06 gennaio 11, 23:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Se la scatola di coda non fosse conduttiva, è sufficiente portare un filo elettrico dalla superficie del tubo di coda (devi togliere un po di vernice nel punto in cui colleghi il filo, fino ad una delle viti del telaio. Per quanto riguarda la 2.4 GHz, lavorando in una banda molto distante rispetto ai normali 40 MHz, risente molto meno dei disturbi di questa, ha però altri problemi dovuti ad esempio alle superfici in carbonio che tendono a schermare il segnale. Comunque da quando sono passato ai 2.4 non ho mai avuto problemi di interferenze nemmeno volando tra i ripetitori. Ciao. | |
07 gennaio 11, 14:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
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Problema apparentemente risolto!!! Dopo aver fatto le varie modifiche gia' dette, ho riprovato (sempre con la solita ricevente in FM) ma non era cambiato niente, ed e' stato a questo che ne ho montata una sempre in FM ma a DOPPIA CONVESSIONE e in PCM. Come x magia adesso non ho piu' interferenze Adesso devo testarlo bene bene prima di poterne essere certo, per il momento ho fatto solo una prova "Basica" con 10cm di antenna ho visto che fino a 20-25m era tutto ok, con 20cm di antenna...ecc. Appena posso voglio smontare pale e palini e riprovando mentre faccio girare anche il rotore. Puo' essere una buona idea x simulare il piu' possibile le condizioni di volo?????? |
12 gennaio 11, 23:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2007
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| Interferenze Citazione:
Tiziano | |
13 gennaio 11, 18:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
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Ciao Tiziano, non ho fatto questa cosa di mettere in collegamento la coda con il motore e x fortuna non mi ha dato preoblemi. In questi giorni ci ho volato un po' mandando l'eli anche piu' tosto lontano (nel possibile) e non ho mai avuto interferenze. Che devo fare?? Lascio le cose cosi' dato che non ho interferenze o faccio CMQ questa modifica?? |
13 gennaio 11, 21:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2007
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13 gennaio 11, 23:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Pertanto è altrettanto conduttivo dei telai in carbonio (potete verificare la conducibilità del telaio con un multimetro misurandone la resistenza che è prossima a zero). Quindi non serve a nulla arrivare fino al motore ma basta collegare il filo ad una delle viti del telaio nella parte posteriore. E' quindi sufficiente un filo più corto, meno pesante e meno visibile. La soluzione migliore però resta secondo me quella di usare i nuovi supporti plastici del tubo di coda "conduttivi" (anche loro in plastica caricata carbonio) e i nuovi tubi di coda già "sverniciati" nella parte che entra dentro la scatola di coda. Con questi il filo non serve più. (tanto nuovi non sono perchè hanno sostituito i vecchi da ben più di un anno ormai). Ciao | |
14 gennaio 11, 08:40 | #17 (permalink) Top |
User |
La somiglianza del Protos con il Generatore_di_Van_de_Graaff è TERRIFICANTE Credo proprio che l'attenzione verso questo aspetto durante il montaggio sarà maniacale...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
14 gennaio 11, 10:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2007
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