29 gennaio 06, 01:14 | #1 (permalink) Top |
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| Giroscopio ALIGN RCE-500 ed Optic 6
Una cosa non ho ancora capito. Ho collegato il giroscopio in oggetto al canale 4 e il cavetto giallo al canale 5. La optic 6 ha un menu di settaggio gyro che comanda appunto la sensibilità. A me sembra che impostando valori tra 0% e 49% il giroscopio sia in modalità normale con sensibilità maggiore verso lo 0%. Viceversa con valori tra 50% e 100% il giroscopio passa in modalità HH con sensibilità maggiore verso il 100%. Qualcuno mi può dare conferma? Ciao!
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29 gennaio 06, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
comunque puoi vedere il comportamento della coda osserva bene la coda a motore spento,prova a muoverla a destra e a sinistra e guarda il servo come lavora. se spostando la coda a sinistra il servo spinge al contrario vul dire che non è in avcs,se in vece spostando la coda a sinistra il servocorregge tornando al suo punto di partenza,spero di essere stato il più chiaro possibile fammi sapere ciao. | |
29 gennaio 06, 21:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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|
Dunque, la optic 6 non ha una voce avcs o HH o simili. Ha un'opzione GYRO con valori settabili da 0% a 100%, oltre alla possibilità di disattivare tale opzione. Il comportamento è il seguente : Con valori intorno al 50%, muovendo la coda a dx e sx, praticamente il servo non si muove. Spostandosi verso valori vicino allo 0% il servo si muove contrastando sempre di più le spinte laterali ma ritorna velocemente al centro. Spostandosi con valori sempre più vicini al 100% il servo tende a rimanere sempre tutto in una posizione. Da quì la mia interpretazione del funzionamento... volevo sapere se qualcuno usa la mia stessa radio e lo stesso gyro e ha notato le stesso tipo di comportamento.
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30 gennaio 06, 13:21 | #5 (permalink) Top | |
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| domanda stupida Citazione:
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30 gennaio 06, 23:33 | #6 (permalink) Top |
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Stasera sono riuscito a fare il secondo volo... In modalità normale l'elicottero sta fermo, se modifico il numero di giri si muove un po' la coda, ma la cosa strana è che ho il guadagno al massimo e mi aspettavo uno sbacchettamento destra sinistra invece... Viceversa se metto il giro in HH (almeno così sembra..) l'elicottero mi parte a girare in senso oraio (visto dall'alto ), praticamente inutilizzabile.. Ma la regolazione in HH si fa in volo o si fa a terra?
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31 gennaio 06, 02:04 | #7 (permalink) Top |
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Ok, ok, dopo un po' di lettura sul forum trextuning (in inglese) ho capito che la radio funziona come pensavo io, ma in aggiunta ho scoperto che la riduzione della corsa del canale 4 ( il rudder ) causa una minore efficienza della correzione del giro sui movimenti della coda.... ed io cosa avevo fatto??? Indovinate un pò?? La soluzione è stata spostare l'uniball in un buchino più vicino al centro del servo rispetto a prima e la conseguente eliminazione della riduzione della corsa del servo! Ora tutto funziona come dovrebbe!!
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