Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Appena acquistato adesso cosa devo aspettarmi?

ragazzi ho appena acquistato una splendida fusoliera in fibra di vetro per il mio eco 8 modello fusoliera Hughes 500D,ma dopo il montaggio cosa mi devo aspettare dal modello?
Meno reattivo,più soggetto agli spostamenti dettati dal vento o cos'altro?
Non ho resistito a non fargli il vestitino nuovo al mio eco8,anche se il comportamento mi preoccupa un tantino.Ad ogni modo comunque ribadisco che con l'eco8 faccio solo volato tranquillo,nessun tipo di 3D,ma solo volo lineare e tranquillo.
Grazie.
PS. Appena mi arriva e lo monto vi posto le foto.
PS2. Per chi ne fosse a conoscenza anche questo modello di elicottero monta due luci anteriori laterali,una sotto la pancia,e una o due dietro nella coda?
Più il faro di atterraggio bianco davanti?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:03   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
confermo, nh500md /c / e due luci di navigazione sulle estremita' dei pattini anteriormente, rossa a sx e verde a dx, poi un ulteriore posizione dietro in alto tra le derive e due anticollisioni rosse lampeggianti, una sul poppino di coda ed una sotto la pancia, inoltre e' dotato di un faro di atterraggio sul frontale, sotto la presa d'aria abitacolo.
nella variante model "e" ci puo' essere anche un faro di ricerca oltre a quello di atterraggio, sotto quest'ultimo. ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie

grazie per avermi risposto,ma può essere che nessuno abbia esperienze con le fusoliere e i relativi comportamenti?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
grazie per avermi risposto,ma può essere che nessuno abbia esperienze con le fusoliere e i relativi comportamenti?
L'eli e' legegrmente meno reaativo, fatica di piu; nel rollare, ci vuole un filino piu' di passo per l'hovering (pesa di piu'). Guadagni stabilita generale, si scalda di piu' e prima il motore e le pile.
Pero' e' bellissimo carenato...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

in pratica ottimo per il volato tranquillo e na catastrofe o quasi per il volato 3D,giusto?
Se è così me ne frego io adoro l'elicottero per il suo volo realistico e non per tutte quelle decine di manovre strane che molti ci fanno.Tra l'altro dovrebbe allora essere anche molto più indicato per l'acquisizione d'immagini via cam wireless essendo più stabile.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Ciao io volevo chiederti dove hai acquistato questa fusoliera magari potrebbe ineteressare anche a me!
Grazie
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 11:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao me l'ha venduta un privato.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per chi ci fa solo hovering, personalmente sconsiglio le fusoliere, perchè è veramente troppa la temperatura che si sprigiona, a carico dei motori che a lungo andare bruciano le spazzole e vanno sostituiti..Così è successo ad un mio amico dopo aver installato la sua bellissima fusoliera cobra, naturalmente era agli inizi,ci faceva solo hovering e..è finita male.<_<
Io invece faccio esclusivamente volato, anche se sto lentamente approfondendo le mie conoscenze nell'ambito 3d, per il momento volo..e devo dirvi che con la fusoliera l'elicottero si distingue meglio (a volte capita di mandarlo troppo lontano e di non capire in che posizione sta,ciò può provocare un crash), con la fusoliera lo riconosco chiaramente anche a grande distanza, le virate sono più sostenute, è meno nervoso,meno reattivo però credo che nel volato non ci voglia un'eccessiva reattività.
Sicuramente più pesante per cui bisogna stare attenti in fase di discesa, se non si ha un brushless non togliere troppo gas perchè se prende velocità verso il basso per poter "FRENARE" anche a tutta manetta un pò ce ne vuole,difatti una volta stavo per piantarmi con i pattini in terra perchè ero convinto che avesse sufficiente fiato per riprendersi ma poi nonostante il gas spalancato scendeva,scendeva,scendeva...
Per chi ci vola la fusoliera quindi la consiglio..Comunque l'eli si riscalda sempre più del normale,onde evitare danni ai motori, una pausa di 10\15 minuti dopo ogni volo è fortemamente raccomandata.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho acquistato un modello dagli usa quata dogana devo pagare? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 gennaio 08 01:29
adesso cosa devo fa col il nuovo elicotterino ? DONNO Elimodellismo Principianti 45 05 gennaio 08 11:49
Non so più cosa devo fare Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 12 novembre 07 23:45
cosa comprare adesso ? xjackx Elimodellismo Principianti 5 29 novembre 06 14:34
Arrivata ma adesso chi mi spiega una cosa? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 05 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002