Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 11, 01:10   #4 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Dato l'elevato prezzo a cui sono vendute in italia mi sono sempre chiesto se alcuni negozianti invece che acquistare dai fornitori cinesi le acquistino invece dai negozi cinesi che hanno già il prezzo maggiorato rispetto alla fabbrica.
Se invece usassero un pò di intraprendenza e dovessero acquistare direttamente dal produttore ci sarebbe comunque un passaggio in meno, con meno rincaro all'utente finale che con un prezzo umano acquisterebbe anche di più, sempre che non ci facciano la cresta e la rivendono al prezzo "italiano" lo stesso.
non lo sappiamo con certezza, ma non c'è certo un atteggiamento da togliere i dubbi, legittimi



io ancora non sono riuscito a capire una cosa, cioè perché lo standard delle lipo è bizzarro: ho visto prestigiose lipo non andare da nuove e viceversa lipo di HK durare mesi e mesi

a parte il discorso prezzi/speculazione, è possibile che non esista la tecnologia di evitare lipo malfunzionanti già da nuove o dopo pochi cicli di funzionamento?

Avrebbe allora un senso spendere di più


Cmq c'è un altro aspetto: la GARANZIA


una lipo arrivata danneggiata dalle poste mi è stata rinviata gratuitamente senza bisogno di rispedire quella danneggiata (sono bastate le foto e il fogli odelle poste italiane dove dichiaravano che il pacchetto era aperto da un lato (urto o frugamento...e poi urto per dissimulare l'apertura...?)

fosse accaduta una faccenda del genere con HK non so come andava a finire

solo il doverla rispedire al mittente non fa convenire alcune azione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando