Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Piccolo Elicottero per iniziare...

Ciao a tutti...
Dopo 3 anni nell'automodellismo elettrico sia on che off, ho deciso di guardare anche un pò il mondo degli elicotteri...

Vorrei un elicottero abbastanza semplice da usare, che mi permetta di imparare un pò a capire come se usa senza perdere subito le speranze...

Il mezzo lo userei anche in casa,quindi qualcosa di non troppo grande, ma neanche le cavolate che si trovano a 30 euro...

Ho guardato dei birotore che non hanno prezzi eccessivi, e che sono stabili in volo senza avere un giroscopio, giusto?

Voi cosa mi proponete?
Contate che per le lipo non ho problemi, dato che di caricabatterie ne ho 2 belli che uso per le mie auto 1/10...
Però non ho un radiocomando adeguato...ho la KO EX-10 helios per le auto, ma per aerei non va bene...

Consigliatemi un pò...
Magari andrei anche sull'usato...
(Io devo scambiare la mia xmods Evo2 AWD con molti optional, quindi se qualcuno è interessato si può fare...)
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiby
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
Messaggi: 107
Potrei consigliarti di cercare qualcosa della Esky... Lama, Comanche o Dauphin... con un centinaio di euro circa hai un coassiale RTF che puoi usare anche in casa se te la cavi.

I giroscopi da quanto mi risulta ce li hanno tutti... solo che alcuni modelli hanno una centralina 4 in 1 che comprende anche il gyro
__________________
(\___/)
(= '.' =)
(")__(")

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Cosa significa coassiale?
Ma diciamo che con 100 euro ho un prodotto decente?
Almeno da non doverlo cambiare dopo un mese perchè lo reputo scadente o comunque troppo difficile da usare perchè non vengono usate buone tecnologie...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiby
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Cosa significa coassiale?
La definizione tecnica non te la so dare... ma sono quegli eli che hanno due serie di pale sovrapposte e controrotanti senza rotore di coda.
Sono molto stabili e direi molto più facili da controllare.
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Ma diciamo che con 100 euro ho un prodotto decente?
Almeno da non doverlo cambiare dopo un mese perchè lo reputo scadente o comunque troppo difficile da usare perchè non vengono usate buone tecnologie...
Direi proprio di si
Al massimo dopo qualche mese potrai decidere di affiancargli qualcosa di più evoluto e ovviamente più complicato, ma tecnologicamente se la cavano benissimo.

Se guardi nella sezione principianti c'è un lunghissimo thread dedicato al lama v4. Credo possa aiutarti a levarti parecchi dubbi sull'affidabilità di questo prodotto
__________________
(\___/)
(= '.' =)
(")__(")

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Ok...
Per il coassiale ho capito...
Faccio ingegneria aerospaziale quindi lo so come funziona...era solo per capire praticamente il termine cosa significava...grazie mille...

Se no avevo visto questi 2 modelli:
- HelyGo - BLADE CX3 MD 520N RTF Coassiale CON RADIO 2,4GHz DX5E

- HelyGo - BLADE mCX Coassiale RTF MODE 2

Più o meno come sono?

Che lipo si possono montare?che durata hanno?
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per iniziare: piccolo o grande? omone Elimodellismo Principianti 19 22 aprile 08 21:42
Piccolo aereo per iniziare PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 aprile 07 00:26
piccolo 3d per iniziare...anche indoor nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 25 novembre 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002