Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 09, 15:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
io uso un imax b8, prima avevo un b6 (uguale al tuo turnigy da 8s praticamente) e come alimentatore uso un alimentatore da PC modificato e va tutto che è una meraviglia.... lo uso da diversi mesi senza nessun problema...
ciao

hai messo un bel condensatore elettrolitico in uscita per filtrare?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 17:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Salve a tutti,
grazie per tutte le vostre risposte che mi hanno quasi chiarito le idee riguardo il mondo dei caricatori per le batterie lipo.Alla fine la mia scelta è indecisa fra un Imax B6 ed un Hyperion Eos0606i-C:quale mi consigliate voi?

Grazie a tutti per le risposte,
Pentium

P.S.: Dimenticavo...l' amperaggio dell' alimentatore sarebbe di 2A a 12v in continua.
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 18:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Scusate se mi intrometto ma anche io avevo bisogno di info su carica batterie. Al momento ho questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $33.99
Con questo power supply:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $9.99
Finora con il 450 zero problemi ora visto che ho acquistato un 500 può andare bene per Lipo 6S 2650mah o è insufficiente? Fino a quanti "A" posso caricare?
Grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
io uso da due anni questo e mi trovo molto bene! celle bilanciate sempre! (uno volta pre fretta ho caricato una hyperion di un mio amico a 3C e l'h bilanciata perfettamente) e inotre non mette il cianuro nel caffè al protafogli,.,.
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non voglio contraddire nessuno, attualmente uso due turnigy da 150 watt che fa fino a 8S, e due multiplex da 70 watt che fa fino a 6S tutti con bilanciatore incorporato, uso un alimentatore Graupner da 20 Ah, quando carico 4 pacchi da 5000 l'alimentatore si siede, allora abbasso la carica a 3000 e aspetto un po di più, se devo essere sincero mi trovo benissimo, li utilizzo da ormai due anni senza aver mai avuto problemi di sovraccarichi, ne di danni ai pacchi, salvo una batteria scoppiata, probabilmente già vecchiotta e di scarsa qualità. Sisuramente carichini più blasonati vanno meglio, ma per averne 4 mi sarei svenato.

Un accortezza, non bisogna far scendere ( sedere ) l' alimentatore, altrimenti si rischia di bruciare i caricabatt....



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 19:30   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non voglio contraddire nessuno, attualmente uso due turnigy da 150 watt che fa fino a 8S, e due multiplex da 70 watt che fa fino a 6S tutti con bilanciatore incorporato, uso un alimentatore Graupner da 20 Ah, quando carico 4 pacchi da 5000 l'alimentatore si siede, allora abbasso la carica a 3000 e aspetto un po di più, se devo essere sincero mi trovo benissimo, li utilizzo da ormai due anni senza aver mai avuto problemi di sovraccarichi, ne di danni ai pacchi, salvo una batteria scoppiata, probabilmente già vecchiotta e di scarsa qualità. Sisuramente carichini più blasonati vanno meglio, ma per averne 4 mi sarei svenato.
Pero' mi sa che sino ad ora solo uno è riuscito a farvi saltare l'alimentazione CC al vostro campo
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 21:59   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
piccolo ot
grande carlo con 1300msg!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

hai messo un bel condensatore elettrolitico in uscita per filtrare?
cosa è? come si mette? e perchè? dove si trova?
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
cosa è? come si mette? e perchè? dove si trova?
un paio di questi dovrebbero bastare.
Panasonic | Passivi | Condensatori | Condensatori in alluminio | A 2 pin 105°C |ECOS1VA472CA

in uscita ovviamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 22:24   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

hai messo un bel condensatore elettrolitico in uscita per filtrare?
Una curiosità, gli elettrolitici in uscita, si possono mettere anche su ali switching? Lavorando ad alta frequenza, non causano problemI?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricatori Graupner che sfiga... orly Batterie e Caricabatterie 6 19 gennaio 11 19:46
Follie....... RCTUNING Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 13 luglio 08 21:08
domande varie caricatori edo volante Batterie e Caricabatterie 2 10 dicembre 06 10:13
alimentazione caricatori LeLe83 Batterie e Caricabatterie 2 05 luglio 06 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002