Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 18:05   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
AGGIUNGO...causa i soliti 10 minuti maledetti ...che se usi un training kit oppure un hulahoop salveresti più volte pale e modello.
Quello è un auslio meccanico che consiglio a tutti i neofiti ma in molti e non è detto che tu sia uno di quelli, hanno paura di farsi vedere con il "deambulatore" sotto al carrello perchè pensano di fare brutta figura davanti ai mostri sacri dell'elimodellismo.
P.S. non sono uno che muore per il 3D...assolutamente.

Saluti e auguri di buon Natale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
bravo laser vedo che sei una persona intelligente in quanto hai capito che la mia risposta non era in chiava polemica.sono nuovo di questo hobby e come al solito sono piu le persone che cercano di darti risposte per far vedere che sono brave piu di quelle che vogliono aiutarti,e per questo dimostrano di capirci qualcosa veramente.quindi grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando ad avere delucidazioni.
allora quindi la settimana prox vado a comprare la radio e senza montare lo stabilizzatore cerco di settarla per il mio ely vedendo se ci sono migliorie.
a questo punto la settimana prox vi rirompero le scatole per settare la radio
se nonostante tutto saro' ancora una pi..ppa provero' con lo stabilizzatore e piano piano imparero cosi fino a toglierlo del tutto
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:35   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
bravo laser vedo che sei una persona intelligente in quanto hai capito che la mia risposta non era in chiava polemica.sono nuovo di questo hobby e come al solito sono piu le persone che cercano di darti risposte per far vedere che sono brave piu di quelle che vogliono aiutarti,e per questo dimostrano di capirci qualcosa veramente.quindi grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando ad avere delucidazioni.
allora quindi la settimana prox vado a comprare la radio e senza montare lo stabilizzatore cerco di settarla per il mio ely vedendo se ci sono migliorie.
a questo punto la settimana prox vi rirompero le scatole per settare la radio
se nonostante tutto saro' ancora una pi..ppa provero' con lo stabilizzatore e piano piano imparero cosi fino a toglierlo del tutto
In che mode voli?
MOde 1 o 2?


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:43   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
in mode 2 con l acceleratore a sx .e i comandi del piatto a dx
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:48   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
in mode 2 con l acceleratore a sx .e i comandi del piatto a dx
Ottimo, il ciclico tutto da una parte per me è più intuitivo.
Io volo in MODE 3 che è l'opposto del 2.

Ricordati di prendere la radio in MODE 2, diversamente devi aprirla per spostare la molla e il fine corsa del gas e poi spostarlo da programma..ecc.ecc..
Per l'XP Staby se vedi che è troppo difficile il controllo, chiedi a MDAMOR che lo conosce bene.
Poi per il Belt CpV2 quì sul barone ci sono vari 3eed.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 18:54   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
grazie di tutto.di partenza la mia radio era mode 1 ,poi ho acquistato il simulatore in mode 2 e ho ritoccato la radio facendola diventare mode 2 proprio come hai detto te e sinceramente mi trovo molto meglio
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 19:02   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
grazie di tutto.di partenza la mia radio era mode 1 ,poi ho acquistato il simulatore in mode 2 e ho ritoccato la radio facendola diventare mode 2 proprio come hai detto te e sinceramente mi trovo molto meglio
La DX6I è un'ottima entry level e forse qualcosa di più.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 19:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
perche mi dici di prendere una dx6 e non usare ausili elettronici?...
allora che la prendo a fare la radio....cioe quello che non capisco e' perche tutti siete contrari a questi ausili elettronici quando tutti avete una radio da 400 euro il giroscopio da 100 e un elicottero che avete pagato 400 €...a me pare che anche voi avete ausili elettronici rispetto al mio.io sto usando il belt cp v2 pagato due lire che per me e' instabile come elicottero anche se settato molto bene e con cura maniacale..cosi lo riesco a fare stare 6 secondi in hovering e rompo le pale 2 volte al giorno...sicuramente sara mia incapacita ma alla fine a me va di volare mica di fare il 3d master...
per questo la domanda e' visto che mi consigli di prendere la radio nuova,significa che la radio che ho io non e' buona e riuscirei a migliorare il mio volo anche senza ausilio di elettroniche particolari...grazie comque per la risposta non voglio far polemiche inutili e aprire discorsi che non servono a nessuno..in fin dei conti siamo a natale e siamo tutti piu buoni
solo quando avrai per la mani la dx6i capirai...

cmq qualche zuccherino te lo voglio anticipare:

-puoi regolare il gas e il passo a tuo piacimento (e così cambiare l'erogazione della spinta del motore)

-puoi modificare la sensibilità dei comandi e la risposta dei servo

-hai una levetta che ti permette di escludere il motore e quindi muoverti con sicurezza prima del decollo e dopo l'atterraggio, nonché per altre evenienze più particolari

-hai tutta una serie di "safe" automatici o impostabili per la tua sicurezza fisica e di quelli che stanno nei paraggi

-hai un display grafico in cui vedi tutta una serie di cose che la tua esky fa (e molto sommariamente, sempre che lo faccia ) senza dirtelo, quindi puoi capire meglio come fuznionano i controlli di volo del tuo mezzo (=IMPARI)

-hai 10 memorie modello, quindi in pochi secondi puoi passare da un modello all'altro

-puoi volare tutti i 4 canali e_flite (eli, aerei, alianti) semplicemente collegandoti alla loro 4-in1 (o 5-in1) in dotazione

-hai modalità volo aereo/aliante ed elicottero

-hai vari mixing programmabili

-hai una ricevente a doppio modulo (AR6200)

-hai degli stick decenti



prendila completa di rx AR6200 (165-169 euro)

comprate separatamente costerebbero 125 + 69 euro circa (ma i prezzi sono molto simili tra negozio e negozio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 22:56   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
solo quando avrai per la mani la dx6i capirai...

cmq qualche zuccherino te lo voglio anticipare:

-puoi regolare il gas e il passo a tuo piacimento (e così cambiare l'erogazione della spinta del motore)

-puoi modificare la sensibilità dei comandi e la risposta dei servo

-hai una levetta che ti permette di escludere il motore e quindi muoverti con sicurezza prima del decollo e dopo l'atterraggio, nonché per altre evenienze più particolari

-hai tutta una serie di "safe" automatici o impostabili per la tua sicurezza fisica e di quelli che stanno nei paraggi

-hai un display grafico in cui vedi tutta una serie di cose che la tua esky fa (e molto sommariamente, sempre che lo faccia ) senza dirtelo, quindi puoi capire meglio come fuznionano i controlli di volo del tuo mezzo (=IMPARI)

-hai 10 memorie modello, quindi in pochi secondi puoi passare da un modello all'altro

-puoi volare tutti i 4 canali e_flite (eli, aerei, alianti) semplicemente collegandoti alla loro 4-in1 (o 5-in1) in dotazione

-hai modalità volo aereo/aliante ed elicottero

-hai vari mixing programmabili

-hai una ricevente a doppio modulo (AR6200)

-hai degli stick decenti



prendila completa di rx AR6200 (165-169 euro)

comprate separatamente costerebbero 125 + 69 euro circa (ma i prezzi sono molto simili tra negozio e negozio)
alla faccia..ma quant'è grande sta radio per contenere tutte ste cose elencate
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 01:57   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
alla faccia..ma quant'è grande sta radio per contenere tutte ste cose elencate
Ragazzi mi e' stata consigliata una sette canali per sfruttare al meglio l xp staby. Voi che radio consigliate.logicamente rimanendo vicini ai 170€ della dx6
sergey non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usb e v-staby massi69 Elimodellismo in Generale 4 26 gennaio 10 19:48
V-staby stefano73 Elimodellismo in Generale 2 30 ottobre 07 06:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002