modo per fermarla è fermare il motore.

Il secondo caso mi sembra molto peggiorativo, pur avendo un gyro di qualità leggendo varie opinioni.

Heeeelp!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Savox e TRex 500 combinazione esplosiva 2-La vendetta del Savox lurosso Elimodellismo Motore Elettrico 17 26 novembre 09 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002