Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
ok grazie per le risposte..stavo valutando allora di cambiare radio..che ne pensate del hitec 6 sport costa 149 € a un negozio a 10 km da casa.mi servirebbe allo scopo o sarebbe una spesa inutile ha inclusa anche la ricevente.
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 01:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
Anche. Radio spectrum dx6i che consigliate

Ultima modifica di sergey : 17 dicembre 10 alle ore 02:01
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 02:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
ok grazie per le risposte..stavo valutando allora di cambiare radio..che ne pensate del hitec 6 sport costa 149 € a un negozio a 10 km da casa.mi servirebbe allo scopo o sarebbe una spesa inutile ha inclusa anche la ricevente.
no, meglio un'altra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 02:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
Anche. Radio spectrum dx6i che consigliate
questa va molto bene

prendila nella versione completa di ricevente AR6200 (doppio modulo), circa 165 euro

prima però informati se 6 canali ti bastano, in previsione tu voglia montare il sistema di stabilizzazione di cui si parla in questa discussione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 08:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
A mio parere l'XP-Staby è molto simile (per non dire identico) al Flymentor della KDS a differenza che si può programmare non solo da computer ma anche da interfaccia portatile
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 09:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
A mio parere l'XP-Staby è molto simile (per non dire identico) al Flymentor della KDS a differenza che si può programmare non solo da computer ma anche da interfaccia portatile
ma forse non ha il limite di 3 metri come il flymentor...

un altro valido sistema è l' Alien Command, che funziona nel rilevare la linea dell'orizzonte e quindi efficace per decine di metri, dal costo umano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 11:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
grazie a tutti per le risposte..quindi il vostro consiglio e' di predere la spektrum.non ho ben capito il fatto dei 6 canali che potrebbero non supportare l xp staby.una persona che conosco monta il flymentor e ha la dx6.pero se sapete qualche informazione in piu ..ascolto molto volentieri..

ieri ho fatto l ennesima prova con il radiocomando esky ma niente proprio non ne vuole sapere di funzionare.Quindi per voi cambiando radio il problema si risolve e dovrebbe funzionare ...aspetto risposte grazie ancora
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 13:26   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte..quindi il vostro consiglio e' di predere la spektrum.non ho ben capito il fatto dei 6 canali che potrebbero non supportare l xp staby.una persona che conosco monta il flymentor e ha la dx6.pero se sapete qualche informazione in piu ..ascolto molto volentieri..

ieri ho fatto l ennesima prova con il radiocomando esky ma niente proprio non ne vuole sapere di funzionare.Quindi per voi cambiando radio il problema si risolve e dovrebbe funzionare ...aspetto risposte grazie ancora
Prendi una Dx6i e impara a pilotare senza ausili eletronici.
Parere pesonale.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 15:38   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Messaggi: 15
perche mi dici di prendere una dx6 e non usare ausili elettronici?...
allora che la prendo a fare la radio....cioe quello che non capisco e' perche tutti siete contrari a questi ausili elettronici quando tutti avete una radio da 400 euro il giroscopio da 100 e un elicottero che avete pagato 400 €...a me pare che anche voi avete ausili elettronici rispetto al mio.io sto usando il belt cp v2 pagato due lire che per me e' instabile come elicottero anche se settato molto bene e con cura maniacale..cosi lo riesco a fare stare 6 secondi in hovering e rompo le pale 2 volte al giorno...sicuramente sara mia incapacita ma alla fine a me va di volare mica di fare il 3d master...
per questo la domanda e' visto che mi consigli di prendere la radio nuova,significa che la radio che ho io non e' buona e riuscirei a migliorare il mio volo anche senza ausilio di elettroniche particolari...grazie comque per la risposta non voglio far polemiche inutili e aprire discorsi che non servono a nessuno..in fin dei conti siamo a natale e siamo tutti piu buoni
sergey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 17:50   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sergey Visualizza messaggio
perche mi dici di prendere una dx6 e non usare ausili elettronici?...
allora che la prendo a fare la radio....cioe quello che non capisco e' perche tutti siete contrari a questi ausili elettronici quando tutti avete una radio da 400 euro il giroscopio da 100 e un elicottero che avete pagato 400 €...a me pare che anche voi avete ausili elettronici rispetto al mio.io sto usando il belt cp v2 pagato due lire che per me e' instabile come elicottero anche se settato molto bene e con cura maniacale..cosi lo riesco a fare stare 6 secondi in hovering e rompo le pale 2 volte al giorno...sicuramente sara mia incapacita ma alla fine a me va di volare mica di fare il 3d master...
per questo la domanda e' visto che mi consigli di prendere la radio nuova,significa che la radio che ho io non e' buona e riuscirei a migliorare il mio volo anche senza ausilio di elettroniche particolari...grazie comque per la risposta non voglio far polemiche inutili e aprire discorsi che non servono a nessuno..in fin dei conti siamo a natale e siamo tutti piu buoni
Ovvio che intendevo sistemi di stabilizazzione "completi".
L'unico sistema del quale non puoi fare a meno su di un elimodello è il gyro, che costi 28$ o 200€.
Poi ripeto (parere pesonale) altri sistemi di correzzione dell'assetto e/o di stabilizzazione in caso di errore, che possano aiutare il neofita agli inizi, per mè (ripeto parere pesonale) sono più deleteri che altro.

Per quanto riguarda la radio, intendevo dire che rispetto ad una radio economica magari di quelle senza LCD che si programmano con il PC oppure dedicate unicamente a quel mezzo, è sicuramente meglio una radio seria e che permetta avere un LCd per vedere cosa si fa e dove li si fa, più funzioni e programmi disponibili sia per un elimodello che altro.
Poi se una radio seria non la puoi montare su quel mezzo allora è un altro discorso.
Il fatto che la mia radio abbia un computer ed un LCD e 10 memorie e faccia il bucato... non vuol dire che fa volare da solo l'elicottero!!!

Tutto quì.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 dicembre 10 alle ore 17:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
usb e v-staby massi69 Elimodellismo in Generale 4 26 gennaio 10 19:48
V-staby stefano73 Elimodellismo in Generale 2 30 ottobre 07 06:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002