07 gennaio 06, 23:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Il settaggio non è stato semplice capirlo per bene. Il manuale non è gran che e sono stato molto aiutato da un post su un altro forum (toflyrc) di tal Jewels in elimodellismo principianti, il quale ha dato una chiara ed esauriente spiegazione su come usarlo. Cmq straconsigliato per salvare un po di soldini di crash, oltre che per fare "volatino" con un po meno ansia Ciao ! Daniele |
08 gennaio 06, 08:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
08 gennaio 06, 15:51 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Quello non va bene.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 gennaio 06, 17:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Passo al CCPM quando prenderò lo Stabilizer 3D della Robbe ed eliminerò il Copilot Per la cronaca, oggi per la prima volta ho volato in un campo aperto, senza ostacoli per parecchi metri in tutte le direzioni. FICHISSIMO, ho scoperto di saper fare volato (a parte i problemi nelle virate a destra e nel farmelo venire in contro) ! Mi serviva solo raccogliere un po di coraggio Sempre per la cronaca ho anche crashato ... preso dalla fichissimeria sono andato troppo in alto e proprio là in alto è intervenuto il cut-off del regolatore causa basso voltaggio (ste TP2000prolite mi sa che sono andate durano pochissimo e non mi aspettavo cut-off). Purtroppo ho tentato qualcosa di "simile" alla autorotazione, ma non ho la radio programmata per questo evento (lo ritenevo impossibile visti i miei svolazzi ad un metro da terra) inoltre il mio passo minimo è circa 0/-1 quindi non ha autorotato na sega nonostante lo stick fosse tutto giù (volavo in normal mode). Anche se forse quel minimo è servito dato che è venuto giù da parecchio in alto (campo di terra morbida) e i danni sono limitatissimi. Piegato flybar e spindle shaft e rotto i 2 pitchrod. E' andata anche parecchio bene visto che mi si sono salvate anche le pale. Per concludere, fa davvero differenza volare dove ti senti sicuro, non credevo ne facesse così tanta ... mi sono riscoperto a saper tenere l'eli molto meglio di quello che pensavo. Per il peso non ho la bilancia adatta in casa. Appena riesco a farlo posto tutto. Ciao Daniele |
09 gennaio 06, 10:10 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
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Caspita che bel lavoro, complimenti Danverz!! Gia' che ci sono complimenti anche a tutti gli altri che scrivono sempre con molto senno e mettono a disposizione i propri arditi esperimenti sul forum a disposizione di tutti, cosi' si fa! Vi andrebbe di cercare una location sull'asse Verona -Bologna per un piccolo raduno? che ne dite?? Ciao a tutti |
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