Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 05, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
salve
ultimamente sento spesso parlare di questo co-pilota, si dice che riesca a mantenere in orizzontale un mezzo sfruttando la tecnologia dei raggi infrarossi, calcolando che la terra è più calda e l'aria è più fredda cosi si riesce a riportare un eliccottero in hovering dopo aver fatto una manovra errata,anche con il vento forte. Ma che voi sappiate questo attrezzo funziona davvero è consigliabile l'acquisto o non vale la pena spedendere tutti quei soldi?.
grazie
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originally posted by girellino@27 ottobre 2005, 15:05
salve
ultimamente sento spesso parlare di questo co-pilota, si dice che riesca a mantenere in orizzontale un mezzo sfruttando la tecnologia dei raggi infrarossi, calcolando che la terra è più calda e l'aria è più fredda cosi si riesce a riportare un eliccottero in hovering dopo aver fatto una manovra errata,anche con il vento forte. Ma che voi sappiate questo attrezzo funziona davvero è consigliabile l'acquisto o non vale la pena spedendere tutti quei soldi?.
grazie

Come dicevo già in un altro thread, il sistema se ben installato e tarato funziona benissimo.
Io ho imparato a pilotare l'elicottero senza simulatore con il solo ausilio del Co-Pilot.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originalmente inviato da massimolavagna Visualizza messaggio
Se a qualcuno può interessare vendo un co-pilot cpd4 nuovo imballato e sigillato acquistato da effedi a euro 179,55 vendo a metà prezzo piu' 9 euro per pacco postacelere.
Model e Multimedia Store

Vendo anche altro materiale nuovo radio riceventi servo ecc. acquistato e mai usato a metà prezzo!
massimolavagna@alice.it
E' un prezzo un pò alto quello di quel negozio.. trovabile a circa 70€ nuovo in germania, usato a 50€.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ciao, io conosco molto bene il sistema a infrarossi, dal momento che ne stò costruendo uno, questa è la discussione in cui ne parlo con alcuni utenti che mi hanno dato idee e suggerimenti.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cottero-4.html
Ero partito da un progetto ambizioso con utilizzo di accelerometri e giroscopi ma vista la complessità mi sono orientato verso i raggi infrarossi.
Ho acquistato anche il copilot originalle della FMA, che però va bene solo per aerei o per elicotteri con piatto a 90°, è la stessa versione che ti hanno suggerito e che costa sui 60-70€ acquistato negli USA.
Ti posso dire che funziona bene, l'unica cosa che non mi piace è che se vuoi volare con delle sensibilità che permettono il rapido riassetto dell'elicottero il dispositivo si impadronisce troppo dei comandi e quando piloti l'ely con gli stick della radio lui contrappone troppo la sua stabilizzazione al tuo comando quindi non diverte molto.
Da questo sistema comunque non puoi aspettarti che riporti l'ely in hovering fermo, se l'ely ha un moto laterale come lasci gli stick si riposiziona in orizzontale ma continua comunque lungo la traiettoria del moto che aveva, anche se con velocità minore, comunque sia non perde quota direzionandosi verso il terreno.
Altra limitazione dei sistemi ad infrarossi è che funzionano solo all'aperto e devi essere distante almeno una decina di metri da ostacoli importanti tipo case e palazzi.
Quello che ho rifatto io invece ha una funzione secondo me molto interessante, in quanto fa sentire l'effetto dello stabilizzatore quando gli stick sono al centro, poi man mano che viene spostato lo stick la sensibilità del sistema viene abbassata ed in questo modo l'ely rimane reattivo ai comandi impartiti ed allo stesso tempo se si porta i comandi al centro lui si riposiziona rapidamente in orizzontale.
Inoltre funziona anche su ely con piatto a 120° ed ha alcune miscelazioni per gli aerei.
Purtroppo il tempo che dedico allo sviluppo è poco quindi il progetto andrà per le lunghe, però secondo me potresti acquistare il copilot FMA direttamente dagli USA, poi se provandolo ti accorgi che il fatto che "copre" i tuoi comandi è fastidioso, puoi montare la mia "centralina" utilizzando il solo sensore dell'FMA che è compatibile al 100% con il mio.

Non voglio farmi pubblicità anche perchè sono indietro con la realizzazione, però volevo portarti la mia esperienza visto che il copilot l'ho sviscerato bene!!!

Questo è il link della FMA FMA Direct : Product Detail
Le spese di spedizione dovrebbero essere intorno ai 10$, però tieni presente che funziona solo con i piatti a 90°.

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]

Ultima modifica di marcosinatti : 27 novembre 08 alle ore 00:29
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Co-pilot FS8 Antonio82 Elimodellismo Principianti 21 28 aprile 10 16:10
Co-Pilot ferny_75 Elimodellismo in Generale 2 10 agosto 07 18:03
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34
co pilot luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 14 11 maggio 06 23:41
co-pilot nexsus Elimodellismo Principianti 0 26 marzo 06 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002