Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
700 E F3C Setup vari (for dummies)

Su consiglio di un forumiano molto gentile ho deciso di aprire un nuovo thread, stavolta piu generico dell'altro, sperando che Voi Maestri abbiate la pazienza di aiutare un niubbone

Prima questione: Swashplate (dovesse servire posso anche postare immagini).

Ho provvisoriamente usato un reg 30A di un vecchio walkera per dare corrente alla ricevente e settare per bene tutti i servi del piatto.

Mi sono accorto che, seguendo il manuale Align se non mi e' sfuggito qualcosa, la corsa dello swash e' veramente tanta, praticamente va quasi a toccare il basamento con zero stick di gas e conseguentemente se io muovessi aile o cabra toccherei appunto il basamento.

Mi chiedo se e' normale che sia cosi e a quel punto come intervenire...

Considerate che mi sembra sia tutto ok meccanicamente, cioe' a meta' gas ho passo zero e zero gas/tutto gas -12 +12 (qui ve lo dico a occhio perche' mi manca lo strumento, ma la sostanza e' quella, non ho lo swash sbilanciato ne in postivo ne in negativo).
In tutti i miei eli classe 450 questo problema non si e' mai posto, quindi ennesima "novita'" che spero mi aiuterete a capire.

Grazie e scusate per l'ennesima banale domanda
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Nessuno?

Vi posto 3 immagini, dove di base ho centro stick 0 pitch, vedete qualcosa di anomalo?
Io penso di no, ma quello che penso io non fa molto testo e comunque non saprei a quel punto dove intervenire (meccanicamente, via radio, altro ed eventuale?).

Grazie
Icone allegate
700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_879.jpg   700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_880.jpg   700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_881.jpg  
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ciao,
ieri non sono riuscito a fare le foto,te le mando stasera,

PS.
le prime 2 foto sembrano OK le terza mi sa che è un pò troppo bassa

ciao
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Ciao s_maggi ne approfitto per fare un altra domanda, ancora piu semplice della prima direi.
E' corretto un collegamento del genere?
Mi riferisco al discorso parallelo/seriale, il mio cavetto a "Y" e le mia batterie vanno bene in quel modo e le posso collegare al CC 120 o non e' corretto?

Grazie!
Icone allegate
700 E F3C Setup vari (for dummies)-img_883.jpg  
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Corretto e' corretto ... NON e' affatto corretto il dimensionamento (almeno dallo spessore dalla guaina in foto) dei cavi per la giunzione che hai usato... devi usare lo stesso diametro del multi-conduttore in rame delle batterie e del regolatore

Inoltre ....

Lo vedo un sistema non prorpiamente comodo e' soggetto ad errori di inserzioni ....
Chi usa quel modello tra i miei amici utilizza direttamente i cavi batteria ma se ti trovi bene....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Non mi trovo bene affatto in quanto non l'ho mai provato e sto montando quello che mi hanno venduto assieme al supercombo

Non ho capito cosa intendi con i cavi batteria dei tuoi amici, intendi il diametro?
Per il resto la "Y" che mi hanno dato e' formata dai soliti cavetti che uso per i piccolini classe 450, quelli delle batterie sono discretamente piu grossi, mentre quelli del regolatore saranno il doppio
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Esatto il diametro.. era quello che intendevo.... il 700 F3C assorbe molto, anche nella configurazione base.... quindi qualsiasi cavo usi per la connessione delle batterie tra loro e da queste al regolatore deve essere di diametro interno (mi riferisco alla parte in rame) come minimo pari a quello dei cavi delle batterie ..... meglio se pari a quello dei cavi del regolatore...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
E se io comprassi questo adattatore?
In un altro thread un utente (direi esperto) faceva notare che non ci sono le specifiche, ma considerato che lo vendono un po ovunque e che ho visto diverse immagini con esso montato direi che si puo ragionevolmente andar "tranquilli", che ne pensi?
T-plug Serial Adapter HEP00001 [HEP00001] - $16.99 : Assurance Rc Distributor, Align RC USA
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Non l'ho mai visto ma mi sembra buono....e soprattutto pratico per'le caratteristiche non danno la massima corrente sopportabile ... magari prima di prenderlo prova a scrivegli una mail chiedendo che corrente puo'portare quell'accrocchio....

anche in questo caso deve essere superiore (NON uguale) a quella del regolatore
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Ho scritto a Fast Lad, specificando il mio pacco batterie e il CC120.
Mi hanno risposto che "va bene", risposta striminzita ma tante'... l'ho ordinato
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caratteristiche dei profili per dummies, esiste qualcosa? Frankopter Aeromodellismo Alianti 1 20 ottobre 10 14:13
Glossario per "dummies" Ryoga75 Elimodellismo Principianti 5 08 maggio 08 14:53
Fasi di volo for dummies V2.0 merafix Categoria F3K 1 01 dicembre 07 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002