Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Question Che elicottero mi regalo???

Cari appassionati, ciao a tutti. Vorrei esporvi il mio "dilemma" : devo, anzi voglio acquistare il mio ennesimo elicottero rc. Dopo una brutta esperienza con il Belt cp, senza aver ascoltato consigli ed aver agito di testa mia, son dovuto tornare sui miei passi e imparare ad usare i pollici con i coassiali ( lama V4 e Lama 020). Ora, a distanza di un anno credo di essere pronto a passare al monorotore. Il quesito è: che elicottero prendere??? Sono mesi che valuto e forse ho trovato quello che fa per me, lo Huges 300, classe 400. Tengo presente che mi piacciono le riproduzioni e che non sono ferrato per i set up; ho valutato anche il Funcopter ma ho sentito che difetta nella coda (ad un mio amico è caduto giù come un missile senza motivo, si era "solo" staccata la coda!!!) Mi stavo dimenticando di aggiungere che non mi interessa il volo 3D e che il budget (limite comune a molti) si aggira intorno ai 300 euri. Avanti con i consigli e a presto
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volare è impossibile
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 102
Salve ho letto il tuo appello; e mi sembra chiaro che hai qualche incertezza sull
elimodello monorotore da acquistare.

La prima domanda che ti devi porre è la seguente; dove e quando devo volarci ?

se la risposta è quando voglio io e dove dico io ossia sempre e comunque, devi
puntare su qualcosa di micro e di facile ossia indicato dal sito come per principianti.

Sappi che gli elicotteri oltre una certa stazza non parlo di decine di grammi, ma decine di etti, sono pericolosissimi.

Questo significa che un rotore in carbonio da 70 cm classe 450 rispetto a rotore da 19 cm in plastica semi rigida di un micro, è una sega elettrica paragonata a un micro ventilatore da viaggio.

Se devi imparare e vuoi volare sempre e comunque scegliti prima di tutto un amico che vola con elicotteri modelli.

La sua esperienza ti sarà preziosissima.

Personalmente ho evitato di buttare i soldi persino dei coassiali che ho riparato da
solo dopo ovvia gavetta imparando nel laboratorio con gli attrezzi giusti e sopratutto con i consigli giusti di un veterano elicotterista.

Partire da un modello piccolo ; o ripartire come sto facendo io con un micro, ti consente poi di apprezzare le caratteristiche del maxi più stabile all'esterno nei
confronti del vento.

IL micro vola solo in casa o in assenza di vento; ma vola sempre, e se di buona qualità intendo tutto meccanica ed elettronica è alquanto improbabile sfasciarlo
al punto ora ti posso buttare.

Sotto i 60 grammi questi elicotteri sono come gli insetti; quasi indistruttibili ci devi camminare sopra o schiacciarli.

L'urto moderato contro un'oggetto a meno che si tratta di cristallo in precario equilibrio si conclude felicemente senza danni al 90% dei casi, ma è prudenza volare dopo bonifica ambientale di tutto quello che può essere rotto.

Non si vola in presenza di bambini o di persone o animali domestici sopratutto gatti che vanno pazzi per ciò che vola.

Amico le riproduzioni oltre ad essere costose ;sono contro indicate perchè la fusoliera è una rogna che si aggiunge ai problemi di meccanica se poi devi riparare.

Punta su modelli facili da riparare e di marca.

Con 300 euro ti puoi scegliere , sempre consigliato da un amico in loco il modello che vuoi persino un T-rex o similia; ma occhio attento all' RTF senza amico modellista potrebbe diventare un'avventura o peggio ancora una disavventura.

Per i micro RTF la cosa è più sicura ma devi comunque aprire gli occhi e verificare
i settaggi dell elicottero quando questo è nelle tue mani.
__________________
"volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
Matilde sua figlia.
volare è impossibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Cari appassionati, ciao a tutti. Vorrei esporvi il mio "dilemma" : devo, anzi voglio acquistare il mio ennesimo elicottero rc. Dopo una brutta esperienza con il Belt cp, senza aver ascoltato consigli ed aver agito di testa mia, son dovuto tornare sui miei passi e imparare ad usare i pollici con i coassiali ( lama V4 e Lama 020). Ora, a distanza di un anno credo di essere pronto a passare al monorotore. Il quesito è: che elicottero prendere??? Sono mesi che valuto e forse ho trovato quello che fa per me, lo Huges 300, classe 400. Tengo presente che mi piacciono le riproduzioni e che non sono ferrato per i set up; ho valutato anche il Funcopter ma ho sentito che difetta nella coda (ad un mio amico è caduto giù come un missile senza motivo, si era "solo" staccata la coda!!!) Mi stavo dimenticando di aggiungere che non mi interessa il volo 3D e che il budget (limite comune a molti) si aggira intorno ai 300 euri. Avanti con i consigli e a presto
Io ho il funcopter e ne sono pienamente soddisfatto
Ottimo elicottero facile e divertente,problemi alla coda non ne ha anzi sono precipitato anche oggi senza danni causa batteria scarica
Leggi le opinioni nel club
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Io ho il funcopter e ne sono pienamente soddisfatto
Ottimo elicottero facile e divertente,problemi alla coda non ne ha anzi sono precipitato anche oggi senza danni causa batteria scarica
Leggi le opinioni nel club
Ciao . Ho letto qualcosa sul funcopter, ma ho qualche dubbio che ti espongo : come difficoltà di utilizzo ( e quindi dopo / prima di quale tipologia di modello lo consigli?)e' vicino ad un fly a 45 gradi o ad un classico 4 canali con fly a 90 gradi ? Ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ma un blade cp pro???io l'ho avuto(versione vecchia con canopy gialla) e ne sono pienamente soddisfatto elettronicamente e meccanicamente parlando...ovvio che non è per 3d....pero' non so dove si vende e la reperibilità dei ricambi non è il massimo...che io sappia...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ma un blade cp pro???io l'ho avuto(versione vecchia con canopy gialla) e ne sono pienamente soddisfatto elettronicamente e meccanicamente parlando...ovvio che non è per 3d....pero' non so dove si vende e la reperibilità dei ricambi non è il massimo...che io sappia...
Beh a questo punto direi anche un bel blade cp pro 2 non costa molto (119 euro te la cavi ed è compresa una TX spektrum dsm2) ed è veramente ben realizzato. Ottimo per allenare i pollici nel campo dei monorotori a passo variabile!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
IMHO il CPPRO2 è ottimo, ma se vieni dal belt che è paragonabile a un 450 come dimensioni e ti sei trovato "male", con questo ti scorni di nuovo.... Un buon compromesso può essere l'SR120, a passo fisso ma di dimensioni piacevoli, e tanto simulatore e - potendo - affiancamento presso un campo volo.... Rivedi il tuo pensierino sul Funcopter, può essere la tua chiave di volta...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh a questo punto direi anche un bel blade cp pro 2 non costa molto (119 euro te la cavi ed è compresa una TX spektrum dsm2) ed è veramente ben realizzato. Ottimo per allenare i pollici nel campo dei monorotori a passo variabile!
e già volevo scrivere proprio quello!!mi sono inciacciatooo sul modello precedente
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
e già volevo scrivere proprio quello!!mi sono inciacciatooo sul modello precedente
OT Antonio ma tu hai imparato con CP PRO ? Se si perciò sei diventato così bravo!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao . Ho letto qualcosa sul funcopter, ma ho qualche dubbio che ti espongo : come difficoltà di utilizzo ( e quindi dopo / prima di quale tipologia di modello lo consigli?)e' vicino ad un fly a 45 gradi o ad un classico 4 canali con fly a 90 gradi ? Ciao grazie Eduardo
Guarda come ho già detto più volte le mie esperienze con gli eli sono state un coassiale che facevo volare discretamente
YouTube - Lama V4 con Extended Inner Shaft +28mm

ed un passo fisso sempre esky con il quale non mi sono mai divertito perchè al chiuso non ero così bravo con i pollici e fuori il vento se lo portava dove voleva per non parlare delle rotture ad ogni piccolo crash
Poi con l'msr mi sono divertito per qualche mese ma poi mi ha stancato perchè volevo qualcosa per l'esterno...
YouTube - E-Flite mSR Hyperion 120mAh

Da qualche mese ho il funcopter e non ho trovato difficoltà a farlo volare anche dopo 6/7 mesi che non volavo con eli...
Il fun è veramente molto semplice e resistente bisogna solo vincere la paura di farlo volare con decisione e diventa bello veloce
è comunque molto stabile quasi come un msr gigante anzi forse più stabile
Io lo consiglio per chi cerca un elicottero facile non impegnativo da far volare nei ritagli di tempo e praticamente dove capita...rimane sempre un passo fisso quindi oltre ad un volato lento o veloce non fa
Ah per capirci in una giornata di vento dove con l'honeybee è impossibile volare con il fan si riesce...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devo fare un regalo - elicottero per principianti supermario_bros Elimodellismo Principianti 26 24 novembre 08 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002