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Vecchio 07 settembre 11, 21:31   #881 (permalink)  Top
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Ho misurato anche la velocità di rotazione del rotore: 2780 rpm
Il bello che l'ho misurata prima all'85% della potenza e poi al 95% e dà lo stesso valore!! Questo pare confermare quello che avevo letto sui forum americani e cioé che questo ESC sopra all'80% pompa al massimo ... in pratica credevo di avere una curva a "V" in realtà ho una curva piatta al 100%.

Anch'io ho sempre girato a 100 allora... Ecchecavolo questa no non la sapevo
Ho provato lo scorpion, anche se solo in hovering al 55% va molto meglio del motore originale, nelle botte di passo nessun calo improvviso e motore silenziosissimo... Non vedo l'ora di provarlo al 100%
Ciao
Marco
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Vecchio 07 settembre 11, 21:58   #882 (permalink)  Top
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Ce la fai a misurare i giri?
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Vecchio 08 settembre 11, 09:30   #883 (permalink)  Top
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Posso chiedere ad un mio amico che mi presti il contagiri...
Ciao
Marco
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Vecchio 08 settembre 11, 10:33   #884 (permalink)  Top
STENO
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Posso chiedere ad un mio amico che mi presti il contagiri...
Ciao
Marco
Non lo fare Marco..... sai che Bandit è debole e non resiste poi....

Oppure misura i giri ma poi dichiara un buon 20% in meno....
Se no lo sai che inizierebbe ad avere convulsioni incontrollabili e poi prenderebbe la macchina in stato confusionale precipitandosi a Roma a comprare il motore nuovo...
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Vecchio 08 settembre 11, 11:09   #885 (permalink)  Top
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Ormai si fa tutto via web ... . Certo che mi viene il dubbio se prendere il T-REX 450Pro nudo che ha già esc e motore performanti e testa i metallo rispetto a fare l'upgrade al bladone. Anche se in un lontano futuro mi attira il Flybarless ...
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Vecchio 08 settembre 11, 11:14   #886 (permalink)  Top
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Ormai si fa tutto via web ... . Certo che mi viene il dubbio se prendere il T-REX 450Pro nudo che ha già esc e motore performanti e testa i metallo rispetto a fare l'upgrade al bladone. Anche se in un lontano futuro mi attira il Flybarless ...
Già....il flybarless! Le cose sono due: o aspetti e prendi un bel protos 500 sul quale montare dritto per dritto il sistema oppure passi al T-rex e piano piano metti piccoli upgrade fino al flybarless. Certo mettere ancora mano sul tuo bladone non credo valga la pena.




Beh, ripensandoci bene io in questo periodo di dubbi e ripensamenti non ho molto titolo per parlare....



Mamma mia che scimmia il flybarless...
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Vecchio 08 settembre 11, 11:20   #887 (permalink)  Top
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Ma il PROTOS500 è proprio su un'altra scala di costo. Se vuoi comprarti i servi decenti si spendono dai 200 ai 300 euro. Più un BeastX altri 150 ...
Andrei sul mini protos ma non so se i miei servi sono all'altezza ...e poi a RUG il miniprotos non è piaciuto ...
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Ho migliorato le performance della minicam bilanciando meglio i palini di coda e mettendo uno strato di biadesivo tra le superfici di attacco. Ma ancora non va bene. Secondo me è inutile buttare 12$ per queste cosine. Meglio quelle da 40$ HD e non se ne parla più ... però non mi do ancora per vinto.

Con la batteria da Turningy 40C ho 2910 rpm guadagnando 130 rpm rispetto alla batteria della E-flite!
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma il PROTOS500 è proprio su un'altra scala di costo. Se vuoi comprarti i servi decenti si spendono dai 200 ai 300 euro. Più un BeastX altri 150 ...
Andrei sul mini protos ma non so se i miei servi sono all'altezza ...e poi a RUG il miniprotos non è piaciuto ...
calma, bandit, forse mi sono spiegato male...


non è che non mi è piaciuto il Mini Protos in sé, che ricalca gli aspetti positivi ed esclusivi del fratello maggiore (che mi piace di più, cioè mi piace moltissimo)...

non mi è piaciuto col fbl Align 3G, cioè è il 3G che non mi è piaciuto, ovvero non mi ha convinto


eppoi, mica sono un "tester"...


io volo tranquillo, e il mio giudizio è sempre mediato dal pensiero del livello di esperienza di chi lo deve utilizzare


chi è bravo e sa fare 3D, non ha certo bisogno di leggere i miei commenti



dunque mi pare di aver scritto che il Protos 450 non lo vedo adatto, specialmente in versione fbl, a chi approccia per la prima volta ad un passo variabile


gli consiglio certamente di prendere un Rex Sport, che egli "subisce" meno, oppure anche un Pro (ma anche qua, con dei distinguo)


inutile dare un cavallo o una moto da corsa a chi deve imparare, sono più gli svantaggi che i vantaggi

per il resto il Mini Protos è un gran mezzo, ma se devo prendere un MSH, allora opto per il 500, anche con flybar (va già abbastanza, sempre per il mio metro), e al limite se voglio ancora di più, ci metto su lo stretch kit


e a chi ha esperienza di 450, dico anche a lui, se vuole un 500, di prendere un Protos
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Vecchio 08 settembre 11, 15:34   #890 (permalink)  Top
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Quindi se l'avessi provato con il BeastX magari ... cos'è che non va nel 3G?
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