Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 05, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 3
Ciao a tutti.Sto' valutando l'idea di prendere un T-rex 450x,visto che in italia lo trovo ad un buon prezzo...http://www.elyshop.com/store/dettview_l2.php?id=3898


Pero' volevo sapere se cosi' come esce dalla scatola è ok oppure ha bisogno di qualche upgrade per poter volare decentemente....tipo io cambiarei il piatto di plastica con uno in metallo.....voi cosa mi consigliate?
Come servi monterei degli hitech hs55 e un hs 56 o un hs50 per la coda,motore Align 420 LF con regolatore Align 25A pacco lipo 3s1p da 2000 mah,gyro futaba gy 401....cosa ne pensate?
Il mio grosso problema è capire se veramente ci sono modifiche,che realmente valgano la pena di essere fatte oppure no....il piatto per me è meglio cambiarlo,poi ho visto che i tiranti collegati alle squadrette dei servi sono di tipo a "z" i quali li sostituirei con degli uniball......
Attendo risposte grazie a tutti...
angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io sono partito col 450X V2 (piatto mezzo metallo), 4 servi HS55, giro 240. Dopo 27 voli ho fatto un po'di modifiche. Le cose determinanti sono servi buoni sul ciclico, meccanismi della testa senza giochi (e ovviamente sostituzione delle Z con uniball) e pale di carbonio.

Alla fine sto piano piano cambiando tutto, adesso ho 3 servi HS56 (mi resta ancora un 55 sul passo collettivo). Ah, la ricevente, tutti abbiamo problemi di interferenze, meglio orientarsi subito su un modello con le controsfere, tipo schulze, multiplex con IPD, meglio se doppia conversione (ho sempre usato una Graupner R700 ma a giorni mi deve arrivare una ACT). Il regolatore align genera abbastanza disturbi (disturbava anche il giroscopio ) per cui e' d'obbligo piazzarlo di lato , tenere la RX nel muso, l'antenna dall'altro lato ripetto a quello del regolatore, e il giroscopio sulla apposita sede sopra l'innesto del tubo di coda.

Il piatto non l'ho mai cambiato, ma nel caso o prendo lo stesso o quello nuovo tutto metallico con sistema antigrippaggio.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 21:42   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La vecchia versione 450X ormai conviene solo se e' super scontata, altrimenti molto meglio la 450XL, che ha tutta una serie di upgrade.
Per i servi ottimi gli HS56, sconsiglio gli HS50 perche' troppo fragili a livello di ingranaggi, il motore align e' onesto per quel che costa e va benissimo per iniziare, per il regolatore consiglio di investirci qualche euro in piu' e comprarne uno decente.

Per le modifiche c'e' sempre tempo, di solito le piu' gettonate sono il piatto ed il kit delle leve della testa.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 23:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Guarda se può interessarti questo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
Ti consiglierei inoltre il regolatore da 35A non quello da 25 che, in alcune situazioni taglia l'alimentazione alla ricevente sopratutto se hai delle curve non proprio perfette (pochi giri -- troppo passo).

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 17:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Consiglio vivamente il TRex 450XL HDE (non CDE, è una presa in giro!!!).
Prendi il kit senza motore e regolatore della Align.
Compra a parte il regolatore Phoenix 25 della Castle Creations (ha la modalità governor) ed il motore 400DH della RCS con pignone da 9 denti.
Pale in fibra della SAB, HS 56 sul passo/elevatore/alettoni e HS 50 in coda.
Batterie 3s1p nel range 1600/2000mHa (io uso le Thunder Power 2100 Gen Lite 2) e giroscopio GY 401 (ma va benissimo anche il GY 240).
Se lo monti e lo setti bene è stabile quanto un classe 30 a scoppio e ci fai 10/12 minuti di buon volo.
Eventualmente puoi upgradare il piatto oscillante e il supporto testa principale.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 19:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@22 ottobre 2005, 20:42
La vecchia versione 450X ormai conviene solo se e' super scontata, altrimenti molto meglio la 450XL, che ha tutta una serie di upgrade.
Per i servi ottimi gli HS56, sconsiglio gli HS50 perche' troppo fragili a livello di ingranaggi, il motore align e' onesto per quel che costa e va benissimo per iniziare, per il regolatore consiglio di investirci qualche euro in piu' e comprarne uno decente.

Per le modifiche c'e' sempre tempo, di solito le piu' gettonate sono il piatto ed il kit delle leve della testa.

Ciao Barone,vorresti dire che la versione che vende elyshop non è la v2?I servi hs 56 dove li posso trovare a buon prezzo?
Il motore e il regolatore gia' li avevo e mi spiace non usarli....ma se dite che è meglio cambiare il regolatore......per la modifica pensavo solo di sostituire il piatto perche quello in plastica mi da poca fiducia
grazie
angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 19:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by rc_addicted@24 ottobre 2005, 16:05
Consiglio vivamente il TRex 450XL HDE (non CDE, è una presa in giro!!!).
Prendi il kit senza motore e regolatore della Align.
Compra a parte il regolatore Phoenix 25 della Castle Creations (ha la modalità governor) ed il motore 400DH della RCS con pignone da 9 denti.
Pale in fibra della SAB, HS 56 sul passo/elevatore/alettoni e HS 50 in coda.
Batterie 3s1p nel range 1600/2000mHa (io uso le Thunder Power 2100 Gen Lite 2) e giroscopio GY 401 (ma va benissimo anche il GY 240).
Se lo monti e lo setti bene è stabile quanto un classe 30 a scoppio e ci fai 10/12 minuti di buon volo.
Eventualmente puoi upgradare il piatto oscillante e il supporto testa principale.

Ciao

Mimmo

Ciao,dove trovo il regolatore Phoenix 25 della Castle Creations?Quanto mi costa?
angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:02   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Con V2 si intende un 450X aggiornato nel piatto, la 450XL e' una versione ulteriormente migliorata la riconsoci a vista perche' ha le plastiche nere.
Per i servi HS56 io li ho comprati dal mio negoziante di fiducia a Roma, perche' fuori non convenivano.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originally posted by angel@24 ottobre 2005, 18:29
Ciao,dove trovo il regolatore Phoenix 25 della Castle Creations?Quanto mi costa?
Qui trovi un'offerta combo comprensiva di regolatore CC Phoenix 25 e batteria lipo 3s1p da 2100mAh Thunder Power perfette per il Trex sia come dimensioni, peso e durata ad un prezzo conveniente.
Batterie e regolatore?

Sono ca. 85 Euro più trasporto per le batterie ed il regolatore.

Sono rapidissimi nella spedizione.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
align 600 a luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 17 novembre 07 12:49
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
rx align 6ch mikko_491 Radiocomandi 0 19 ottobre 05 21:13
ALIGN FrancoC. Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 febbraio 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002