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Vecchio 23 giugno 11, 16:27   #501 (permalink)  Top
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L'avatar di gain71
 
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Mi sa che presto sul mercatino vedrete i miei CC in svendita a buon prezzo..
Ne ho le tasche piene di tanti problemi e regolazioni.
Voglio passare il tempo a volare e non a smanettare sul pc per settare questi piccoli e scorbutici mucchietti di triac
Mi pare non siano triac, perchè il triac non si spegne quando non ha piú pilotaggio sul gate. I Triac vengono usati solo per accendere carichi in corrente alternata e a bassa frequenza (50-60Hz), ma più opportunamente mosfet, che può pilotare solo corrente continua ad alti amperaggi, ma può essere che mi sbagli.
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Vecchio 23 giugno 11, 16:34   #502 (permalink)  Top
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Mi pare non siano triac, perchè il triac non si spegne quando non ha piú pilotaggio sul gate. I Triac vengono usati solo per accendere carichi in corrente alternata e a bassa frequenza (50-60Hz), ma più opportunamente mosfet, che può pilotare solo corrente continua ad alti amperaggi, ma può essere che mi sbagli.
Gain il caldo ti fa svalvolare?
la mia era una battuta eheh
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Vecchio 23 giugno 11, 16:40   #503 (permalink)  Top
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Gain il caldo ti fa svalvolare?
la mia era una battuta eheh
Hai ragione, spero non te la sarai presa, era solo una precisazione il tono del tuo post sembrava così serio, Quando li vendi fai un fischio (che c'è li prendiamo noi). \\(^-^)//
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Vecchio 23 giugno 11, 17:17   #504 (permalink)  Top
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Hai ragione, spero non te la sarai presa, era solo una precisazione il tono del tuo post sembrava così serio, Quando li vendi fai un fischio (che c'è li prendiamo noi). \\(^-^)//
Ti prendo in parola vi avviso
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Vecchio 24 giugno 11, 09:05   #505 (permalink)  Top
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Io l'ho montato ieri su un habu 32 configurato ad hoc, funziona alla grande e non scalda per niente.
Purtroppo sono regolatori molto sensibili e se non vengono configurati per bene vanno in fumo facilmente.
In tanti per esempio non sanno che le impostazioni di default sono per aerei e non per elicotteri, in molti non sanno che con i precedenti firmware avevano il tipo di motore settato di default outrunner......

Ultima modifica di jegx77 : 24 giugno 11 alle ore 09:09
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Vecchio 24 giugno 11, 09:15   #506 (permalink)  Top
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In teoria la ricalibrazione dei limiti throttle non è necessaria dopo l'upgrade del firmware, ovviamente rifarla costa poco...
Riguardo al settaggio di default motore "outrunner" in alcuni casi è l'deale, il mio 700M è così settato, come da indicazioni di Bert Kammerer, e mai avuto un problema.
Si parte sempre in base ai setting consigliati dal costruttore, poi si smanetta per trovare il miglior compromesso tra potenza/coppia/consumo/calore.
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Ultima modifica di Bobo67 : 24 giugno 11 alle ore 09:19
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Vecchio 21 luglio 11, 15:39   #507 (permalink)  Top
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Salve,
dovendo fare ordinaria manutenzione al motore principale del mio 600 ho montato il motore "di cortesia" un Align 650L, l'ho settato da outrunner qual'è se non sbaglio, e timing normal, ma rispetto all'altro motore ( Neumotor ) perde giri continuamente ( uso il governor in modalità giri fissi ) mentre il Neu non fà una piega, eppoi scalda un casino; sicuramente il motore fà la differenza, ma qualcuno usa questo motore con successo? Con che parametri?

Grazie
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Vecchio 21 luglio 11, 15:56   #508 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Salve,
dovendo fare ordinaria manutenzione al motore principale del mio 600 ho montato il motore "di cortesia" un Align 650L, l'ho settato da outrunner qual'è se non sbaglio, e timing normal, ma rispetto all'altro motore ( Neumotor ) perde giri continuamente ( uso il governor in modalità giri fissi ) mentre il Neu non fà una piega, eppoi scalda un casino; sicuramente il motore fà la differenza, ma qualcuno usa questo motore con successo? Con che parametri?

Grazie
Anch'io sul mio 600 ESP, per adesso, visto che è nuovo, tengo il 650L.
Ti confemo che anche il mio scalda molto (specialmente adesso che fa caldo).
Per qunato riguarda i parametri l'ho settato come outrunner e timing addirittura a 0 !!!!
Anche a me piacerebbe capire se bisogna cambiare qualche parametro per riuscire a fare scaldare meno questo motore.
Aspettiamo magari il parere di chi è più esperto di me
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Vecchio 21 luglio 11, 19:26   #509 (permalink)  Top
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Beh, provate ad alzare i Khz ed il timing, il motore scalderà meno (solitamente è così).
"Outrunner" è una bella legnata, prova a 12 KHz e timing 5.
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Vecchio 21 luglio 11, 21:29   #510 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Beh, provate ad alzare i Khz ed il timing, il motore scalderà meno (solitamente è così).
"Outrunner" è una bella legnata, prova a 12 KHz e timing 5.
tu dici ?
proverò a fare così.
la cosa strana è che il mio motore è nuovo, non faccio 3D ma solo volato tranquillo, infatti le lipo non vengono per niente messe alla frusta (quando atterro sono appena tiepide) eppure il motore è rovente.
Questa cosa mi fa abbastanza incazz... non vorrei che il motore si bruciasse tanto che è caldo
Ma dimmi una cosa, quando dici di provare con a 12 KHz e timing 5 è perchè hai avuto dei riscontri oggettivi ?
certo che capire che cavolo stanno a significare questi parametri sarebbe per me già un bel passo avanti
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