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alfred 22 maggio 09 22:10

batterie e motore ci cucino le uova
 
ciao a tutti , cerco un aiutino per quel che riguarda il mio protos, son alcuni giorni che faccio 5 minuti per batteria di volato un po spinto con il protos ma provando ripetutamente,le batterie mi arrivano in mano che ci posso cucinare le uova e pure il motore ma non e tutto,le evo 2500 6 cel. diventano gonfie come un panino,quasi quasi mi e venuta fame!... :wink: non so da cosa dipende penso dal regolatore dal settaggio? il regolatore e un FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO WITH BEC programato cosi:
1 brake--- off
2 cut off type --- slow down
3 start mode--- soft
4 cut off voltage--- middle
5 timing mode--- high
il motore e il suo di scattola originale, ringrazio vivamente tutti e spero qualcuno mi sa dare una informazione su questo mio problema ciao alfred.

dex1 23 maggio 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da alfred (Messaggio 1566741)
ciao a tutti , cerco un aiutino per quel che riguarda il mio protos, son alcuni giorni che faccio 5 minuti per batteria di volato un po spinto con il protos ma provando ripetutamente,le batterie mi arrivano in mano che ci posso cucinare le uova e pure il motore ma non e tutto,le evo 2500 6 cel. diventano gonfie come un panino,quasi quasi mi e venuta fame!... :wink: non so da cosa dipende penso dal regolatore dal settaggio? il regolatore e un FLIGHTTECH ESC 80A,2-6S LIPO WITH BEC programato cosi:
1 brake--- off
2 cut off type --- slow down
3 start mode--- soft
4 cut off voltage--- middle
5 timing mode--- high
il motore e il suo di scattola originale, ringrazio vivamente tutti e spero qualcuno mi sa dare una informazione su questo mio problema ciao alfred.

se di curve sei apposto e non troppo passo con poco motore,
di addio alle tue evo.

ciao

ginopilotino 23 maggio 09 06:23

Con la stagione calda, ho fatto 5 asole di ventilazione sulla capottina del logo 500, con questo sistema sono passato da 70 gradi a 58 gradi, misurati sul dissipatore del regolatore e del motore, le batterie si scaldano, c' è poco da fare, io cerco di fare 30 secondi in meno di volato e di risparmiarle un po' limitando gli eccessivi cambi di passo che mi concedo in inverno, ma scaldano ugualmente. Prova ad impiegare batterie con più C di scarica, ad esempio le nuove hjperion, ne parlano un gran bene, sicuramente si stressano meno.

ginopilotino 23 maggio 09 06:23

Con la stagione calda, ho fatto 5 asole di ventilazione sulla capottina del logo 500, con questo sistema sono passato da 70 gradi a 58 gradi, misurati sul dissipatore del regolatore e del motore, le batterie si scaldano, c' è poco da fare, io cerco di fare 30 secondi in meno di volato e di risparmiarle un po' limitando gli eccessivi cambi di passo che mi concedo in inverno, ma scaldano ugualmente. Prova ad impiegare batterie con più C di scarica, ad esempio le nuove hjperion, ne parlano un gran bene, sicuramente si stressano meno.

playmake 23 maggio 09 09:03

prova timing medium... perdi un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo di prestazioni ma le lipo dovrebbero ringraziarti assai ;);)

alfred 23 maggio 09 20:19

ciao ragazzi, allora certamente delle prese d'aria non ci farebbero male vero! ma per adesso preferisco lasciarlo con la sua estetica così comè,la stagione calda influisce sul riscaldamento eccesivo del motore e delle batterie ed applicarvi una ventolina che raffreddi sarebbe una bella idea ma a questo punto con la stagione fredda non si vola per via delle nebbie con quella calda non si vola perchè riscalda l'eletronica ma allora cosa si deve fare? va bhe dai tutto cè rimedio,allora ho provato ad riprogrammare il regolatore portando il timing come mi consiglia playmake e voilà ! grande risolto il problema del caldarrosto le batterie non si gonfiano ed la temperatura del motore un calo di 20 gradi cq. un grazzie a tutti voi che mi avete aiutato ciao alla prossima ALFRED.:wink:

playmake 23 maggio 09 20:40

B)B)B) grande! bene così !!!!


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