| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2008
| problemi mini lama hirobo
ciao è da un pò che non scrivi,vi saluto tutti ho un problemino con un minilama hirobo filoguidato a parte il fatto che non so nemmeno come si avvia, nel senso io accendo la radio dopo qualche secondo il led del giro diventa verde,quindi dovrebbe essersi settato pero se do gas i motori non partono,ma devo prima premere un pulsante sulla parte alta sinistra della radio. il fatto è che non è il mio e me l'anno dato per darci un'occhiata in quanto non funziona bene. quello che ho riscontrato io è che una volta avviato i motori non girano alla stessa velocità e in pratica l'eli gira su se stesso ocme una trottola, poi a rotori fermi anche facendolo girare su se stesso velocemente con la mano non cè reazione del giroscopio,chi lo conosce magari mi puo spiegare come funziona cosi da escludere cose che sono normali,per concentrarmi sulle anomalie. vi ringrazio!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se dipende dal motore in sé o da un problema di centralina, sarebbe da verificare cmq: il rotore superiore dovrebbe ruotare in senso antiorario se visto dall'alto, quello inferiore al contrario se prevale l'azione del rotore superiore (quindi deficit del motore che aziona il rotore inferiore), l'elicottero imbarda verso destra (cioè butta il naso verso destra e la coda verso sinistra) se prevale l'azione del rotore inferiore, è carente quello superiore, di conseguenza l'elicottero imbarda a sinistra (naso a sinistra, coda a destra) RIASSUMENDO: se ruota di naso verso destra, dovrebbe funzionare male il motore del rotore inferiore se ruota (col naso) verso sinistra, dovrebbe funzionare male il motore del rotore superiore sempre che l'elicottero sia questo:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Io ho la versione "moderna", radiocomandata. Ti allego il manuale: vedi se può esserti utile. Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:19 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
,unico e grosso neo,quel maledetto cavo,era sempre corto![]() un consiglio: cambialo....,con quello che si trova oggi in commercio,non ne vale la pena tenerlo saluti yuri | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Se non sbaglio ... stiamo parlando del primo modello in assoluto di coassiale (filoguidato e radiocomandato poi) Grande inventiva Hirobo !! Augurissimi Egidio , Yuri, Rug
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| e ora che ti "trovo" auguroni presidente!!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2008
| Citazione:
il problema è il rotore superiore anche dando gas al massimo non sale per niente di giri,e ad un attento esame ho notato il pignone crepato,forse che slitti sull'albero?? grazie per l'interessamento | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un salutone. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |