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Vecchio 28 settembre 10, 14:59   #21 (permalink)  Top
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inizia dalle cose semplici e verificabili facilmente e visivamente senza spaccarsi la zucca in congetture:

iniziamo dalla coda: smontarla è questione di 10 minuti, e anche se è a posto, è importante vericarla, e non avremo fatto un lavoro inutile, anzi: così la escludiamo subito e ci togliamo un bel po' di ipotesi che potrebbero farci prendere una strada diagnostica sbagliata, oppure la ripariamo

dunque smonta tutta la coda e controlla sia il pignoncino sulla testa d'albero che l'albero di trasmissione stesso.

Voglio verificare due ipotesi, è uno scrupolo che costa un lavoro facile e veloce:

-una, la meno probabile, di una frattura parziale lungo l'albero, di modo che l'albero non trasferisce tutta la forza della corona al rotore di coda

-l'altra, meno improbabile, di una parziale spanatura tra testa dell'albero e ingranaggio anteriore (quello che si innesta sulla corona): tu sai che l'estremità dell'albero che va nell'ingranaggio ha una sezione a semicerchio... ecco ipotizzo o cmq dico di verificare che non si sia deformata, non assicurando più l'accoppiamento esatto tra i due pezzi


se tutto è a posto, prendiamo allora in considerazione altre cose, ad es. il servo di coda, che è abbastanza sensibile agli urti (anche indiretti)
La cosa strana è che mantenendo l'heli con la mano, non avverto nessun gioco sulla coda. Questo non esclude nè la flybar, nè la corona, nè il servo, perché un problema in tutti e tre i casi avrebbe come risultato uno sbacchetamento della coda. Ad ogni modo, appena torno a casa parto col sostituire la flybar. Se non si risolve passo alla coda. Se il problema persiste vi chiederò altri suggerimenti
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Vecchio 28 settembre 10, 20:55   #22 (permalink)  Top
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ho il 4#6, e credo che il tuo problema e sotto al carello, sotto la piastrina in metallo, e quindi è l'igranaggio dell'albero di coda con appena qualche dente rosicchiato.
ogni tanto salta ed ogni tanto no
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Vecchio 28 settembre 10, 21:00   #23 (permalink)  Top
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La cosa strana è che mantenendo l'heli con la mano, non avverto nessun gioco sulla coda. Questo non esclude nè la flybar, nè la corona, nè il servo, perché un problema in tutti e tre i casi avrebbe come risultato uno sbacchetamento della coda. Ad ogni modo, appena torno a casa parto col sostituire la flybar. Se non si risolve passo alla coda. Se il problema persiste vi chiederò altri suggerimenti
mascusa, cambi la flybar così per prova?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 settembre 10, 08:57   #24 (permalink)  Top
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mascusa, cambi la flybar così per prova?
Dato che cambiare la flybar costava poco tempo ( e ne tenevo una di ricambio), ho preferito provare. Cmq, il problema è risolto, ma non era la flybar e a dire il vero non ho capito cosa fosse . Ieri ho smontato l'eli fino all'osso, e per scrupolo ho cambiato tutte le corone. A lavoro ultimato la coda è tornata stabile come prima
Nell'attesa del motore Turbo Ace di wowhobbies ho anche fatto saldature dirette tra il motore e l'ESC. Adesso l'eli è più veloce e la batteria dura un poco in più
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Vecchio 01 ottobre 10, 11:41   #25 (permalink)  Top
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Dato che cambiare la flybar costava poco tempo ( e ne tenevo una di ricambio), ho preferito provare. Cmq, il problema è risolto, ma non era la flybar e a dire il vero non ho capito cosa fosse . Ieri ho smontato l'eli fino all'osso, e per scrupolo ho cambiato tutte le corone. A lavoro ultimato la coda è tornata stabile come prima
Nell'attesa del motore Turbo Ace di wowhobbies ho anche fatto saldature dirette tra il motore e l'ESC. Adesso l'eli è più veloce e la batteria dura un poco in più
Finalmente è arrivato il Turbo Ace da wowhobbies
Pensate che il motore originale della walkera va a 11,000 kv, il turbo ace va a 16.800

Turbo Ace 31714 Brushless Motor: 25-30% More Torque Than Stock, 14T Brass Pinion Installed, for Walkera 4G6S/4G6/4#6(S),V120D01/02 & Nouvs 125 CP
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Vecchio 01 ottobre 10, 14:08   #26 (permalink)  Top
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Finalmente è arrivato il Turbo Ace da wowhobbies
Pensate che il motore originale della walkera va a 11,000 kv, il turbo ace va a 16.800

Turbo Ace 31714 Brushless Motor: 25-30% More Torque Than Stock, 14T Brass Pinion Installed, for Walkera 4G6S/4G6/4#6(S),V120D01/02 & Nouvs 125 CP
Interessante questo motore ! Sai se richiede l cambio pignone ( nel mio caso per V120D02) ? Sara ' interessante sapete e anche che cambio avrai nella autonomia della lipo tra il motore std e questo turbo ace!
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Vecchio 01 ottobre 10, 19:29   #27 (permalink)  Top
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se non ricordo male ce ne sono due versioni, una delle quali dava problemi ...
era scritto nei commenti di rc.group
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Vecchio 02 ottobre 10, 10:03   #28 (permalink)  Top
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se non ricordo male ce ne sono due versioni, una delle quali dava problemi ...
era scritto nei commenti di rc.group
Si ho letto qualcosa su rcgroup, ma per il momento va molto bene. Certo si scalda molto, ma wowhobbies consiglia l'ESC del 4#3b o del CB100, pare che vadano meglio...da provare.
La lipo mi sembra che duri lo stesso tempo, ma devo verificare meglio. Per edubu, non è necessario il cambio del pignone. Cmq c'è una differenza abissale col motore originale!!! In casa se non sto attento col gas me lo ritrovo in un attimo sotto il soffitto!!!
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Vecchio 03 ottobre 10, 10:47   #29 (permalink)  Top
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Si ho letto qualcosa su rcgroup, ma per il momento va molto bene. Certo si scalda molto, ma wowhobbies consiglia l'ESC del 4#3b o del CB100, pare che vadano meglio...da provare.
La lipo mi sembra che duri lo stesso tempo, ma devo verificare meglio. Per edubu, non è necessario il cambio del pignone. Cmq c'è una differenza abissale col motore originale!!! In casa se non sto attento col gas me lo ritrovo in un attimo sotto il soffitto!!!
Come non detto, la lipo dura circa il 35% in meno e il motore si scalda tanto.
Configurazioni provate:

-Motore ed ESC di stock: l'eli è molto lento, soprattutto nel riprendere quota.
-Motore di stock, ESC del 4#3B con saldature dirette: nettamente più veloce
-Motore Turbo Ace ed ESC di stock: accelerazione da paura, ma la lipo dura poco e il motore si scalda molto (anche con un dissipatore montato).

Ho provato a fare saldature dirette anche con il Turbo Ace ma ho bruciato l'ESC

Ho scritto a Wowhobbies per chiedere consigli, spero mi rispondano al più presto.

Per il momento è tutto,
GG
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Vecchio 08 ottobre 10, 10:01   #30 (permalink)  Top
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4#6s "ibrido"

Ciao ragazzi,
qualcuno ha mai provato a trapiantare la testa di un 4g6 su un 4#6?
Lo swashplate è ovviamente fisso sul 4#6 e quindi il pitch delle pale sarebbe fisso. Ma questo 4#6 ibrido non sarebbe più un "ventilatore" ma sarebbe equivalente al Wasp v3 4ch Fp .

Cosa ne pensate?
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