Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 11, 23:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
Angry comprare batterie in italia........costano il triplo!!!

salve a tutti volevo sapere da qualcuno perche noi italiani dobbiamo farci prendere per il c...o.........in tutto o quasi......ad esempio me ne sto accorgendo ora che mi avvicino a mio primo elettrico...perche in italia le batterie costano il triplo che in certi siti esteri? ma parlo ti turnigy,flymax,hacher....insomma non cinesate......è proprio il caso di dirlo ....qui qualcuno ci mangia sopra!!!! o meglio addosso.....e io spendo allestero....ooooh..mal comune mezzo goudio.
dite la vostra.....se magari sbaglio.
cordiali saluti.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 00:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
salve a tutti volevo sapere da qualcuno perche noi italiani dobbiamo farci prendere per il c...o.........in tutto o quasi......ad esempio me ne sto accorgendo ora che mi avvicino a mio primo elettrico...perche in italia le batterie costano il triplo che in certi siti esteri? ma parlo ti turnigy,flymax,hacher....insomma non cinesate......è proprio il caso di dirlo ....qui qualcuno ci mangia sopra!!!! o meglio addosso.....e io spendo allestero....ooooh..mal comune mezzo goudio.
cordiali saluti.
non conosco i margini, ma credo che non ci sguazzino, i nostri commercianti (salvo rare eccezioni in zone dove ancora esistono persone poco informate)

cmq ci sono clienti che chiedono espressamente le più costose e quelle gli danno

dicevo, devi calcolare dogana, dazi e imposte, i vari passaggi (importatore, a volte anche un distributore...), il guadagno (al netto delle spese dell'attività)

sappiamo bene quanto sia il costo in generale di tutto rispetto a paesi socialmente del tutto diversi dal nostro

già in Italia i prezzi sono piuttosto diversi da regione a regione, da città a città...

ognuno sceglie
Vecchio 16 luglio 11, 00:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Dato l'elevato prezzo a cui sono vendute in italia mi sono sempre chiesto se alcuni negozianti invece che acquistare dai fornitori cinesi le acquistino invece dai negozi cinesi che hanno già il prezzo maggiorato rispetto alla fabbrica.
Se invece usassero un pò di intraprendenza e dovessero acquistare direttamente dal produttore ci sarebbe comunque un passaggio in meno, con meno rincaro all'utente finale che con un prezzo umano acquisterebbe anche di più, sempre che non ci facciano la cresta e la rivendono al prezzo "italiano" lo stesso.
Vecchio 16 luglio 11, 01:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Dato l'elevato prezzo a cui sono vendute in italia mi sono sempre chiesto se alcuni negozianti invece che acquistare dai fornitori cinesi le acquistino invece dai negozi cinesi che hanno già il prezzo maggiorato rispetto alla fabbrica.
Se invece usassero un pò di intraprendenza e dovessero acquistare direttamente dal produttore ci sarebbe comunque un passaggio in meno, con meno rincaro all'utente finale che con un prezzo umano acquisterebbe anche di più, sempre che non ci facciano la cresta e la rivendono al prezzo "italiano" lo stesso.
non lo sappiamo con certezza, ma non c'è certo un atteggiamento da togliere i dubbi, legittimi

io ancora non sono riuscito a capire una cosa, cioè perché lo standard delle lipo è bizzarro: ho visto prestigiose lipo non andare da nuove e viceversa lipo di HK durare mesi e mesi

a parte il discorso prezzi/speculazione, è possibile che non esista la tecnologia di evitare lipo malfunzionanti già da nuove o dopo pochi cicli di funzionamento?

Avrebbe allora un senso spendere di più

Cmq c'è un altro aspetto: la GARANZIA

una lipo arrivata danneggiata dalle poste mi è stata rinviata gratuitamente senza bisogno di rispedire quella danneggiata (sono bastate le foto e il fogli odelle poste italiane dove dichiaravano che il pacchetto era aperto da un lato (urto o frugamento...e poi urto per dissimulare l'apertura...?)

fosse accaduta una faccenda del genere con HK non so come andava a finire

solo il doverla rispedire al mittente non fa convenire alcune azione
Vecchio 16 luglio 11, 08:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Cool batterie

ok,io sono convinto che non sia colpa del commerciante,comunque se non cambia la politica e parlo da artigiano in proprio da circa 15 anni, la vedo bigia,perche la gente
soldi veri non ne ha.....e quindi va spendere quei due soldi all'estero io personalmente
lavoro nel campo della falegnameria e per poterla svangare a fine mese guadagno circa
lo stipendio di un operaio facendo 9ore quando va bene e tante beghe e responsabilita
mentre secondo i prezzi della camera di commercio dovrei guadagnare 30€ ora.....ma siamo seri.....il tempo in cui legavano i cani con le salsicce son finiti e purtroppo ora stiam pagando caro questi esuberi.......quello delle lipo era un esempio, ma ci son tante altre 1000 cose che costan meno, ora non dico di arrivare a una cina, ma una via di mezzo ci deve pur esser.....
Vecchio 16 luglio 11, 10:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
ok,io sono convinto che non sia colpa del commerciante,comunque se non cambia la politica e parlo da artigiano in proprio da circa 15 anni, la vedo bigia,perche la gente
soldi veri non ne ha.....e quindi va spendere quei due soldi all'estero io personalmente
lavoro nel campo della falegnameria e per poterla svangare a fine mese guadagno circa
lo stipendio di un operaio facendo 9ore quando va bene e tante beghe e responsabilita
mentre secondo i prezzi della camera di commercio dovrei guadagnare 30€ ora.....ma siamo seri.....il tempo in cui legavano i cani con le salsicce son finiti e purtroppo ora stiam pagando caro questi esuberi.......quello delle lipo era un esempio, ma ci son tante altre 1000 cose che costan meno, ora non dico di arrivare a una cina, ma una via di mezzo ci deve pur esser.....
Sono sempre i soliti discorsi, i margini sulle lipo e sui materiali per modellismo non sono così elevati come credi. Poi i prezzi in Italia sono in linea con quelli europei, non buttiamola sempre su "in Italia siamo ladri ecc..." per favore.
Vecchio 16 luglio 11, 14:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Typhoon_man

Data registr.: 16-07-2011
Ciao il dhl e similari ora possono trasportare le batterie? Qualche tempo fa non potevo ricevere più nulla se non con le poste cinesi...

100% Fly-by-wire
Typhoon_man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 14:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
cordiali saluti.
E dove sta il problema? Compra all'estero come fanno tutti, no?
Vecchio 21 luglio 11, 22:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

batterie

grazzie sig.luca masali dell'illuminante intervento
Vecchio 21 luglio 11, 22:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5