Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Walkera 4#6S

Qualcuno conosce questo arnese? Sulla carta sembrerebbe interessante, ma tra brushless, rotore di coda a passo variabile, gyro a tre assi mi viene più di un sospetto che forse sia troppo inzeppato di pirlate per funzionare a dovere, qualche idea?



comunque vi saprò dire, l'ho appena ordinato
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 15:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Qualcuno conosce questo arnese? Sulla carta sembrerebbe interessante, ma tra brushless, rotore di coda a passo variabile, gyro a tre assi mi viene più di un sospetto che forse sia troppo inzeppato di pirlate per funzionare a dovere, qualche idea?



comunque vi saprò dire, l'ho appena ordinato
Ma sei uno spettacolo! Ho idea che questi affettasalami ti stiano proprio prendendo

Ultimamente se ne parla molto e vedrai che rugrug non tarderà a darti tutte le delucidazioni possibili.
L'unica cosa di cui ormai sono certo riguarda la delicata trasmissione di coda a torque tube.
Sono da evitare gli atterraggi su erba alta abbastanza da arrestare il rotore di coda prima che il rotore principale sia fermo.
Per il resto, la soluzione del rotore di coda a passo variabile è senza dubbio più performante rispetto a quella che prevede il motore in coda.
Altro nin zo'

Saluti, Paolo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma sei uno spettacolo! Ho idea che questi affettasalami ti stiano proprio prendendo
eh, temo che dovrò andare in comunità
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma sei uno spettacolo! Ho idea che questi affettasalami ti stiano proprio prendendo

Ultimamente se ne parla molto e vedrai che rugrug non tarderà a darti tutte le delucidazioni possibili.
L'unica cosa di cui ormai sono certo riguarda la delicata trasmissione di coda a torque tube.
Sono da evitare gli atterraggi su erba alta abbastanza da arrestare il rotore di coda prima che il rotore principale sia fermo.
Per il resto, la soluzione del rotore di coda a passo variabile è senza dubbio più performante rispetto a quella che prevede il motore in coda.
Altro nin zo'

Saluti, Paolo.
non aggiungo altro, se non che alla HeliPal di tutta la serie con coda "TT" dicono nice and funny but do not crash them...

io continuo a preferire le code col motore brushless (CB100, V100...) un po' più "girini" ma quasi indistruttibili (prché il rpoblema dei micro "TT" si presenta nei normali atterraggi non sul liscio).

Io sinceramente cercherei il V120D03 (non ho capito se è già uscito oppure no)...
compralo dove vuoi, ma se non lo vedi in catalogo alla HeliPal, lascialo stare

oppure dotare la coda TT di frizione (ho visto che eistono diverse soluzioni)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
provate a vedere nella discussione del 4#6 normale come ho risolto il problema dell'ingranaggio di coda !!
Adesso appena ho una toccata l'unico problema è che la frizione continua a scivolare, costrigendomi a fermare il motore (atterrare), per poi riprendere normalmente.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
provate a vedere nella discussione del 4#6 normale come ho risolto il problema dell'ingranaggio di coda !!
Adesso appena ho una toccata l'unico problema è che la frizione continua a scivolare, costrigendomi a fermare il motore (atterrare), per poi riprendere normalmente.
ho visto velocemente che c'erano varie soluzioni...

la tua pensi di perfezionarla?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho visto velocemente che c'erano varie soluzioni...

la tua pensi di perfezionarla?
devo rendere il sistema di frizione più scorrevole sull'alberino, così si ingrana meglio anche dopo un tocco
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
devo rendere il sistema di frizione più scorrevole sull'alberino, così si ingrana meglio anche dopo un tocco
complimenti per la realizzazione ,trovate le tue foto !
Ho un paio di curiosita' :non avendo ancora crashiato ( per il momento ma, ho il V120D02 ) quale è quello che cede prima dei 3 ingranaggini del " cardano " ?

La molletta e i pezzi necessari quali sono (come ricambi )da trovare ?
Grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
complimenti per la realizzazione ,trovate le tue foto !
Ho un paio di curiosita' :non avendo ancora crashiato ( per il momento ma, ho il V120D02 ) quale è quello che cede prima dei 3 ingranaggini del " cardano " ?

La molletta e i pezzi necessari quali sono (come ricambi )da trovare ?
Grazie Eduardo
di solito cede solo quello anteriore in testa d'albero, quello che è ingranato con la corona, e questo accde anche nell'Ufly, e so anche nei TT Align

ma è ovvio: fai conto di torcere un oggetto lungo: la forza che applichi all'estremità si trasmette lungo l'asse longitudinale e "scarica" dove trova resistenza...

l' alberino assorbe l' energia torcendosi ma la scarica sulla "punta" che è rigidamente collegata alla corona, che ha una massa e dei denti ben più robusti dell'ingranaggio, il quale quindi si sgrana

nel 4#6 è accaduto due o tre volte (una per un filo penzolante da un copriletto...l'altra per l'erba in atterraggio...), nell' Ufly due volte e sempre in normalissimo atterraggio

Walkera 4#6S-ufly-mech002-mod..jpg


p.s. mi avanzano 2+2 ingranaggi di coda del 4#6 NUOVI (avanzati dal cambio di quello in testa d'albero)

chi li vuole, 1 euro simbolico (per la rottura di andare in posta) più spese postali (1,40 ma forse solo 0,60)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Nella mia esperienza, sia con il 4#6 che con il 4G6, non mi è mai capitato di rovinare gli ingranaggi in coda, dopo mesi sono ancora gli originali.
O si è sgranata la corona o il pignoncino a questa accoppiato.

Per una delle frizioni di cui ho postato il link, quella che ritengo la più semplice e pulita(simile, se non uguale a quella realizzata da eagle), servono:

- una oring in gomma
- 1 pesetto flybar cui si avvitano i paddles(da modificare per consentirgli di ruotare solidalmente allo shaft
- molla bic

Bisogna preparare il pignoncino in modo che lo shaft possa ruotare senza trascinarlo.
Sarà la tensione esercitata dal pesetto, opportunamente serrato a far ruotare il pignoncino.
Ma, in caso di blocco coda, la oring scivolerà attivando la frizione.

Purtroppo, in questo periodo non ho proprio tempo di realizzarla sui miei eli.
Quel po' di tempo che trovo lo dedico a qualche volo.
Anche per quets aragione non ho potuto accogliere l'invito di Rugrug ad aprire un td in merito.
Non vorrei farlo senza aver alcuna esperienza diretta.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002