Walkera Cb180d - Problemi
Ciao a tutti,
premetto: sono nuovo sul forum ed è da pochi mesi che mi cimento con l'elimodellismo.
Ho dapprima acquistato un Blade 120 SR ma, dopo averlo provato all'aperto, ho cercato un modello leggermente più grande e più pesante. Ho quindi acquistato un Walkera CB180D che monta la testa del rotore in CNC.
Felicissimo del mio acquisto ho subito provato l'elicottero che, per i primi 30 secondi, si è comportato benissimo. L'impressione è subito stata di stabilità e precisione, finché non ho provato ad intervenire sul rotore di coda...
Al momento di girare il muso dell'elicottero a sinistra o a destra il rotore di coda si ferma! Ogni intervento sul rotore di coda (per girare l'elicottero sul proprio asse, per intenderci), provoca una perdita di potenza del rotore stesso che poi si ferma...
Ho provato a sostituire la ricevente dell'elicottero (modello RX-2423 se non erro) ed il motore del rotore di coda. Il problema però persiste!
Mi domando quindi se non è possibile che si tratti di un problema di telecomando... ho provato a fare un binding tra il telecomando del Blade 120 SR ed il Walkera CB180D, ma senza risultati.
Qualcuno di voi potrebbe magari darmi qualche suggerimento a riguardo? Cosa posso fare? ...sapete mi dispiacerebbe aver buttato tutti questi soldi!
Grazie mille,
Jack
|