BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/221065-giroscopi-futaba-gy-401-falsi-su-ebay.html)

Eragon 23 agosto 11 22:13

Giroscopi Futaba GY 401 FALSI su ebay
 
3 Allegato/i
:(:(:(:(:(:(:(

segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :

ninja75 23 agosto 11 23:36

mi spiace per l' accaduto, e poi sono gli italiani a essere imbroglioni, hai capito i mericani, almeno segnala il link dove hai preso la fregatura in modo che altri possano evitare di incorrere nella stessa, cmq se giravi prima avresti potuto prendere in italia un gp 780 align sicuramente superiore al 401 e con circa 80-90 euro

greg89 23 agosto 11 23:57

riutilizza almeno il dado...

rugrug 24 agosto 11 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da Eragon (Messaggio 2733960)
:(:(:(:(:(:(:(

segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :

hai pagato con paypal?

ebbene, invia documentazione come hai fatto qua e chiedi il rimborso, la merce non è conforme a quanto dichiarato

inoltre io avvertirei anche il distributore americano di Futaba...



p.s. lo diciamo più volte che gli "affari" su ebay in campo modellistico li fanno questi furbacchioni

posso capire un sito cinese dove il prezzo è esente iva e dazio, ma 'ste offertissime di "privati" o poco più...

e resta, scusa se lo dico, questa brutta abitudine (di molti) di sentirsi più furbi di chi compra la roba sui canali ufficiali...


su certi articoli voglio sapere che sono tutelato da una Persona che conosco e da una garanzia


cmq sia, non voglio fare la predica a nessuno, ma sui GY401 questa è la realtà

se hai pagato con Paypal, fai subito reclamo

altrimenti, fai reclamo al venditore (apri cmq una controversia su ebay)

STENO 24 agosto 11 08:13

Storia vecchia i 401 con dentro il dado..... (purtroppo)
e mi dispiace che ti sie preso la fregatura.....

se lo hai preso su ebay ad ogni modo puoi fare ricorso

laser02 24 agosto 11 08:14

Citazione:

Originalmente inviato da Eragon (Messaggio 2733960)
:(:(:(:(:(:(:(

segnalo a tutti gli amici aero/elimodellisti una fregatura che ho appena preso da un venditore americano su ebay : mi ha venduto per 80 dollari complessivi un giroscopio Futaba GY 401 nuovo che si è rivelato una perfetta (all' esterno) contraffazione.
Dopo averlo aperto( muovendo i cavi dava i numeri) ho trovato quello che vedete in foto :

Già letto http://www.baronerosso.it/forum/elim...dautore-3.html

purtroppo c'è in giro roba on originale!!!

Saluti

laser02 24 agosto 11 09:27

Se la parte inferiore del case ha 4 viti a stella, è tarocco.
L'originale ha 4 viti TRI-WING.

A meno che chi produce sti cloni, si premunisca anche di quel tipo di vite e cacciavite.

Se tu hai aperto il case facilmente, allora hai trovato delle viti a stella....classiche.

Fai come consigliato, documentazione a Paypal, letteraccia al tipo e se non ti risponde, feedback negativo.
E' facile anche che il tipo non sapesse nemmeno quello che aveva in mano, o meglio del tarocco cha magari ha preso anche lui senza sapere cosa c'era dentro.

Saluti

rugrug 24 agosto 11 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2734392)
Se la parte inferiore del case ha 4 viti a stella, è tarocco.
L'originale ha 4 viti TRI-WING.

A meno che chi produce sti cloni, si premunisca anche di quel tipo di vite e cacciavite.

Se tu hai aperto il case facilmente, allora hai trovato delle viti a stella....classiche.

Fai come consigliato, documentazione a Paypal, letteraccia al tipo e se non ti risponde, feedback negativo.
E' facile anche che il tipo non sapesse nemmeno quello che aveva in mano, o meglio del tarocco cha magari ha preso anche lui senza sapere cosa c'era dentro.

Saluti

se il venditore è in buona fede, si riprende la roba perché è responsabile cmq di quello che vende (oltre al diritto di recessione entro tot), che deve essere conforme alla descrizione (la quale immagino dicesse esplicitamente che si trattava di un FUTABA GY401)

cmq sia, se hai pagato con paypal stai meglio, ma anche ebay ha i suoi sistemi di protezione dell'acquirente

gipogipo 24 agosto 11 10:27

purtroppo ci sono cascato pure io... per fortuna prima di prenderlo ho scritto al cinesino di turno ed ha ammesso che era un clone...

io pensavo già di aver trovato l'affare del secolo !!!!

paypal e ebay per fortuna in questi problemi risolvono di solito col rimborso...

attenzione perchè ci sono in giro anche i servi sempre futaba clonati...

RRRappy50 25 agosto 11 07:38

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2734477)
purtroppo ci sono cascato pure io... per fortuna prima di prenderlo ho scritto al cinesino di turno ed ha ammesso che era un clone...

io pensavo già di aver trovato l'affare del secolo !!!!

paypal e ebay per fortuna in questi problemi risolvono di solito col rimborso...

attenzione perchè ci sono in giro anche i servi sempre futaba clonati...

Nei servi clonati non mettono il dado...mettono la chiave inglese...:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002