| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Civitella Marittima
|
Ciao a tutti, premetto: sono nuovo sul forum ed è da pochi mesi che mi cimento con l'elimodellismo. Ho dapprima acquistato un Blade 120 SR ma, dopo averlo provato all'aperto, ho cercato un modello leggermente più grande e più pesante. Ho quindi acquistato un Walkera CB180D che monta la testa del rotore in CNC. Felicissimo del mio acquisto ho subito provato l'elicottero che, per i primi 30 secondi, si è comportato benissimo. L'impressione è subito stata di stabilità e precisione, finché non ho provato ad intervenire sul rotore di coda... Al momento di girare il muso dell'elicottero a sinistra o a destra il rotore di coda si ferma! Ogni intervento sul rotore di coda (per girare l'elicottero sul proprio asse, per intenderci), provoca una perdita di potenza del rotore stesso che poi si ferma... Ho provato a sostituire la ricevente dell'elicottero (modello RX-2423 se non erro) ed il motore del rotore di coda. Il problema però persiste! Mi domando quindi se non è possibile che si tratti di un problema di telecomando... ho provato a fare un binding tra il telecomando del Blade 120 SR ed il Walkera CB180D, ma senza risultati. Qualcuno di voi potrebbe magari darmi qualche suggerimento a riguardo? Cosa posso fare? ...sapete mi dispiacerebbe aver buttato tutti questi soldi! Grazie mille, Jack |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la coda ha preso colpi?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Civitella Marittima
| Citazione:
No, non ha preso colpi, o meglio, non che io sappia! Come detto l'ho ricevuto per posta, ho aperto il pacco, caricato la batteria e ho provato il modello. Appena ho agito sul rotore di coda ha inizialmente funzionato, per poi fermarsi. L'elicottero ha iniziato a ruotare su se stesso, ma sono riuscito a farlo atterrare alla meglio, senza fargli prendere colpi. Inoltre ho sostituito sia il ricevitore RX-2423 (ora ne ho la certezza), sia il motore di coda. La cosa strana è che tutto funziona bene finché non agisco sul rotore di coda. Riesco a fare decollare il modello e farlo atterrare, ma appena tento di girare il muso a destra o a sinistra il motore di coda si ferma! Per questo ho pensato che potesse essere il telecomando, ma non ho la possibilità di verificare in quanto non riesco a fare il binding con il telecomando del Blade 120 SR... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
partiamo da qua: la radio è una 2402?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| che mode voli? mode2?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |