Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 09:07   #1271 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quindi scusa Bandit.... la tua tendenza al nose-up dovrebbe essere MOLTO + evidente con le rihno ch econ l e40 C che pesnao 40-50 grammi in + no?

S eno no cpaisco come 10 grammi possano cambiare così tanto.... quando tra le stesse batterie hai differenze di 40-50 grammi... mi speighi meglio (non si sa mai che mi possa servire in futuro)...
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 11:38   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Infatti con le batterie più leggere i rettilinei spesso diventavano delle cabrate in verticale ... considera che i 10 grammi li ho messi proprio in punta e secondo me ce ne vogliono degli altri. cmq non ho fatto delle prove scientifiche visto che mi concentravo più sulle manovre ed ormai mi ero abituato a correggere picchiando. Poi spesso ho volato con il vento ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 11:50   #1273 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
TI tocca inventare un "bandit" porta batterie scorrevole.... che sorre avanit e indietro a seconda delle lipo che monti!
Oppure dai 4 tacche di trim EVA!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 11:56   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Infatti il trim è quello che usavo per questo non sono stato a smenarmela più di tanto ... ma mi sono un po' rotto. Sulla scorrevolezza ci avevo pensato ma purtroppo sotto la canopy non c'è spazio per muovere le batterie.
Casomai un pesetto scorrevole all'interno della canopy non sarebbe male ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:11   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ok ho attaccato con il biadesivo una flangetta di metallo abbastanza sottile all'interno della pancia della canopy. Sulla flangetta ci attacco una calamita che posso posizionare in punti diversi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 14:07   #1276 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mhhh in effetti questa soluzione è l'ideale.... nel senso che è flessibile... dovrai solo trovar eil punto esatto (e segnarlo) di dove posizionare la calamita a seconda del tipo di batteria che stai utilizzando...

io per come sono fatto io....avrei picchiaot un po' il piatto EVA!!!

TRAPPOLONE:

eheh scusa Bandit ma non resisto a farti i trappoloni... questo te lo dichiaro pure perchè tanto so che non resisterai...
Ok mettere una calamita MA devi essere sicuro che questa non si sposti o peggio salti via durante il volo o le acrobazie... s eno potresti avere spiacevoli conseguenze.... metti che si incastri in un braccetto di un servo ad esempio....

Sicuramente hai sentito parlare dei "super magnets".... lascia che ti agevoli l'acquisto... :
100 super magnet | eBay

oppure direttamente dal sito del produttore dei magneit PIU POTENTI DEL MONDO..

supermagnete - The Strongest Magnets in the World

  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 15:07   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Siiii i magnetini al neodimio li conosco. Ne ho certi così grossi in laboratorio che ti ci puoi appendere ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 14:47   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho fatto un po' di prove baricentriche, diciamo che la tendenza c'è sempre anche se attenuata. Migliora di parecchio la risposta al comando picchia dato per compensare la tendenza.

Mi si è sganciato il link del comando di coda. Meno male che me ne sono accorto in tempo. Si è sganciato definitivamente mentre stavo a 2m dal suolo in hovering per l'atterraggio. Ho tirato subito l'hold ed è sceso senza danni ...

cmq fra un po' entrerò nel club dei botti rovesci ... oggi l'ho girato a 3m dal suolo ... pochi secondi e poi l'ho rimesso dritto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 22:46   #1279 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
I rovesci non li avevi mai dichiarati furbetto... Eheh
Sim a manetta? :-)
Va beh speriamo di no dai... Sto volentieri da solo nel club devastazione a rovescio :-)
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 00:02   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Primo cerchio con il bladone!

Oggi ho portato il balde 450 a visita del buon Bandit il quale ha confermato che nel nuovo modello sono state apportate diverse migliorie meccaniche rispetto al 400!
Sinceramente non me lo aspettavo perché pensavo che la eflite avesse migliorato "solo" i servi ed il gyro. Al di la di questo mi sono sparato tre lipo di cui le prime due bestemmiando per trovare il giusto valore di guadagno per la coda e la terza (una volta settato per bene il gyro grazie a Roberto) azzardando il primo cerchio
A parte la tremarella ai pollici posso dirmi soddisfatto e sollevato...ma ogni lipo con il 450 sto perdendo un anno di vita!
Io e bandit abbiamo inoltre scoperto che sulla dx6i esiste un nuovo switch lo "sborhold"...in pratica quando vuoi fare lo sborone tiri l'hold a pochi centimetri atterrando di conseguenza. In questo caso lo switch hold diventa per l'appunto sborhold!!
Si lo so è una cazzatina ma a me "me piace"!
Per chi fosse interessato al nuovo 450 (da poco anche in versione FLB ) confermo che è un'ottima macchina per chi vuole incominciare, anche nel rapporto qualità prezzo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002