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Vecchio 16 ottobre 10, 13:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Question T-rex 450 se v2 a corrente alternata

Ciao, oggi sono uscito per un voletto e mi sono scontrato con un problema elettrico. Il regolatore non erogava la corrente in modo costante ma "ondeggiante", cioè i giri andavano un po' giù per poi risalire e comunque la potenza era molto ridotta. Poi per qualche minuto non lo ha fatto più e poi ha ripreso, tanto che ho dovuto smettere. Ho provato con due diverse batterie sicuramente cariche ma niente. Allora, il motore e il regolatore sono quelli standard Align del 450 SE V2 che ha più di due anni e volo in Normal col governor disabilitato. Altra cosa che posso dire è che stamattina faceva freddino, ma neanche troppo. Mi date un parere? Secondo voi?
'zie!
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Vecchio 16 ottobre 10, 13:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Ciao, oggi sono uscito per un voletto e mi sono scontrato con un problema elettrico. Il regolatore non erogava la corrente in modo costante ma "ondeggiante", cioè i giri andavano un po' giù per poi risalire e comunque la potenza era molto ridotta. Poi per qualche minuto non lo ha fatto più e poi ha ripreso, tanto che ho dovuto smettere. Ho provato con due diverse batterie sicuramente cariche ma niente. Allora, il motore e il regolatore sono quelli standard Align del 450 SE V2 che ha più di due anni e volo in Normal col governor disabilitato. Altra cosa che posso dire è che stamattina faceva freddino, ma neanche troppo. Mi date un parere? Secondo voi?
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Pignone che slitta sull'albero motore?
Unidirezionale andato?
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 17 ottobre 10, 19:12   #3 (permalink)  Top
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Non ci avevo pensato. Davo per scontato che fosse un problema elettrico perché per quasi una batteria non lo aveva più fatto. Per il pignone ok ma, scusa la domanda ingenua, come capisco se l'unidirezionale è andato?
Grazie Egicar.
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Vecchio 20 ottobre 10, 20:08   #4 (permalink)  Top
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Dovresti girare a mano il rotore in senso antiorario, tenendo fermo l'ingranaggio superiore con l'altra mano e incontrare molta resistenza.
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Vecchio 22 ottobre 10, 09:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Provato. Non slitta nulla. Intanto ho montato la cinghia in kevlar perchè quella che avevo era tutta sfilacciata. Può anche essere che i fili si arrotolassero intorno all'alberino di coda, no? Non ho ancora potuto provarlo ma se continua a fare quello scherzo allora torna l'ipotesi del comparto elettrico?
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Vecchio 22 ottobre 10, 16:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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A me lo faceva all'inizio dell'estate quando l'esc era installato sotto la batteria.
Da quando l'ho spostato sulla fiancata non me l'ha più fatto.

Ciao.
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Vecchio 22 ottobre 10, 16:45   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A me lo faceva all'inizio dell'estate quando l'esc era installato sotto la batteria.
Da quando l'ho spostato sulla fiancata non me l'ha più fatto.

Ciao.
in questo caso era il controllo della temperatura nell'esc o dei mos del controller., non è esclusa che sia causa dei problemi di darkflight
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Vecchio 22 ottobre 10, 17:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
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In effetti, se osservate la foto del mio profilo, l'ESC è montato sul ripiano sotto la batteria e di certo non prende tutta l'aria che dovrebbe, circondato dal muso della fusoliera. Potrei montarlo sul lato in corrispondenza del finestrino.
D'altra parte il fenomeno me lo ha fatto sabato scorso che non faceva caldo e dopo pochissimo. Tocca provare...
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Vecchio 22 ottobre 10, 18:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di maverikk86
 
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In effetti, se osservate la foto del mio profilo, l'ESC è montato sul ripiano sotto la batteria e di certo non prende tutta l'aria che dovrebbe, circondato dal muso della fusoliera. Potrei montarlo sul lato in corrispondenza del finestrino.
D'altra parte il fenomeno me lo ha fatto sabato scorso che non faceva caldo e dopo pochissimo. Tocca provare...
Hai provato un altro esc?
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Vecchio 22 ottobre 10, 20:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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In effetti, se osservate la foto del mio profilo, l'ESC è montato sul ripiano sotto la batteria e di certo non prende tutta l'aria che dovrebbe, circondato dal muso della fusoliera. Potrei montarlo sul lato in corrispondenza del finestrino.
D'altra parte il fenomeno me lo ha fatto sabato scorso che non faceva caldo e dopo pochissimo. Tocca provare...
Ciao. Quanti gradi c'erano? A me è capitato col freddo. Le batterie sotto una certa temperatura rendono meno e in alcuni casi questo è l'effetto.

Ciao, Igor.
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