Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Question regolatore align rce-bl35x t-rex 450 pro

Ciao a tutti...
cortesemente, sono afflitto da dubbi riguardo il funzionamento di suddetto regolatore.
Premetto di essere un neofita dell'eli e di non aver ancora montato il mio t-rex 450 pro.
Recandomi al campetto di volo sono stato messo in guardia relativamente all'utilizzo di questo regolatore...mi è stato detto che stacca nettemente spegnendo il motore dell'eli alla prima manovra energica.
Qualcuno invece sul forum ci vola tranquillamente(cito ad esempio il video di hurricane01...non me ne voglia).
A questo punto vi chiedo: avete testato personalmente il rce-bl35x?
Che impressione vi siete fatti?
Dalle vostre opinioni dipende il montaggio o meno del regolatore...
Vogliate in caso di giudizio negativo consigliarmi un regolatore affidabile sotto i 100 euro..
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 18:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
cortesemente, sono afflitto da dubbi riguardo il funzionamento di suddetto regolatore.
Premetto di essere un neofita dell'eli e di non aver ancora montato il mio t-rex 450 pro.
Recandomi al campetto di volo sono stato messo in guardia relativamente all'utilizzo di questo regolatore...mi è stato detto che stacca nettemente spegnendo il motore dell'eli alla prima manovra energica.
Qualcuno invece sul forum ci vola tranquillamente(cito ad esempio il video di hurricane01...non me ne voglia).
A questo punto vi chiedo: avete testato personalmente il rce-bl35x?
Che impressione vi siete fatti?
Dalle vostre opinioni dipende il montaggio o meno del regolatore...
Vogliate in caso di giudizio negativo consigliarmi un regolatore affidabile sotto i 100 euro..
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!!!
se ascolti tutti vai in maicomio.....montalo e vola tranquillo.........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 19:07   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Ciao pessottino, ma tu ci voli con questo regolatore o hai comunque visto qualcuno che ci vola? Abbiamo le prove che funzioni?? fin'ora ho avuto almeno 3 pareri negativi e solo uno positivo! Non vorrei distruggere l'eli al primo volo!
Vecchio 10 ottobre 09, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Quoto Pes
Tu sei un neofita e forse non ti rendi conto di cosa vuol dire manovra energica... Es. volo rovescio tonneaux etc..
Incomincia a montarlo, fai bene, ma propio bene bene i settaggi ed incomincia ad imparare ad alzarlo (Possibilmente esercitandoti con un buon simulatore) e farlo stare in hovering e poi se ne riparla
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 18:42   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Quoto Pes
Tu sei un neofita e forse non ti rendi conto di cosa vuol dire manovra energica... Es. volo rovescio tonneaux etc..
Incomincia a montarlo, fai bene, ma propio bene bene i settaggi ed incomincia ad imparare ad alzarlo (Possibilmente esercitandoti con un buon simulatore) e farlo stare in hovering e poi se ne riparla
Ragionando su questi parametri hai perfettamente ragione...ma il problema è che quando io ho chiesto al campo di volo di definirmi una manovra energica mi è stata fatta vedere una semplice virata a destra con un pò di motore in più...inoltre qualcuno mi ha detto che ha avuto problemi sbatacchiandolo un pò su e giu in hovering...
Per questo vorrei qualche parere da chi lo utilizza...per capire se il prodotto è valido e se magari possa esserne capitato uno difettoso a chi ha avuto esperienze negative..
P.s: pur essendo neofita dell'eli ho gia un pò di esperienza con gli aerei e avendo in questi giorni avuto sottomano un piccolo mSR devo dire che ci ho già familiarizzato un bel pò e non ho troppi problemi a svolazzare per la casa anche compiendo dei begli otto miscelando alettoni e coda...questo per dire che non sono un fenomeno ma credo che una volta in volo con il t-rex non dovrebbe passare molto tempo per arrivare al momento in cui tenterò una manovra "energica" come quella che mi è stata fatta vedere...da qui le mie preoccupazioni!
Vecchio 11 ottobre 09, 20:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2009
Io ci volo tranquillamente e lo spingo abbastanza, non nego che non riscalda anzi riscalda parecchio ma non mi ha mai staccato...
maverik.salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 22:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io come ti ho gia detto ce l'ho nascosto dietro la batteria non riesco nemmeno a toccarlo perchè non ci arrivo con le mani ci volo oggi ho fatto altri 2 voli in una manifestazione ci ho volato questa estate con 40 gradi aria dove sta ne prende davvero poca e nessun stacco
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione