Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 16:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
grazie dei consigli leggendo quello che mi dici credo che per il tipo di volo che piace a me sia più adatto il logo... ho trovato il kit con regolatore e motore hacker a 280 oppure solo kit a 180... mi consigliate quello da 280? 4s 5s o 6s? dei servi decenti ma non esagerati per il piatto sui diciamo 20-25 euro cadauno cosa potrebbero essere?
prendi la combo, il motore hacker è una bomba... ti devi pocurare anche il pignone (direi da 15) che loro non ti danno.. con 6 celle da 2500-2700... servi decenti a quel prezzo non ne trovi... devi spenderne almeno 35€ per hitec digitali, metallici:

- HelyGo - HS 5245 BB MG

tutavia, c'è un problema... devi vedere che tipo di telaio ha il logo che hai visto (se è per servi tipo hitec hs-81, oppure classe 5245 hitec) se è per i servi piccolini (hs81) non so consigliarti, ma se è per quelli più grossi (5245) c'è solo un modello di servi che montano senza modifiche.. i futaba 9650 (70€ l'uno) ogni altro servo (come i 5245 che uso io) necessitano di uno spessore da 2mm di legno o di plastica poichè sono troppo lunghi e vanno a toccare l'albero principale quando li avviti..

potresti postare il link del logo 400 a 180€?
Vecchio 04 gennaio 10, 17:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
prendi la combo, il motore hacker è una bomba... ti devi pocurare anche il pignone (direi da 15) che loro non ti danno.. con 6 celle da 2500-2700... servi decenti a quel prezzo non ne trovi... devi spenderne almeno 35€ per hitec digitali, metallici:

- HelyGo - HS 5245 BB MG

tutavia, c'è un problema... devi vedere che tipo di telaio ha il logo che hai visto (se è per servi tipo hitec hs-81, oppure classe 5245 hitec) se è per i servi piccolini (hs81) non so consigliarti, ma se è per quelli più grossi (5245) c'è solo un modello di servi che montano senza modifiche.. i futaba 9650 (70€ l'uno) ogni altro servo (come i 5245 che uso io) necessitano di uno spessore da 2mm di legno o di plastica poichè sono troppo lunghi e vanno a toccare l'albero principale quando li avviti..

ciao il link è questo, 285 euro con mtore ed esc, ma si trova anche su altri siti mi sembra allo stesso prezzo... :

Fast Lad Performance

ma mi consigli quindi di andare a 6s ? non è un esagerazione per un volato non 3d?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 17:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Citazione:

- HelyGo - HS 5245 BB MG

ma sia gli hs81 che i 5245 sono classificati come mini servi... ho un po di confusione....
Vecchio 04 gennaio 10, 17:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

ma dove c'è scritto che a 6s è per il 3d? cosa sono ste leggende? potresta anche andare a 50 senza fare 3d..
e poi.. un pò di motore extra non lo vuoi? per toglierti da una manovra brutta, per avere un hely veloce.. se vai a 5 o a 4 ti vai a cercare dei problemi.. vanno tutti a 6, vacci anche tu.. l'hely è nato per andare così.. altrimenti devi diventare anche matto a trovare la combinazione giusta tra pignone e celle...
fidati, vai asei e non avrai mai problemi... mai visto un 450 andare a 2 clle?
Vecchio 04 gennaio 10, 17:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
ma sia gli hs81 che i 5245 sono classificati come mini servi... ho un po di confusione....
in realtà sono diversi.. leggi le misure e le prestazioni...
Vecchio 04 gennaio 10, 17:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Citazione:
ma dove c'è scritto che a 6s è per il 3d? cosa sono ste leggende? potresta anche andare a 50 senza fare 3d..
e poi.. un pò di motore extra non lo vuoi? per toglierti da una manovra brutta, per avere un hely veloce.. se vai a 5 o a 4 ti vai a cercare dei problemi.. vanno tutti a 6, vacci anche tu.. l'hely è nato per andare così.. altrimenti devi diventare anche matto a trovare la combinazione giusta tra pignone e celle...
fidati, vai asei e non avrai mai problemi... mai visto un 450 andare a 2 clle?
allora andrò a 6s, anche perchè quel motore mi pare sia pensato per le 6s... ancora non ho capito per i servi, fra quali posso scegliere ? tra i MINI servi ma non tutti giusto? dal link si capisce quale telaio cè?
Vecchio 04 gennaio 10, 17:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

non c'è scritto esplivcitamente.. dobbiamo aspettare qualcuno che lo sa per certo... ma secondo me, visto che è la versione "normale" devresti avere i servi tipo hs81... procurati anche delle pale... insieme ti danno quelle in legno

il motore può andare a 6S ma anche a 5, basta mettere il pignone più grosso... ma non farlo!
Vecchio 04 gennaio 10, 17:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Citazione:
non c'è scritto esplivcitamente.. dobbiamo aspettare qualcuno che lo sa per certo... ma secondo me, visto che è la versione "normale" devresti avere i servi tipo hs81... procurati anche delle pale... insieme ti danno quelle in legno

il motore può andare a 6S ma anche a 5, basta mettere il pignone più grosso... ma non farlo!
ok... quindi servi con dimensioni degli hs 81... se mettessi proprio gli hs 81? oppure salnedo un po hs 82mg...oppure salendo ancora hs225bbMG.... che dite? tutti questi quindi entrano senza alcuna modifica e/o spessori e/o accorgimenti vari?
Vecchio 04 gennaio 10, 18:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
ok... quindi servi con dimensioni degli hs 81... se mettessi proprio gli hs 81? oppure salnedo un po hs 82mg...oppure salendo ancora hs225bbMG.... che dite? tutti questi quindi entrano senza alcuna modifica e/o spessori e/o accorgimenti vari?
ora lascio la parola ad altri, però indubbiamente non hs81 in plastica! se vuoi, meglio hs82, meglio ancora 225bbMG.. per le modifiche e prestazioni, non so aiutarti
Vecchio 05 gennaio 10, 10:39   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
ora lascio la parola ad altri, però indubbiamente non hs81 in plastica! se vuoi, meglio hs82, meglio ancora 225bbMG.. per le modifiche e prestazioni, non so aiutarti
Confermo quanto detto. Io il logo 400 c'è l'ho e le sue caratteristiche di volo sono veramente notevoli è davvero molto preciso e robusto.
Le pecche sono che ho dovuto adattare le sedi dei servi sul telaio per evitare di dover mettere gli HS81 sul piatto in quanto li ritengo piuttosto deboli per un classe 500 (se qualcuno vuole smentirmi lo accetto volentieri). Alla fine ho montato servi Align (ds 520 mi pare) anche perchè servono piuttosto bassi non più di 20 mm di profondità, alrimenti toccano l'albero principale.
Per quanto rigurda il motore posso dire che il motore di serie Hacker è veramente buono ma a mio avviso sottodimensionato, in quanto ha la stessa potenza del motore Align del T-REX 500 che pesa 500 gr in meno in ordine di volo, e ho dovuto mettere un pignone da 19 denti per ottenere il n° di giri ottimale (2800 giri/min al 100% di gas).
A mio giudizio comunque la macchina è veramente ottima ma serve un buon gyro e un buon servo di coda (sul telaio c'è la possibilità di montare servi di grosse dimensioni per la coda 48 mm di interasse fori).
Attenzione con i ricambi!!!! In Italia l'importatore non ha molto magazzino anzi e sono letteralmente impazzito per trovare la corona principale e il link della fly bar, attraverso il mio negoziante di fiducia, 6 settimane per avere i pezzi. Alla fine l'ho comprata in Austria dove hanno veramente di tutto per il Logo l'ho pagata quanto in italia e nel giro di 5 giorni ho avuto il materiale (se a qualcuno serve il link me l'ho faccia sapere)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks