Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 23:42   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Purtroppo non ho sottomano una batteria da 6v, quindi aspetterò giovedì il bec.
Comunque o il bec dell'ice 100 e fallocco e non arriva a 5a. Oppure ho i servi nuovi foffuti di fabbrica, non riesco a trovare soluzioni.
Ho fatto altre prove con un servo alla volta e con uno regge, con gli altri due invece (sempre attaccati uno alla volta) lavorando molto di stick il bec stacca. Ho controllato la telemetria ed ho constatato che la temperatura dell'esc e arrivata a 75 gradi in un lampo.
Conclusione o il bec alimentato a 6s e sceso sotto i 3a. o e difettoso l'esc o sono i servi che essendo nuovi magari sono un Po serrati e assorbono molti ampere o sono servi da buttare.
Vediamo che mi invento per la batteria seno aspetto e buona notte, tanto mi sa che questo 600 e nato con la mala stella, comunque non resta che sperare che tutto si risolva per il meglio.
P.S. Come ciliegina sulla torta , ho anche il protos a terra a causa di un albero in traiettoria mentre la coda faceva i capricci, quindi per il fine settimana; tempo permettendo, mi da che vado a pesca.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 00:04   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
avevo anche letto da qualche parte, (ma ora non ricordo dove.........) che se si usano batterie con più di 3 celle, anche in questo caso, consigliano il bec esterno..........
Trovato...........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx

Ultima modifica di ciuffo78 : 17 marzo 11 alle ore 20:58
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 09:02   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Buon giorno a tutti.
Vi sveglio con un altra domanda, guardando lo specchietto sopra, vi vorrei chiedere: è possibile alimentare il regolatore con una lipo 2 celle (senza collegare il motore ovviamente)? perche nel caso fosse possibile, lo specchietto sopra dice che potrei alimentare 4 servi digitali o HT.
Che dite? ci provo? o potrei danneggiare qualche cosa?
Grazie a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:27   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Trovato...........
leggi bene,e solo per la serie phoenix"normale non ice".
infatti ce' scritto per phoenix ice/iceHV leggi sotto.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:31   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Vi sveglio con un altra domanda, guardando lo specchietto sopra, vi vorrei chiedere: è possibile alimentare il regolatore con una lipo 2 celle (senza collegare il motore ovviamente)? perche nel caso fosse possibile, lo specchietto sopra dice che potrei alimentare 4 servi digitali o HT.
Che dite? ci provo? o potrei danneggiare qualche cosa?
Grazie a tutti.
ma non hai un pacco di 4 celle nicd da fare una prova senza il bec del regolatore?

ps,il regolatore stando fermo scalda di piu che usarlo,okkio a non stare li molti minuti.

io con un ice 50 lite su un 450 ci alimento benissimo 4 servi digitali e centralina fbl.

che servi sono quelli che stai provando?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:33   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma non hai un pacco di 4 celle nicd da fare una prova senza il bec del regolatore?

ps,il regolatore stando fermo scalda di piu che usarlo,okkio a non stare li molti minuti.

io con un ice 50 lite su un 450 ci alimento benissimo 4 servi digitali e centralina fbl.

che servi sono quelli che stai provando?
Sono dei power hd ds120m da 12,8kg. in 0,11s. di piu non so.
Che ne dici alimento l'esc con una lipo da 2 celle? tanto per provare se riesce a gestirli ? nello specchietto e previsto!
P.S. Una piccola traduzione sarebbe ben accetta, anche in parole povere perche io e l'inglese stiamo su continenti diversi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:50   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Sono dei power hd ds120m da 12,8kg. in 0,11s. di piu non so.
Che ne dici alimento l'esc con una lipo da 2 celle? tanto per provare se riesce a gestirli ? nello specchietto e previsto!
P.S. Una piccola traduzione sarebbe ben accetta, anche in parole povere perche io e l'inglese stiamo su continenti diversi.
quella chart e per la serie phoenix normale non per la ice.
ad ogni modo se vuoi puoi provare benissimo con una 2s e puoi anche
lasciare attaccato il motore.

be ce poco da tradurre:
serie ice e ice lite,la ice "alettati" il bec regge fino a 8S
il ice lite "non alettato" fino a 6s con un massimo di assorbimento di 5Amper
per entrambi,e servi a vuoto senza carico a 5 amper non ci arrivi.
quindi o hai il bec guasto o il problema e altrove.
"la serie HV ovviamente non ha il bec."
servi
ricevente
servi che disturbano la ricevente
un servo che da disturbi

per questo che sarebbe ideale fare una prova con 4 celle nicd,
stacchi il filetto rosso sul regolatore e sulla
ricevente ci attacchi il pacco di 4 celle nicd.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:33   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Piccolo aggiornamento.
Ho provato i servi singolarmente usando una prolunga a cui ho collegato il tester per verificare l'assorbimento, risultato, tutti e tre i servi arrivano a superare un ampere facendoli muovere in continuazione. Da fermi l'assorbimento e 0, mentre in stallo sfiorano gli 1.5A.
Ma se ne collego 2 contemporaneamente al 3g mi impaziscono ed a volte si riarma anche il regolatore, ho provato ad alimentare con 4 batterie stilo collegate tra loro con dei fili sottilissimi ( quelli del mouse del pc ) ma il problema persiste.
Stasera tempo permettendo provero a cambiare la ricevente e baipassare il 3g e vediamo che succede.
P.S. Il 3g lo avevo montato sul 450 pro e non mi ha mai dato problemi come anche la rx ar7000 viene sempre dal 450.
Non so piu che pensare, perche visto l'assorbimento dei servi (1,8A.) e aggiungendo un altro ampere per il rsto dell'elettronica il bec dovrebbe farcela, mi sa che il problema sta altrove, ma dove? voi pensate che visto che i servi singolarmente girano e che gli assorbimenti quadrino, possano essere difettosi?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:57   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Como
Messaggi: 64
Ragazzi qualcuno mi sa dire dove trovare un Ice 100 ad Hongkong o comunque ad un buon prezzo? Grazie a tutti
__________________
E-Sky Lama V3 -- Honey Bee FP2 -- CopterX 450 SE upgrade T-Rex-- Trex 550E 3G 600Mx !!
Frullix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 16:47   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento.
Ho provato i servi singolarmente usando una prolunga a cui ho collegato il tester per verificare l'assorbimento, risultato, tutti e tre i servi arrivano a superare un ampere facendoli muovere in continuazione. Da fermi l'assorbimento e 0, mentre in stallo sfiorano gli 1.5A.
Ma se ne collego 2 contemporaneamente al 3g mi impaziscono ed a volte si riarma anche il regolatore, ho provato ad alimentare con 4 batterie stilo collegate tra loro con dei fili sottilissimi ( quelli del mouse del pc ) ma il problema persiste.
Stasera tempo permettendo provero a cambiare la ricevente e baipassare il 3g e vediamo che succede.
P.S. Il 3g lo avevo montato sul 450 pro e non mi ha mai dato problemi come anche la rx ar7000 viene sempre dal 450.
Non so piu che pensare, perche visto l'assorbimento dei servi (1,8A.) e aggiungendo un altro ampere per il rsto dell'elettronica il bec dovrebbe farcela, mi sa che il problema sta altrove, ma dove? voi pensate che visto che i servi singolarmente girano e che gli assorbimenti quadrino, possano essere difettosi?
e ma te dici le cose con il conta gocce.
ora ce' pure il 3g di mezzo.

se hai intenzione di utilizzare tre servi digitali da 12 kg di spinta e con un
sistema fbl,i 5 amper del regolatore diventano pochini.

ed e possibile che sia la centralina 3g a darti problemi,
devi provare senza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
castel creation phoenix 80 consigli pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 916 08 maggio 12 16:03
Help, configurazione castle creation ice 100 e scorpion 4025 - 1100Kv feroce? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 dicembre 09 11:18
castel creation phoenix 125 baraccobama Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 giugno 09 00:12
Firmware Castel creation Joso Elimodellismo in Generale 1 19 gennaio 06 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002