Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 13:59   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...funge funge....
Lo spero con questa salassata!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
L'hai aggiornato ?....prima di farlo (se serve ovviamente...) cancella i dati comunque del log....
Veramente no, credevo avesse bisogno del carico del motore che al momento non è disponibile
Se non serve il motore lo attacco e vedo la versione del FW

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
PS: non so se il 1° passo al campo...semmai ci becchiamo domenica....
Sono tornato da poco, ho controllato tutti gli upg al gruppo di coda, confermo che sei un ottimo insegnante però con il servo nuovo (HSG5084-MG) mi sembra un botto più sensibile di coda

Alla prossima
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:55   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Lo spero con questa salassata!!!



Veramente no, credevo avesse bisogno del carico del motore che al momento non è disponibile
Se non serve il motore lo attacco e vedo la versione del FW



Sono tornato da poco, ho controllato tutti gli upg al gruppo di coda, confermo che sei un ottimo insegnante però con il servo nuovo (HSG5084-MG) mi sembra un botto più sensibile di coda

Alla prossima
..

bravo bravo......ben fatto....la coda più sensibile....e te o ci metti un po' di exp o la lasci così e ti metti gli exp sui pollici

non serve il motore attaccato per fare l'upgrade, serve motore e ric per fare gli endpoint......ma quando lo dovrai montare, fai come ho fatto io...atacchi tutto non installato e fai gli endpoint, così provi pure il tutto senza pericoli.....

Bye e nun magnà troppo.

Buon anno
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...ciao,
io parlavo della versione del Firmware del regolatore che è la 3.26. Il 3.28 è la versione del software del castle link....che comprende tutti i FW....

a parte tutto hai notato qualche miglioramento nel funzionamento del regolatore a livello di governor e fix endpoint ?

Grazie...e auguri
Per il gow non so visto che non lo uso,mentre per il resto mi sembra tutto uguale o forse leggermente piu "agressivo" con il motore....ma devo ancora provarlo per bene.
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:51   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
ok,

dai facci sapere...

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:04   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao so che non e il reg giusto ma provo a chiedere ho un cc da 120A hv ho fatto i fine corsa del servo del gas ma sono molto sbilanciati tipo 30% di differenza tra max e minimo secondo voi dovrei rifare i fine corsa???non mi ricordo se e il massimo il primo o il minimo!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:30   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
vi puà aiutare questo?

Setup Fase 1:
- per il corretto funzionamento del sistema è necessario regolare gli endpoint del canale del gas. Il CC funziona al contrario dell'originale: anzichè 'insegnare' al regolatore i limiti del segnale della radio, occorre settare gli endpoint della radio in modo che vadano bene al regolatore. Si procede come segue:

- si collega il castle link e si imposta, nel tab 'throttle' si imposta il parametro vehicle type su 'Helicopter' e throttle type su 'Fixed Endpoints'. Gli altri parametri in questo momento non sono rilevanti.

- sulla radio si imposta una curva del gas lineare, 0-25-50-75-100, e si riducono gli endpoint del canale del gas all'80%, in entrambi i sensi.

- si collega la lipo con la radio accesa e il gas al massimo, poi si incrementa l'endpoint del massimo finchè il regolatore non emette un bip, e si va avanti ancora di due punti. Si porta il gas a zero, e si incrementa l'endpoint del minimo finchè il regolatore non emette un bip, e si va avanti ancora di due punti.

- ora il regolatore è armato, diamo un filo di gas e verifichiamo il senso di rotazione (avete tolto la main gear come indicato, VERO?): guardando l'elicottero dall'alto, il motore deve ruotare in senso ANTIORARIO. Se non fosse corretto, si può girare dal software, mantenendo la corrispondenza dei colori dei fili.
__________________
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:14   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao devo montare il regolatore della C/C 100A con bec esterno 10A sempre della C/C su un T-REX 550,volevo chiedervi devo togliere il filo rosso dalla spinetta del regolatore,e mettere la spinetta al canale 3 della ricevente,la spinetta del bec esterno la metto in un qualsiasi canale della ricevente?

grazie a tutti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:42   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi , correggetmi se sbaglio, per riconoscere min e max della radio (gas), accendo la radio dopo aver portato i 2 limit a 80 (in max e minimo), poi collego la lipo e alimento quindi l'esc, poi scendo con gli end point fino a sentire il beep, ho capito bene?
Non vorrei distruggere qualcosa da nuovo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:25   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi , correggetmi se sbaglio, per riconoscere min e max della radio (gas), accendo la radio dopo aver portato i 2 limit a 80 (in max e minimo), poi collego la lipo e alimento quindi l'esc, poi scendo con gli end point fino a sentire il beep, ho capito bene?
Non vorrei distruggere qualcosa da nuovo!
1°,allontana il motore dalla corona"non dovrebbe partire ma non si sa' mai".

poi metti i end point a 80,accendi tx metti lo stik al massimo,
alimenti l'elicottero e poi aumenti"non scendi"l'end point fino che suona,
aggiungi 2/3 punti e fai la stessa cosa per il lo stik a 0.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:34   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao devo montare il regolatore della C/C 100A con bec esterno 10A sempre della C/C su un T-REX 550,volevo chiedervi devo togliere il filo rosso dalla spinetta del regolatore,e mettere la spinetta al canale 3 della ricevente,la spinetta del bec esterno la metto in un qualsiasi canale della ricevente?

grazie a tutti
si devi eliminare il rosso del esc ,mettere la spinetta sul canale del motore
e collegare il bec esterno o su bat o un canale libero.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
castel creation phoenix 80 consigli pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 916 08 maggio 12 16:03
Help, configurazione castle creation ice 100 e scorpion 4025 - 1100Kv feroce? roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 dicembre 09 11:18
castel creation phoenix 125 baraccobama Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 giugno 09 00:12
Firmware Castel creation Joso Elimodellismo in Generale 1 19 gennaio 06 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002