Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 18:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Le possibilita':
1) hai un (_|_) grande come una casa... da non confondersi con la (|) che e' un'altra cosa.
Si anche perchè se avevi la (|) ed eri una bella bimba,venivo io a darti lezioni...Private..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 19:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Allora...
innanzitutto partiamo dal fatto che :
1) Ho fatto una serie di prove in casa (dal 1 gennaio ) in camera mia....
alzandolo di pochissimo...tipo 10 cm...e niente piu..
giusto per vedere le risposte del trex ai miei comandi... per farmi la mano.

2) Ho perso pomeriggi e serate per trovare il settaggio del gyro piu idoneo al principiante, e per trovare un rapporto pitch/gas che fosse anche esso graduale e adatto per me novello al volo.

3) alla fine...dopo che ho fatto innumerevoli prove in camera mia, aver capito come si manovrava il tutto... aver letto un sacco di cose qui sul forum ...
decisi che era venuto il momento!!!

Mi sono messo li (come vedete nel filmino) e ho fatto semplicemente quello che ho fatto da quando avevo 9 anni e l'amiga! videogiochi!! Chi se lo ricorda COMANCHE 4 ? Be' ...aver giocato a simulatori di volo ...aiuta parecchio secondo me! Intendo che acquisisci una buona sensibilita' con lo stick!! Tutto qui!!! E poi hai idea di come reagisce il modello!

Mi sarebbe piaciuto vedere come è il simulatore di volo con cavetto al radiocomando! Mah!! un giorno me lo comprero'..

Cmq non si vede ... ma l'atterraggio è stato poco soffice!!!
è caduto tra i cespugli (l'ho fatto apposta) e si è rotto il pattino destro!!

Diciamo che la fortuna del principiante è stato solo questa!! Aver rotto poco!

Non voglio dire che sono bravo, ma se uno ha fatto
  1. la costruzione in maniera precisa,
  2. ha messo bene le curve pitch gas,
  3. corretto con i vari trim ..i vari servi..... (infatti queste cose le ho fatte tutte in casa, alzando il modello di pochi cm e vedendo che tendenza aveva a muoversi)
perche non DOVREBBE volare bene????
Farlo alzare è la cosa PIU facile del mondo...
Piuttosto le difficolta' ENORMI SONO SOLAMENTE DUE:
  • Regolarti quando in volo l'hely lo hai di muso, cioè ricordarti che le manovre sono opposte a quelle di quando lo vedi di dietro...
  • Farlo atterrare!!! Infatti mio padre è contrario a farmi comprare il pattino nuovo! Dice che fa lui un sistema di ... "ammortizzatori" , cioè una specie di molla... da mettere prima delle astine di alluminio...in modo tale da minimizzare la caduta...
Io piu che altro , sento l'esigenza di modificare il mio trex , per ampliare i pattini, che per me sono un po sproporzionati... rispetto alla superficie del trex! TROOOOOpppppOOOO piccoli...

__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
perche non DOVREBBE volare bene????
Farlo alzare è la cosa PIU facile del mondo...
Non stiamo parlando dell'eli (che essendo un t-rex non ha problemi a sollevarsi) ma di riuscire a tenerlo sempre sotto controllo
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 20:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo me dovresti cambiare il giroscopio.
Indipendentemente dalla tua abilità, si vede proprio che quel gyro non fa il suo dovere e poi,credimi, è davvero fondamentale.
Con un 401 ti cambia la vita e poi sul trex il gy401 è l'eccellenza...
Raga'..ma secondo voi serve? Ditemi un po'!
IO sono indeciso se upgradare il mio gws al 401 !! Che ve ne pare dal video?
Quasi quasi me lo faccio l'upgrade! che ne dite? E'utile per me principiante?
e qual è il migliore gyro? 240? 401? Che differenza esiste?

THANZK
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 20:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non c'è niente di meglio di un bel 401, dammi retta,
La coda è il peggior nemico dei principianti...!!!
Naturalmente io ti aiuterò a risparmiare un sacco di soldi, senza trarre da ciò alcun profitto a livello personale, perchè mi sei simpatico.. Ci vediamo su msn...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il battesimo dell'aria, oggi il battesimo della terra col Vibe... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 19 28 luglio 07 01:20
Chi si offre di aiutarmi per battesimo del volo (Roma)? annoluce Aeromodellismo Principianti 17 07 maggio 07 23:56
Oggi battesimo del volo con il minimag! Eccezionale!!! zemmuonne Aeromodellismo Principianti 9 10 dicembre 06 20:08
volo notturno t rex video roblau Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 agosto 06 15:38
Battesimo del volo MikyFly Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002