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Vecchio 21 marzo 10, 13:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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pale più lunghe su trex450

quanto influenza hanno le pale più lunghe su un trex450?
L'altro giorno ho sostituito le pale sab da 305 con delle pale radix da 325,il modello provandolo mi è subito sembrato molto molto più lento nella risposta dei comandi,tanto che ho dovuto aumentare l'escursione dei servi,possono essere le pale ad aver fatto ciò o devo ricercare il difetto altrove?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 19:34   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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quanto influenza hanno le pale più lunghe su un trex450?
L'altro giorno ho sostituito le pale sab da 305 con delle pale radix da 325,il modello provandolo mi è subito sembrato molto molto più lento nella risposta dei comandi,tanto che ho dovuto aumentare l'escursione dei servi,possono essere le pale ad aver fatto ciò o devo ricercare il difetto altrove?
sicuramente con pale piu' lunghe aumenti la stabilita' ma perdi in velocita'.
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Vecchio 21 marzo 10, 20:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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hmmm

dovrò provare ad aumentare i giri del rotore per vedere se la situazione migliora.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 07:29   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
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quanto influenza hanno le pale più lunghe su un trex450?
L'altro giorno ho sostituito le pale sab da 305 con delle pale radix da 325,il modello provandolo mi è subito sembrato molto molto più lento nella risposta dei comandi,tanto che ho dovuto aumentare l'escursione dei servi,possono essere le pale ad aver fatto ciò o devo ricercare il difetto altrove?
Scusa ma normalmente il T-rex 450 monta le pale da 325 sei tu che le usi piu' corte giusto?
o mi sto' confondendo grazie
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Vecchio 22 marzo 10, 09:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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le pale + lunghe fanno aumentare al modello la stabilità ma ciucciano + batteria, controlla le temperatura del motore, regolatore, batteria.
Se vedi che scaldano molto lavora sui gradi di passo e sui giri cercando di arrivare a temperature uniformi.

Se hai la batteria caldissima:
aumenta i giri e diminuisci il passo.

Se hai il motore caldo:
cambia il pignone diminuendo di un dente... (ti serve anche per stressare meno la batteria)

Se hai il regolatore bollente:
metti un dissipatore metallico e cerca di fargli passare + aria possibile.
Se il regolatore ti stacca ..... cambialo con uno + grande in Ampere.

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 09:19   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Se hai il motore caldo:
cambia il pignone diminuendo di un dente... (ti serve anche per stressare meno la batteria)


ElyTeo
Io credo di essere in questa situazione, motore da 3500KV con pignone da 13T..

Dovrei mettere un 12T?

La formula per il calcolo teorico dei giri qual'è?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 20:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io credo di essere in questa situazione, motore da 3500KV con pignone da 13T..

Dovrei mettere un 12T?

La formula per il calcolo teorico dei giri qual'è?

.....tabella di calcolo giri/rotore/pignone..!!How to calculate headspeed
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:26   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 581
Non riesco ad aprire il link...

Comunque il calcolo è abbastanza semplice:

Vedi quanti G/Volt fa il motore e moltiplica i G/Volt per i volt delle batterie
es. motore da 1150 G/Volt x 22,2 volt (lipo a 6 celle) = 25.530

Ora prendi la corona principale e contane i denti, dividi poi il n° di denti della corona per il n° di denti del pignone
es. 156 (denti corona) : 15 (denti pignone) = 10,4

Ora prendi i 2 risultati e dividili fra loro, cioè i giri che escono dal motore devi dividerli per il rapporto che ottieni fra corona e pignone.
es. 25.530 : 10,4 = 2454

Questo, in linea teorica, è il risultato: 2454 sono i giri del rotore a tutto gas.

Spero di essere stato esauriente e d'aiuto.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Residenza: Saronno
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Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Comunque il calcolo è abbastanza semplice:

Vedi quanti G/Volt fa il motore e moltiplica i G/Volt per i volt delle batterie
es. motore da 1150 G/Volt x 22,2 volt (lipo a 6 celle) = 25.530

Ora prendi la corona principale e contane i denti, dividi poi il n° di denti della corona per il n° di denti del pignone
es. 156 (denti corona) : 15 (denti pignone) = 10,4

Ora prendi i 2 risultati e dividili fra loro, cioè i giri che escono dal motore devi dividerli per il rapporto che ottieni fra corona e pignone.
es. 25.530 : 10,4 = 2454

Questo, in linea teorica, è il risultato: 2454 sono i giri del rotore a tutto gas.

Spero di essere stato esauriente e d'aiuto.

Desmoboss.
Chiarissimo, grazie mille.. Anche perchè la pagina linkata sopra non me la carica....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 19:27   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Perbacco!

Sono molto giovane di quest'hobby, e sono felice di aver potuto dare il mio piccolo contributo costruttivo.

Condividere sempre!

Desmoboss.
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