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Vecchio 24 settembre 11, 09:51   #1061 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Grazie ancora a tutti degli auguri!
Speravo di fare le ultime saldature ieri sera ma ovviamente sono crollato dalla stanchezza. Qui devo rimontare prima che arrivi la pupetta a casa ... ho giusto un paio di gg prima che diventi la SUA stanza ... .
In compenso sto progettando un mega scrivania/tavolo ad angolo da mettere in un'altra stanza ... compresa zona dedicata alla manutenzione degli elicotteri... .
Riguardo alle baby modifiche ... se non ci fosse stata sta cosa degli elicotteri ero già partito a motorizzare la culla che mio suocero costruì (un bricoman 8 dan!!) per i suoi sei figli (l'ultima è mia moglie) 50 anni fa ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 24 settembre 11, 16:25   #1062 (permalink)  Top
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prima foto dell'angar "gipi"

Ecco a voi la prima foto del mio angar. Grazie a una settimana di malattia sono riuscito a bindare la dx7 con un Blade 400 (non senza fatica) e approfittando ho ricontrollato i settaggi della dx6i (tornata fresca dalla riparazione in Germania) con quelli di default della e-flite e mi sono accorto che al campo volo mi avevano messo in reverse la coda...Boh...
Per fortuna che erano esperti..



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Vecchio 24 settembre 11, 16:40   #1063 (permalink)  Top
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cambiando prospettiva..
Ora spero di star meglio e provare a fare un bel cratere..così ricostruisco il tutto e provo i nuovi servi che mi sono arrivati dalla cina.. Li conoscete?

"3x HENGE MD933 + 1x MD922 MG Digital SERVO TREX 450 US"

MD922
Work electric voltage: 4.5V_6.0V
Work temperature: -20 to 60
Speed: 0.07 sec/60 6V 0.09 sec/60 4.8V
Torque: 1.8kg. Cm 6V 1.6kg. Cm 4.8V
Work electric current: 50-150mA
Block up to turn electric current: 550mA
Dead band width: ≤3usec
Size: 22.5*11.5*24.6mm
Weight: 12g
Ball bearing: Metal
Wheel gear: 5 metal gears
Signal line length: 22cm


Specifications:
Operating voltage range: 4.5V—6.0V
Operating temperature range: -20C to +60C
Operating speed: 0.10 sec/60C 6V 0.12 sec/60 C 4.8V
Torque: 2.0kg.cm 6V 1.8kg.cm 4.8V
Idle current: 5mA at stopped
Running current range: 50-150mA
Block up to turn electric current: 600mA
Dead band width:≤4usec
Angle deviation: center :<±0.5 degree; angle ±40 degree, error :<±0.5 degree
Size: 22.5×11.5×24.6mm
Weight: 12g
Bearing material: Metal
Gear material: 4 metal gears and 1 nylon gear
Connector wire length: 21cm


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Vecchio 26 settembre 11, 17:07   #1064 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Residenza: Roma
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hai comprato tutto il pacchetto?
Qui un video dove lo confrontano con i 410 align
Henge MD933 vs Align DS410M - YouTube

facci sapere come vanno.
Nel frattempo tra una poppata e l'altra sto finendo di rimontare l'elicottero. Spero che questo montaggio lungo e completo mi serva ad avere un pilotaggio meno aggressivo e più responsabile ... .
Tra l'altro il montaggio è reso più difficile in quanto, costantemente distratto dalla mia pupetta meravigliosa, sto montando le cose alla rovescia .... Chissà quante viterelle mi avanzeranno alla fine ...
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Vecchio 26 settembre 11, 17:21   #1065 (permalink)  Top
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e mi sono accorto che al campo volo mi avevano messo in reverse la coda...Boh...
Per fortuna che erano esperti..
è normale,ognuno pilota a modo suo, io se do stick a sinistra la coda va a sinistra, altri se danno stick a sinistra la coda va a destra.
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Vecchio 26 settembre 11, 18:24   #1066 (permalink)  Top
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Nel frattempo tra una poppata e l'altra sto finendo di rimontare l'elicottero. Spero che questo montaggio lungo e completo mi serva ad avere un pilotaggio meno aggressivo e più responsabile ... .
Tra l'altro il montaggio è reso più difficile in quanto, costantemente distratto dalla mia pupetta meravigliosa, sto montando le cose alla rovescia .... Chissà quante viterelle mi avanzeranno alla fine ...
Vedi di non sbagliarti ed attaccare i pannolini con la ciano!!!
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Vecchio 26 settembre 11, 20:38   #1067 (permalink)  Top
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è normale,ognuno pilota a modo suo, io se do stick a sinistra la coda va a sinistra, altri se danno stick a sinistra la coda va a destra.
Il muso dovrebbe seguire lo stick
Comunque so che una volta si usava per esempio pilotare con il gas col minimo in alto e il massimo in basso...
ciao
Marco
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Vecchio 26 settembre 11, 21:54   #1068 (permalink)  Top
STENO
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Bandit!!! Mi stavo giusto chiedendo che fine avevi fatto!! Vedo con piacere che va tutto alla grande... OTTIMO! :-)

POGO: come mai dopo 2 eli dove li pilotavi di muso sei passato a pilotare la coda? O avevi reversato la coda anche sul 120 e mcpx?
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Vecchio 27 settembre 11, 08:14   #1069 (permalink)  Top
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Il muso dovrebbe seguire lo stick
Comunque so che una volta si usava per esempio pilotare con il gas col minimo in alto e il massimo in basso...
ciao
Marco
io parlo solo per il discorso della coda reversata , dipende da cosa si guarda nell'elicottero,chi guarda la coda per dire se muove lo stick a sinistra la coda va a sinistra , molti invece guardano il muso,in quel caso se lo stick lo muovi a sinistra la coda andrà a destra.
Da me per fare un esempio vola Lucchi e lui vola come me,guardando la coda.
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Vecchio 27 settembre 11, 08:20   #1070 (permalink)  Top
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POGO: come mai dopo 2 eli dove li pilotavi di muso sei passato a pilotare la coda? O avevi reversato la coda anche sul 120 e mcpx?
sono partito con il coassiale mcx2 rtf quindi con la sua radiolina economica e senza toccare niente funzionava così, pilotando di coda... mi son trovato bene così e sono andato avanti così,mi viene talmente spontaneo che se faccio qualcosa di strano e devo recuperarlo da un crash lo riporto a me in retro
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