Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 12:04   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Grazie. Per "paddle più grandi" intendi più pesanti, ovvero quelli più piccoli e luccicanti?
In pratica quelli neri , leggeri,di plastica, già montati di serie, lo rendono più scattante?
Sai anche come regolare le escursioni dei servi. Voglio dire di quanto girare ed in quale senso i trimmer?
Sui tre assi non mi avventuro....per ora!........
L'effetto giroscopico e di stabilizzazione della flybar è influenzato dal peso, dalla superfice, dalla distanza dal centro di rotazione dei paddles.

Flybar Paddles Explained

Ci sono due versioni di paddles forniti con il 4#6/4#6S, entrambi con l'adesivo olografato(luccicanti): una, quella che intendevo io, ha una sezione più ampia, cava dentro; quella che hai tu è più piccola ma più pesante.

Quelle montate, più leggere, fanno si che la flybar reagisca più velocemente ed avendo una superfice più ampia compensano la stabilità.
Quelle di ricambio, più piccole ma più pesanti faranno si che aumenti l'effetto stabilizzante ma la flybar reagisce più lentamenteeli meno reattivo.

Per regolare l'estensione dei servo, ad eli spento, ruota con incrementi minimi(di pochissimi millimetri alla volta) e prova.
Verso il segno meno, meno escursione e viceversa. Magari marcati con un pennarello la posizione attuale.
Aumentando l'escursione, ad esempio, l'eli contrasta meglio il venticello.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 17:11   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
L'effetto giroscopico e di stabilizzazione della flybar è influenzato dal peso, dalla superfice, dalla distanza dal centro di rotazione dei paddles.

Flybar Paddles Explained

Ci sono due versioni di paddles forniti con il 4#6/4#6S, entrambi con l'adesivo olografato(luccicanti): una, quella che intendevo io, ha una sezione più ampia, cava dentro; quella che hai tu è più piccola ma più pesante.

Quelle montate, più leggere, fanno si che la flybar reagisca più velocemente ed avendo una superfice più ampia compensano la stabilità.
Quelle di ricambio, più piccole ma più pesanti faranno si che aumenti l'effetto stabilizzante ma la flybar reagisce più lentamenteeli meno reattivo.

Per regolare l'estensione dei servo, ad eli spento, ruota con incrementi minimi(di pochissimi millimetri alla volta) e prova.
Verso il segno meno, meno escursione e viceversa. Magari marcati con un pennarello la posizione attuale.
Aumentando l'escursione, ad esempio, l'eli contrasta meglio il venticello.

Perfetto, spiegazione chiarissima.
A questo punto però credo mi manchino le paddles cave e larghe. Ti chiedo un ultimo favore, cioè se conosci il codice per poterle cercare ed acquistare.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 16:06   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Ciao a tutti. Ieri mattina mi è arrivato il nuovo 4#6s e ho avuto l'impressione che il motore sia sottodimensionato per il peso dell'eli. Sul 4#3b facendo saldature dirette e montando pale in carbonio ho risolto il problema. Ma per il 4#6s credo che le saldature dirette siano inutili e le pale in carbonio non riesco a trovarle. Qualcuno ha per caso sostituito il motore con uno più performante???
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 07:40   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri mattina mi è arrivato il nuovo 4#6s e ho avuto l'impressione che il motore sia sottodimensionato per il peso dell'eli. Sul 4#3b facendo saldature dirette e montando pale in carbonio ho risolto il problema. Ma per il 4#6s credo che le saldature dirette siano inutili e le pale in carbonio non riesco a trovarle. Qualcuno ha per caso sostituito il motore con uno più performante???
Qualche post indietro se ne parla di sfuggita, e c'è qualche link alla discussione su rcgroups che è bella arzilla
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:13   #365 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Desidero rigraziarti per aver segnalato il sito helituning.com che non conoscevo, una vera miniera di informazioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:56   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scrat
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Qualche post indietro se ne parla di sfuggita, e c'è qualche link alla discussione su rcgroups che è bella arzilla
Grazie mille!
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:53   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Sono tornato dalle vacanze, mi scuso con Silvester per la mancata tempestiva risposta, magari le hai già trovate, comunque ecco il codice:
HM-4#6-Z-03 flybar paddles.

Per le motorizzazioni wowhobbies propone i Turboace.

Sono in attesa della rx 2433 per l'upgrade al giro a 3 assi.

Un saluto a tutti!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:00   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Qualcuno ha le esatte statistiche di quest'hely?
Coppia del motore, il consumo, capacità e durata della lipo, perso (se possibile) di ogni singolo componente, il rapporto degli ingranaggi ecc...?

Vorrei provare a ricostruirlo per RealFlight G4.5, così mi alleno con lui, che heli a passo fisso ce ne sono pochi, e sono profondamente diversi...
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:12   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Qualcuno ha le esatte statistiche di quest'hely?
Coppia del motore, il consumo, capacità e durata della lipo, perso (se possibile) di ogni singolo componente, il rapporto degli ingranaggi ecc...?

Vorrei provare a ricostruirlo per RealFlight G4.5, così mi alleno con lui, che heli a passo fisso ce ne sono pochi, e sono profondamente diversi...


Main rotor dia: 258 mm
Tail rotor dia: 76 mm
Length: 290 mm
Weight(battery included) 80gr.
Battery 3.7 600mAh

Motore wk-ws-12-003

1). Dimension: Φ12 X 22mm
2). Speed constant(KV): 11000 RPM/V
3). No-Load Current: ≤0.7A
4). Working voltage: 3.2-4.5V
5). Shaft extension: 4mm
6). Shaft diameter: Φ1.5mm
7). Weight: 10.4g

Esc wk-wst-10-L

Specifications:

•Input voltage: 3V-5V
•Continue current: 10A
•Burst current: 13A (within 10 seconds) •Weight: 6g with wires


Servo wk-02-1

1). Dimension: 19,x8,3x19,7mm
2). Speed: 0,12sec/60° (3,0-4,5V) - Torque 012Kg/cm
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:47   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie, ora mi metto al lavoro
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002