Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
t rex 450 pro flybarless SI o NO?

ciao ragazzi,
possiedo un t rex 450 pro e stavo pensando di renderlo flybarless ma non ho la possibilita di chiedere a nessuno qualche consiglio/opinione.
Come prima cosa vorrei sapere se effettivamente ne vale la pena oppure no, sia in termini di volo (ho cominciato da poco per ora volo soltanto a 1.5 2 m da terra facendo hovering, avanti indietro e traslazioni....curvare mi riesce ancora un po difficile) che di spesa per un modello cosi piccolo e gia comunque molto prestante!
cosa ci guadagno?ho letto in giro che oltre ad un risparmio di batteria ci si guadagna anche in stabilità....ma vuol dire che dando gas l'eli mi rimane in hovering senza dover fare nulla?
inoltre,cosa devo cambiare/aggiungere oltre al 'cip' che va montato al posto del giro?
e domanda piu importante di tutte: quale 'cip' comperare (quale marca ecc) e quanto mi viene a costare! sono stato in un negozio vicino a casa e il negoziante me lo ha descritto come la soluzione a tutti i miei problemi!!!!!!!
non ricordo di quale marca sia ma il prezzo si avvicina attorno ai 150 euro.
voi che ne pensate???

grazie
Zenna
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
non ho una gran esperienza per dare dei consigli...ma io ti consiglierei di imparare a volare molto bene con l'elicottero di serie poi magari più avanti farsi questa domanda.... quello che hai è un signor elicottero che già di suo vola alla grande.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:06   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
se voli da poco non c'e bisogno che tu passi al flybarless, il modello flybarless guadagna in agilita' e diventa molto piu' reattivo nel volo 3d, i consumi della batteria sono pressoche' identici, ''NON STA IN VOLO DA SOLO'', non confonderlo con i sistemi helicommand che stabilizzano il modello in caso tu lasci il comando,ritornando a noi sul sistema flybarless in caso di caduta pero' hai meno roba da riparare perche' la testa flybarless e' semplice , non ci sono rinvii e leve varie, ma solo 2 astine che partono dal piatto ciclico e vanno alle manine, per quanto riguarda il cip come lo chiami tu, ossia il sistema flybarless che e' composto da 3 sensori che correggoni i 3 assi del modello, c'e ne sono diversi e variano a secondo della tua tasca, al momento per risparmiare puoi mettere il sistema 3g align aggiornato 2.1 con la testa flybarless che si prende sui 150 euro, spero di esserti stato di aiuto
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
beh,
grazie mille, siete stati davvero molto chiari!
allora credo che terrò questa spesa per il futuro.

grazie ancora
ciao
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
spendi qualche euro invece a comprare qualche pacco lipo che si trovano oramai sulle 25 euro e allenati allenati allenati
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quoto entrambi ( Pogonaro /ninja75) .. personalmente ritengo i sistemi flybarless comunque una forma di aiuto per il pilota ! Spesso di dice : " sembra un modello di classe superiore".... comunque gli si cambia " classe" !Gli " esperti" di 3D lo consigliano quando le manovre base di 3D già si sanno fare ...sconsigliato dunque ai principianti anche per soli motivi di settaggio ( necessariamente) più preciso ! Una bella frase la ha scritta Tiber , a commento del bel volo di Tareck con il mini Protos con fly rimarcando che in fondo tutto questo bisogno di flybarless non c'era vedendo i bei risultati ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
spendi qualche euro invece a comprare qualche pacco lipo che si trovano oramai sulle 25 euro e allenati allenati allenati
Complimenti per la risposta!!!!mi è piaciuta davvero
è la piu semplice ma alla fine anche la piu giusta!!!! senza togliere nulla comunque a tutte le altre,davvero esaurienti!
seguiro il tuo (vostri) consigli, e vedro di fare un bel po di scariche prima! e poi con 150 euro ne ho da prendere di batterie!!!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
spendi qualche euro invece a comprare qualche pacco lipo che si trovano oramai sulle 25 euro e allenati allenati allenati
o spendi i 25 euro in ricambi come tocca fare a me
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
a proposito di ricambi, se qualcuno li vuole ho un po di ricambi del clone 450 pro, l' ho venduto mesi fa e non so cosa farmene, se vi interessa contattatemi in mp perche' qua non si puo' fare
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
possiedo un t rex 450 pro e stavo pensando di renderlo flybarless ma non ho la possibilita di chiedere a nessuno qualche consiglio/opinione.
Come prima cosa vorrei sapere se effettivamente ne vale la pena oppure no, sia in termini di volo (ho cominciato da poco per ora volo soltanto a 1.5 2 m da terra facendo hovering, avanti indietro e traslazioni....curvare mi riesce ancora un po difficile) che di spesa per un modello cosi piccolo e gia comunque molto prestante!
cosa ci guadagno?ho letto in giro che oltre ad un risparmio di batteria ci si guadagna anche in stabilità....ma vuol dire che dando gas l'eli mi rimane in hovering senza dover fare nulla?
inoltre,cosa devo cambiare/aggiungere oltre al 'cip' che va montato al posto del giro?
e domanda piu importante di tutte: quale 'cip' comperare (quale marca ecc) e quanto mi viene a costare! sono stato in un negozio vicino a casa e il negoziante me lo ha descritto come la soluzione a tutti i miei problemi!!!!!!!
non ricordo di quale marca sia ma il prezzo si avvicina attorno ai 150 euro.
voi che ne pensate???

grazie
Zenna
non vale la pena, per quello che ti serve

oltretutto hai già un modello piuttosto "vivace" se paragonato ad altri 450

poi: quanto hai di swashmix?


e cmq. ne hai da fare, con la testa che hai, prima di aver bisogno di cambiare testa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
new t-rex 700 e flybarless steely3d Elimodellismo Acrobazia 2 26 febbraio 11 07:10
flybarless Maverick 88 Elimodellismo Principianti 0 06 maggio 10 19:26
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002