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Vecchio 13 luglio 08, 11:40   #1 (permalink)  Top
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Follie.......

Stavo pensando...io ho la vecchia batteria della mia Subby Impreza QD, a 9.6v e 650 ampere (pochissimi...lo so)

E se la montassi sulla nuova TT-01 che monta la 7.2?

Fondo tutto?

E' una cosa possibile?

Fatemi capì ;)

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Vecchio 13 luglio 08, 12:50   #2 (permalink)  Top
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Stavo pensando...io ho la vecchia batteria della mia Subby Impreza QD, a 9.6v e 650 ampere (pochissimi...lo so)

E se la montassi sulla nuova TT-01 che monta la 7.2?

Fondo tutto?

E' una cosa possibile?

Fatemi capì ;)

Non fondi niente perchè il motore silver can regge anche i 9,6, però la batteria della QD fa talmente schifo (detto in poche parole ) che non riusciresti nemmeno a sfruttare la potenza data dal voltaggio in più...
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Vecchio 13 luglio 08, 14:41   #3 (permalink)  Top
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Non fondi niente perchè il motore silver can regge anche i 9,6, però la batteria della QD fa talmente schifo (detto in poche parole ) che non riusciresti nemmeno a sfruttare la potenza data dal voltaggio in più...
il motore silver è quello che monta la mia tamiya? sicuro che monti questo silver?

non riesco a trovare da nessuna parte il nome del motore....

comunque sia, quindi se mai dovessi comprare una nuova batteria...la compro da 9.6v no?!

ho un incremento sicuro...
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Vecchio 13 luglio 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
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Vexata quaestio. Il motore silver can è il tradizionale Mabuchi RS540 montato di serie sulla gran parte dei modelli Tamiya. Regge tranquillamente da specifiche fino a 12V; ciò che invece non supporta ufficialmente tensioni nominali superiori a 7,2V è il regolatore TEU-101bk.

8,4V (7 elementi) probabilmente li reggerà senza pericolo, se vuoi andare oltre metti almeno un dissipatorino passivo sulla parte metallica dell'ESC
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Vecchio 13 luglio 08, 14:51   #5 (permalink)  Top
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quale batteria mi consiglieresti quindi tra queste?

(sto solo ipotizzando, non devo comprarle)

EastPower Batteries OnLine Store

quella da 7.2 o 9.6?

mi dicono via mail ke ora sono 4600, non più 4200 ampere.
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Vecchio 13 luglio 08, 14:53   #6 (permalink)  Top
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Vexata quaestio. Il motore silver can è il tradizionale Mabuchi RS540 montato di serie sulla gran parte dei modelli Tamiya. Regge tranquillamente da specifiche fino a 12V; ciò che invece non supporta ufficialmente tensioni nominali superiori a 7,2V è il regolatore TEU-101bk.

8,4V (7 elementi) probabilmente li reggerà senza pericolo, se vuoi andare oltre metti almeno un dissipatorino passivo sulla parte metallica dell'ESC
hem, per il motore quindi ok.

Ma dato che ho il TEU-101bk.... regge fino a 7.2.... dici ke posso comunque fino a 8.4 (ottimo, ci sono acnhe da 8.4 )

l'ESC sarebbe? sopra al motore?
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Vecchio 13 luglio 08, 14:59   #7 (permalink)  Top
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Per il tt-01 va benissimo una batteria da 7,2V; più sono i mAh più durerà la carica. I prezzi di quel sito sono piuttosto alti.

Prendi in considerazione anche un bion carica-scarica batterie. Per non spendere molto puoi andare su un Power Peak Fun Duo della Robbe; ricorda che un bion caricabatterie allunga la durata della bateria e migliora le prestazioni del tuo modello.
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Vecchio 13 luglio 08, 15:17   #8 (permalink)  Top
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ah ottimo!

Dici quindi che basta la 7.2?

Non mi dispiacerebbe avere 1pò di potenza in +
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Vecchio 13 luglio 08, 15:43   #9 (permalink)  Top
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MA questo Mabuchi RS540 ha quante spire è?
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Vecchio 13 luglio 08, 16:49   #10 (permalink)  Top
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ciò che invece non supporta ufficialmente tensioni nominali superiori a 7,2V è il regolatore TEU-101bk.
Tempo fa ho letto (letto, quindi non è assolutamente una garanzia) di gente che usava batterie a 8 elementi (quindi 9,6v) con il TEU101. Io non ci proverei...

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MA questo Mabuchi RS540 ha quante spire è?
Ufficialmente dovrebbe essere un 27
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