Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 10:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo mura
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 38
Anch'Io ho acquistato lo Scorpion 2221-8 per il mio 450, una domanda va bene un regolatore da 25 amper? Grazie o cosa mi consigliate e il pignone ideale? ciao
__________________
lorenz 60
lorenzo mura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 10:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo mura Visualizza messaggio
Anch'Io ho acquistato lo Scorpion 2221-8 per il mio 450, una domanda va bene un regolatore da 25 amper? Grazie o cosa mi consigliate e il pignone ideale? ciao
Assolutamente no, minimo 45A per il 2221-8 ma se metti qualche cosa in più è meglio. Il top come marche sono Kontronik e Castle Creation ma anche Scorpion va bene.
Per quanto riguarda il pignone, io con quel motore uso pignoni da 11 a 13 denti a seconda anche di che prestazioni vuoi ottenere.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
del peso si dell'ingombro non tantissimo come larghezza stiamo quasi li cmq su quel motore devi metterci minimo un 55A per stare tranquillo specialmente d'estate quindi da 55 a 60A non è che cambi il mondo
con questo regolatore si potrebbe provare anche un pignone con 12 denti ma non saprei poi il risultato...
Alla fine dei giochi vi saprò dire se ne vale la pena oppure è meglio la configurazione originale
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Certo che ne hai buttato su del peso, e sopratutto dell'ingombro per un 450.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
facendo due calcoli con i programmini che si trovano in rete ho notato che il motore nuovo del trex 450 pro cioè l'align 3500 abbinato al suo reg ed al pignone da 14 ottiene più giri rotore che il motore scorpion in oggetto con il pignone da 11 però quest'ultimo deve essere supportato da un reg da 55 ampere quindi si mette peso
l'unica alternativa è portare il pignonde dello scorpion a 12 e qualcosa cambia...almeno sulla carta o sbaglio?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
I calcoli credo che servano a poco almeno come prima sensazione ho montato lo scorpion 6 e pignone 11 ho provato a fare hovering in un deposito al chiuso e non so ma sembra che faccia moooolti più giri del motore align 3700kv con pignone da 13 anche se dai programmini dovrebbero esseere quelli boooo
come la impostate la curva gas?
Io con il motore align avevo una curva dell'idle up tutta al 100% ho paura che con questo scorpion sia troppo
per il reg ho usato un align da 60 ampere
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo mura
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 38
Scusami ma secondo Te ho messo troppo peso e ingombro sul mio copter 450? L'idea di quel motore me l'ha data il beam e4 che monta appunto il 2221-8 .Ti volevo chiedere un'altra cosa, sul king 3 ho sostituito il cinghiolo di coda, ma è sorto un problema che dopo cambiato non riesco a tenerlo fermo continua a girare su se stesso. Volevo sapere se i palini devono girare in avanti o l'incotrario.Grazie o non è importante, dipende del settaggio.
__________________
lorenz 60
lorenzo mura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Da quello che so io, però potrei sbagliarmi quindi magari aspetta conferme, con le pale principali che girano in senso orario (guardando da sopra) ed il rotore di coda a destra, i palini dovrebbero girare in senso antiorario (guardando l'eli da destra), quindi il palino che passa davanti deve salire. Questo di regola, sul Gaui 200 io li ho montati che girano al contrario (senso orario) e mi funziona bene lo stesso, però tutti gli eli che ho visto le montano come ho scritto sopra.
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
confermo quano ti ha detto iaco...forse no hai dato un mezzo giro alla cinghia ed il ruotino di coda gira anch'esso in senso antiorario
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo mura Visualizza messaggio
Scusami ma secondo Te ho messo troppo peso e ingombro sul mio copter 450? L'idea di quel motore me l'ha data il beam e4 che monta appunto il 2221-8 .Ti volevo chiedere un'altra cosa, sul king 3 ho sostituito il cinghiolo di coda, ma è sorto un problema che dopo cambiato non riesco a tenerlo fermo continua a girare su se stesso. Volevo sapere se i palini devono girare in avanti o l'incotrario.Grazie o non è importante, dipende del settaggio.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 17:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo mura
 
Data registr.: 13-07-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 38
Niente da fare faccio girare i palini in senso orario e gira su se stesso, faccio girare i palini in senso antiorario e gira su se stesso:propio non so che cavolo abbia sto ely.All'inizio del deccollo tende a stare stabile come do più gas incomincia il giro tondo. Booooooo che sarààààààà???????
__________________
lorenz 60
lorenzo mura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 17:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao hurricane ti volevo chiedere io ho un'esc della scorpion da 55A posso prendere il tuo stesso motore cioe' il 2221-6?
mi serve per il Copterx 450,e per il moemnto ci devo fare del volato niente 3D forse fra qualche paio di mesi provero' a fare la capovolta,ma per il moemnto non m'interessa.
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC SCORPION 55A su MOTORE SCORPION 2221-8 (classe 450) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 agosto 10 16:10
Beam e4 con motore Scorpion 2221-10 anziché 2221-8 ivanovich Elimodellismo Motore Elettrico 13 06 agosto 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002