Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 01:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Testa FBL per 450

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 450 Flybarless Rotor Head assembly
Salve, qualcuno ha provato questa testa flybarless per il 450 V3 sport?
come vi trovate?
è meglio la sua originale?
grazie
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
dove sono finiti tutti i post?

scusate se faccio il solito "rompi" e disallineato, ma non posso fare a meno di pensare questo:


perché avere un t-rex e poi mettere pezzi non originali?

se sono equivalenti, perché non prendere da principio una copia di tutto l'elicottero?
e successivamente pezzi di ricambio non originali?

ci sono ottime copie, pare...


non so se la testa originale sia migliore e tanto migliore da giustificare la differenza di prezzo (immagino notevole), ma "concettualmente" se ho un T-Rex con ogni pezzo originale, ci metterei la testa FBL originale

ho già visto diversi elicotteri comprati per risparmiare o perché all'inizio rompere un trex dà "fastidio"

alla fine penso che siccome un giorno avrai finito di rompere (e quando rompi ti tocca cmq aggiustare anche il clone perché altrimenti i soldi spesi sono buttati e poi che fai, vai in bici...?), forse è meglio che tra le mani ti rimanga un originale che puoi rifare nuovo anziché un muletto da dover rivendere...magari per comprarti un trex (forse perché pensi che sia migliore?)

stesso concetto applicherei alle modifiche o agli upgrade

un conto è mettere dell'elettronica o delle pale migliori delle Align, un conto è mettere dei pezzi al risparmio


ripeto, e non vorrei essere frainteso: se la testa FBL da 30 euro è pari all'originale, mi sta bene, ma allora perché comprare un intero Align originale e non da subito un clone?

e c'è clone e clone
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dove sono finiti tutti i post?

scusate se faccio il solito "rompi" e disallineato, ma non posso fare a meno di pensare questo:


perché avere un t-rex e poi mettere pezzi non originali?

se sono equivalenti, perché non prendere da principio una copia di tutto l'elicottero?
e successivamente pezzi di ricambio non originali?

ci sono ottime copie, pare...


non so se la testa originale sia migliore e tanto migliore da giustificare la differenza di prezzo (immagino notevole), ma "concettualmente" se ho un T-Rex con ogni pezzo originale, ci metterei la testa FBL originale

ho già visto diversi elicotteri comprati per risparmiare o perché all'inizio rompere un trex dà "fastidio"

alla fine penso che siccome un giorno avrai finito di rompere (e quando rompi ti tocca cmq aggiustare anche il clone perché altrimenti i soldi spesi sono buttati e poi che fai, vai in bici...?), forse è meglio che tra le mani ti rimanga un originale che puoi rifare nuovo anziché un muletto da dover rivendere...magari per comprarti un trex (forse perché pensi che sia migliore?)

stesso concetto applicherei alle modifiche o agli upgrade

un conto è mettere dell'elettronica o delle pale migliori delle Align, un conto è mettere dei pezzi al risparmio


ripeto, e non vorrei essere frainteso: se la testa FBL da 30 euro è pari all'originale, mi sta bene, ma allora perché comprare un intero Align originale e non da subito un clone?

e c'è clone e clone
avrebbe solamente chiesto se qualcuno l'ha provata .......
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
avrebbe solamente chiesto se qualcuno l'ha provata .......
no, la mia risposta era sotto altri post che forse sono stati rimossi per palese pubblicità/offerta vendita
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 450 Flybarless Rotor Head assembly
Salve, qualcuno ha provato questa testa flybarless per il 450 V3 sport?
come vi trovate?
è meglio la sua originale?
grazie

ti sconsiglio questa testa, la uso sul mio 450 pro clone, le manine hanno i Pitch Arm molto delicati.
si piegano facilmente e sono fissati con pochi filetti di vite alle manine.

la fattura è più rozza ed imprecisa. il foro dell'head stopper non è centrato e diventa difficile fare il setup delle curve del passo.

la confronto con la testa align che uso su T-rex 600E, non c'è storia.

meglio usare quella originale, a patto che si trovi in vendita senza elettronica.

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, la mia risposta era sotto altri post che forse sono stati rimossi per palese pubblicità/offerta vendita
qualcuno li ha prontamente segnalati
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 23:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dove sono finiti tutti i post?

scusate se faccio il solito "rompi" e disallineato, ma non posso fare a meno di pensare questo:


perché avere un t-rex e poi mettere pezzi non originali?

se sono equivalenti, perché non prendere da principio una copia di tutto l'elicottero?
e successivamente pezzi di ricambio non originali?

ci sono ottime copie, pare...


non so se la testa originale sia migliore e tanto migliore da giustificare la differenza di prezzo (immagino notevole), ma "concettualmente" se ho un T-Rex con ogni pezzo originale, ci metterei la testa FBL originale

ho già visto diversi elicotteri comprati per risparmiare o perché all'inizio rompere un trex dà "fastidio"

alla fine penso che siccome un giorno avrai finito di rompere (e quando rompi ti tocca cmq aggiustare anche il clone perché altrimenti i soldi spesi sono buttati e poi che fai, vai in bici...?), forse è meglio che tra le mani ti rimanga un originale che puoi rifare nuovo anziché un muletto da dover rivendere...magari per comprarti un trex (forse perché pensi che sia migliore?)

stesso concetto applicherei alle modifiche o agli upgrade

un conto è mettere dell'elettronica o delle pale migliori delle Align, un conto è mettere dei pezzi al risparmio


ripeto, e non vorrei essere frainteso: se la testa FBL da 30 euro è pari all'originale, mi sta bene, ma allora perché comprare un intero Align originale e non da subito un clone?

e c'è clone e clone
ti ringrazio per il tuo parere espresso per consigliarmi al meglio, pero' vorrei frenarti subito nel dire che il 450 che ho è un clone, quindi volevo solo sapere se qualcuno ha provato a montare una testa diversa dall originale e quali benefici ne ha tratto, tutto qui, poi avrei preso la mia decisione se metterci quella originale o una copia...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 08:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
ti ringrazio per il tuo parere espresso per consigliarmi al meglio, pero' vorrei frenarti subito nel dire che il 450 che ho è un clone, quindi volevo solo sapere se qualcuno ha provato a montare una testa diversa dall originale e quali benefici ne ha tratto, tutto qui, poi avrei preso la mia decisione se metterci quella originale o una copia...
eh, allora sarei effettivamente indeciso, da cui comprendo i tuoi dubbi

ma siccome sono uno che pensa oltre, mi viene in mente questo:

se hai dubbi che questa economica possa non funzionare a dovere (30 euro mi paiono pochi, tieni anche conto del guadagno di chi la vende...), prendi l'originale

prima o poi prenderai un trex e allora la testa ce l'avrai già, mentre il clone lo rivendi con la sua flybar
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 21:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
30 euro mi paiono pochi, tieni anche conto del guadagno di chi la vende...
Invece 30 euro per le manine originali ti sembrano un prezzo onesto?
Jonathan.it - Align H45016 T-Rex 450 PRO - Pinze in metallo
tieni presente anche il guadagno di chi la vende, di chi la fa, di chi la trasporta, di chi la rappresenta, di chi la distribuisce, degli affitti dei locali di tutti questi, dei mezzi di trasporto dell'oggetto....
A me pare una appropriazione un tantino indebita...
Anche perchè tutti questi costi li ha anche la testa fbl clone... a 30 euro completa! Credo incluse s.s.....
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 00:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Invece 30 euro per le manine originali ti sembrano un prezzo onesto?
Jonathan.it - Align H45016 T-Rex 450 PRO - Pinze in metallo
tieni presente anche il guadagno di chi la vende, di chi la fa, di chi la trasporta, di chi la rappresenta, di chi la distribuisce, degli affitti dei locali di tutti questi, dei mezzi di trasporto dell'oggetto....
A me pare una appropriazione un tantino indebita...
Anche perchè tutti questi costi li ha anche la testa fbl clone... a 30 euro completa! Credo incluse s.s.....
infatti a chi ha tutti questi dubbi o il pensiero che comprare cloni e pezzi di ricambio non originali sia un vero affare, ho mi pare sopra consigliato vivamente di stare alla larga da qualunque "cosa" marchiata Align, elicotteri inclusi...

dopo di che consiglio di stare alla larga anche da fare confronti diretti, sia visivi che pratici

la stessa cosa consiglio, ovviamente al contrario, ai possessori di Align...
cioè di stare alla larga dai cloni e di fare confronti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 91 SX testa Blu raffa1971 Elimodellismo in Generale 6 24 gennaio 06 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002