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Vecchio 23 gennaio 10, 22:03   #31 (permalink)  Top
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piatta 100 ovviamente! ahah!
pignone?
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 24 gennaio 10, 15:27   #32 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,io ho il 2221-8 con lo scorpion 60A,il 450 é in fusoliera ed é molto pesante,per trovare l'hovering a meta stick ho dovuto mettergli un pignone da 15(col 13 non aveva per niente ripresa) e curva 0-80-82-85-100 in normal,con lipo 2500mah 25c faccio 6min. scarsi e non sono per niente soddisfatto perche l'ho acquistato apposta per vincere lo sforzo da peso(a cui non voglio rinunciare) e avere piu'tempo di volo.
Quello che voglio é solo volare sugli 8min di norma(volo tranquillissimo),forse sto sbagliando lipo o qualcosaltro,avrei comunque bisogno di qualche dritta.
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Vecchio 24 gennaio 10, 17:26   #33 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,io ho il 2221-8 con lo scorpion 60A,il 450 é in fusoliera ed é molto pesante,per trovare l'hovering a meta stick ho dovuto mettergli un pignone da 15(col 13 non aveva per niente ripresa) e curva 0-80-82-85-100 in normal,con lipo 2500mah 25c faccio 6min. scarsi e non sono per niente soddisfatto perche l'ho acquistato apposta per vincere lo sforzo da peso(a cui non voglio rinunciare) e avere piu'tempo di volo.
Quello che voglio é solo volare sugli 8min di norma(volo tranquillissimo),forse sto sbagliando lipo o qualcosaltro,avrei comunque bisogno di qualche dritta.
ciao,
be prestazioni e durata volo non vanno daccordo.
mi dispiace.
il 15 mi sembra eccessivo,io metterei il massimo il 14.
pero con questo motore fare 8 minuti anche se hai delle 2500
la vedo dura.
se il regolatore ha il taiming programmabile,proverei fare delle prove
con frequenze diverse,magari consuma meno,ma ovviamente calano
le prestazioni.
che lipo sono?
magari non sono prestanti ,con voltaggio di scarica basso.

ad ogni modo qui si discute del 2221-6
ciao
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Ultima modifica di dex1 : 24 gennaio 10 alle ore 17:29
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Vecchio 24 gennaio 10, 18:16   #34 (permalink)  Top
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ho provato il motore scorpion ed il regolatore align....lo stavo rompendo l'eli....in pratica con la curva al 100% va bene come giri a dire la verità non impressionanti come mi credevo ma quello che non capisco è che facendo dei semplici flip il modello era lentissimo a girarsi che può essere? booooooooooooo
ho qualche dubbio che sial il regolatore voi che dite?
come peso ho aggiunto 30 grammi del regolatore del 500 più pesante ed ho sostituito le viti del telaio con delle rc screwz
ho settato il regolatore per avere 6v sui servi
meccanicamente ne via software non ho toccato nulla
monta il pignone da 11

grazie
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Vecchio 24 gennaio 10, 21:57   #35 (permalink)  Top
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Facendo i conti con i programmini escono anche più giri che con motore originale (3700kv) e pignone da 13...infatti è proprio strano! Il peso in più vista la potenza mostruosa che dovrebbe avere mi pare talmente poco che sucuramente non può essere quello che lo rallenta così...cioè per esempio io ho delle lipo buone che pesano circa 25 grammi meno di altre lipo cinesi e la differenza data dal peso (all'inizio quindi con lipo belle cariche) non si sente tanto, è chiaro che le buone tirano leggermente di più ma non è che sia più lento a girarsi.
Le rcscrewz le volevo prendere pure io!!! Ma perchè pesano tanto di più?
Alla fine come dici tu potrebbe essere giusto il regolatore...a meno che le lipo non fossero morte! Magari è qualche settaggio del regolatore??
Ciao
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Vecchio 25 gennaio 10, 13:05   #36 (permalink)  Top
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ciao,
be prestazioni e durata volo non vanno daccordo.
mi dispiace.
il 15 mi sembra eccessivo,io metterei il massimo il 14.
pero con questo motore fare 8 minuti anche se hai delle 2500
la vedo dura.
se il regolatore ha il taiming programmabile,proverei fare delle prove
con frequenze diverse,magari consuma meno,ma ovviamente calano
le prestazioni.
che lipo sono?
magari non sono prestanti ,con voltaggio di scarica basso.

ad ogni modo qui si discute del 2221-6
ciao
Mi viene da ridere a pensare alle descrizioni del motore sui negozi online,dicono adatto a eli450 per una maggiore potenza(e qui non ci piove),minor assorbimento e maggior durata di volo(pura verita')
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Vecchio 25 gennaio 10, 13:19   #37 (permalink)  Top
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Mi viene da ridere a pensare alle descrizioni del motore sui negozi online,dicono adatto a eli450 per una maggiore potenza(e qui non ci piove),minor assorbimento e maggior durata di volo(pura verita')
be x tirare tira.
io o un amico che lo a su un 450 e non e' male.
ma sinceramente scorpion non e sinonimo di superiorita'.

ciao
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Vecchio 25 gennaio 10, 14:35   #38 (permalink)  Top
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un altro dubbio che sia il regolatore ce l'ho dal fatto che a gas 0 un paio di volte ha accennato a partire
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Vecchio 25 gennaio 10, 15:50   #39 (permalink)  Top
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un altro dubbio che sia il regolatore ce l'ho dal fatto che a gas 0 un paio di volte ha accennato a partire
in che senso?
che regoltore ai?

forse mentre fa un bip il motore fa un scattino?
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Vecchio 25 gennaio 10, 21:56   #40 (permalink)  Top
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il regolatore che ho provato è quello del trex 500 un align 60 ampere
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in che senso?
che regoltore ai?

forse mentre fa un bip il motore fa un scattino?
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