Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay



segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :
Icone allegate
Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay-fake-2.jpg   Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay-fake-3.jpg   Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay-fake-5.jpg  
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
mi spiace per l' accaduto, e poi sono gli italiani a essere imbroglioni, hai capito i mericani, almeno segnala il link dove hai preso la fregatura in modo che altri possano evitare di incorrere nella stessa, cmq se giravi prima avresti potuto prendere in italia un gp 780 align sicuramente superiore al 401 e con circa 80-90 euro
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
riutilizza almeno il dado...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 02:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio


segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :
hai pagato con paypal?

ebbene, invia documentazione come hai fatto qua e chiedi il rimborso, la merce non è conforme a quanto dichiarato

inoltre io avvertirei anche il distributore americano di Futaba...



p.s. lo diciamo più volte che gli "affari" su ebay in campo modellistico li fanno questi furbacchioni

posso capire un sito cinese dove il prezzo è esente iva e dazio, ma 'ste offertissime di "privati" o poco più...

e resta, scusa se lo dico, questa brutta abitudine (di molti) di sentirsi più furbi di chi compra la roba sui canali ufficiali...


su certi articoli voglio sapere che sono tutelato da una Persona che conosco e da una garanzia


cmq sia, non voglio fare la predica a nessuno, ma sui GY401 questa è la realtà

se hai pagato con Paypal, fai subito reclamo

altrimenti, fai reclamo al venditore (apri cmq una controversia su ebay)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 08:13   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Storia vecchia i 401 con dentro il dado..... (purtroppo)
e mi dispiace che ti sie preso la fregatura.....

se lo hai preso su ebay ad ogni modo puoi fare ricorso
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 08:14   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio


segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :
Già letto http://www.baronerosso.it/forum/elim...dautore-3.html

purtroppo c'è in giro roba on originale!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 09:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se la parte inferiore del case ha 4 viti a stella, è tarocco.
L'originale ha 4 viti TRI-WING.

A meno che chi produce sti cloni, si premunisca anche di quel tipo di vite e cacciavite.

Se tu hai aperto il case facilmente, allora hai trovato delle viti a stella....classiche.

Fai come consigliato, documentazione a Paypal, letteraccia al tipo e se non ti risponde, feedback negativo.
E' facile anche che il tipo non sapesse nemmeno quello che aveva in mano, o meglio del tarocco cha magari ha preso anche lui senza sapere cosa c'era dentro.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 09:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se la parte inferiore del case ha 4 viti a stella, è tarocco.
L'originale ha 4 viti TRI-WING.

A meno che chi produce sti cloni, si premunisca anche di quel tipo di vite e cacciavite.

Se tu hai aperto il case facilmente, allora hai trovato delle viti a stella....classiche.

Fai come consigliato, documentazione a Paypal, letteraccia al tipo e se non ti risponde, feedback negativo.
E' facile anche che il tipo non sapesse nemmeno quello che aveva in mano, o meglio del tarocco cha magari ha preso anche lui senza sapere cosa c'era dentro.

Saluti
se il venditore è in buona fede, si riprende la roba perché è responsabile cmq di quello che vende (oltre al diritto di recessione entro tot), che deve essere conforme alla descrizione (la quale immagino dicesse esplicitamente che si trattava di un FUTABA GY401)

cmq sia, se hai pagato con paypal stai meglio, ma anche ebay ha i suoi sistemi di protezione dell'acquirente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
purtroppo ci sono cascato pure io... per fortuna prima di prenderlo ho scritto al cinesino di turno ed ha ammesso che era un clone...

io pensavo già di aver trovato l'affare del secolo !!!!

paypal e ebay per fortuna in questi problemi risolvono di solito col rimborso...

attenzione perchè ci sono in giro anche i servi sempre futaba clonati...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 07:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
purtroppo ci sono cascato pure io... per fortuna prima di prenderlo ho scritto al cinesino di turno ed ha ammesso che era un clone...

io pensavo già di aver trovato l'affare del secolo !!!!

paypal e ebay per fortuna in questi problemi risolvono di solito col rimborso...

attenzione perchè ci sono in giro anche i servi sempre futaba clonati...
Nei servi clonati non mettono il dado...mettono la chiave inglese...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T7C FASST e Giroscopi Futaba strano fenomeno mimis83 Elimodellismo in Generale 6 12 aprile 11 18:50
Giroscopi 240 e 401 brifa Elimodellismo Principianti 7 25 settembre 05 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002