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Vecchio 22 maggio 09, 21:10   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
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batterie e motore ci cucino le uova

ciao a tutti , cerco un aiutino per quel che riguarda il mio protos, son alcuni giorni che faccio 5 minuti per batteria di volato un po spinto con il protos ma provando ripetutamente,le batterie mi arrivano in mano che ci posso cucinare le uova e pure il motore ma non e tutto,le evo 2500 6 cel. diventano gonfie come un panino,quasi quasi mi e venuta fame!... non so da cosa dipende penso dal regolatore dal settaggio? il regolatore e un FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO WITH BEC programato cosi:
1 brake--- off
2 cut off type --- slow down
3 start mode--- soft
4 cut off voltage--- middle
5 timing mode--- high
il motore e il suo di scattola originale, ringrazio vivamente tutti e spero qualcuno mi sa dare una informazione su questo mio problema ciao alfred.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 23:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
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Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao a tutti , cerco un aiutino per quel che riguarda il mio protos, son alcuni giorni che faccio 5 minuti per batteria di volato un po spinto con il protos ma provando ripetutamente,le batterie mi arrivano in mano che ci posso cucinare le uova e pure il motore ma non e tutto,le evo 2500 6 cel. diventano gonfie come un panino,quasi quasi mi e venuta fame!... non so da cosa dipende penso dal regolatore dal settaggio? il regolatore e un FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO WITH BEC programato cosi:
1 brake--- off
2 cut off type --- slow down
3 start mode--- soft
4 cut off voltage--- middle
5 timing mode--- high
il motore e il suo di scattola originale, ringrazio vivamente tutti e spero qualcuno mi sa dare una informazione su questo mio problema ciao alfred.
se di curve sei apposto e non troppo passo con poco motore,
di addio alle tue evo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 05:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Con la stagione calda, ho fatto 5 asole di ventilazione sulla capottina del logo 500, con questo sistema sono passato da 70 gradi a 58 gradi, misurati sul dissipatore del regolatore e del motore, le batterie si scaldano, c' è poco da fare, io cerco di fare 30 secondi in meno di volato e di risparmiarle un po' limitando gli eccessivi cambi di passo che mi concedo in inverno, ma scaldano ugualmente. Prova ad impiegare batterie con più C di scarica, ad esempio le nuove hjperion, ne parlano un gran bene, sicuramente si stressano meno.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 05:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Con la stagione calda, ho fatto 5 asole di ventilazione sulla capottina del logo 500, con questo sistema sono passato da 70 gradi a 58 gradi, misurati sul dissipatore del regolatore e del motore, le batterie si scaldano, c' è poco da fare, io cerco di fare 30 secondi in meno di volato e di risparmiarle un po' limitando gli eccessivi cambi di passo che mi concedo in inverno, ma scaldano ugualmente. Prova ad impiegare batterie con più C di scarica, ad esempio le nuove hjperion, ne parlano un gran bene, sicuramente si stressano meno.
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Vecchio 23 maggio 09, 08:03   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
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prova timing medium... perdi un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo di prestazioni ma le lipo dovrebbero ringraziarti assai ;);)
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Vecchio 23 maggio 09, 19:19   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ciao ragazzi, allora certamente delle prese d'aria non ci farebbero male vero! ma per adesso preferisco lasciarlo con la sua estetica così comè,la stagione calda influisce sul riscaldamento eccesivo del motore e delle batterie ed applicarvi una ventolina che raffreddi sarebbe una bella idea ma a questo punto con la stagione fredda non si vola per via delle nebbie con quella calda non si vola perchè riscalda l'eletronica ma allora cosa si deve fare? va bhe dai tutto cè rimedio,allora ho provato ad riprogrammare il regolatore portando il timing come mi consiglia playmake e voilà ! grande risolto il problema del caldarrosto le batterie non si gonfiano ed la temperatura del motore un calo di 20 gradi cq. un grazzie a tutti voi che mi avete aiutato ciao alla prossima ALFRED.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 19:40   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
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grande! bene così !!!!
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