| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
![]() Altro esempio.. l'epa del canale 5 a cui è collegato un Gyro AVCS regola il gain in HH oppure senza HH, qual'ora si voglia attribuire tali funzioni ad uno switch.. piuttosto che alle modalità di volo Normal, Idle, .... Come esempio nella Hitec Optic 6 Relativamente alla velocità di rotazione vedo che concordi con quanto ho detto sopra... Ho invece un dilemma, ossia non è che diventi piu veloce in quanto si amplia l'escursione del servo e quindi a parita di corsa dello stick l'eli gira piu velocemente perché la sqadretta ha piu corsa... ? Ultima domanda.. la solita.. : senza limit a bordo come si regola il limit del servo di coda? CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per via del gyro senza limit, l'esperienza che ho fatto io con i Telebee è che bisogna settare la coda meccanicamente, facendo in modo che il servo alla massima escursione dx e sx non abbia intralci, avvicinando (o allontanando) la ball-link del braccino del servo al suo fulcro.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I forum servono a questo no? riportare informazioni e poi discuterne affinando il problema in modo che poi anche gli altri possano trarre giovamento dalla discussione stessa. comunque ho capito che nel caso in cui il giroscopio sia settato su "servo NON digitale" gli effetti dovrebbero essere trascurabili almeno da chi, come me, fa solo volato.Ps non conosco il tuo nome.. e non amo molto chiamare le persone con il nick.. se ti fa piacere riportalo qui | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
. Anche io non sono un gran pilota ( ) e mi piace moltissimo tutto quello che è setup : è la cosa che mi ha affascinato di questo bellissimo hobby. Per me la più grande soddisfazione è far volare i miei elicotterini sentendo che tutto funziona alla perfezione. Forse mi preoccupo troppo di non danneggiarli ... Certo è che sono dei gioiellini della tecnica .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Premessa : sono Niubbo e felice di esserlo ! Però nel mio piccolo ho avuto modo di notare le stesse identiche cose di Egidio (mi passi l'uso del real name ? ) quando avevo il Futaba Gy240...ossia Epa dalla radio che influiva solo sul pirouette rate (in caso di avcs...) e limitazione della corsa solo facendo un nuovo foro( ![]() ) più vicino al fulcro della squadretta del servo di coda.Anche io, come inquisitore, non riuscii a trovare il modo di limitare la corsa del servo di coda dalla radio e in stato di avcs... Poi vabbè, quel gyro non ce l'ho più, ma è una curiosità che mi è sempre rimasta.
__________________ ![]() |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Comunque, come qualcuno ha gia' chiesto, oltre ad uno copo didattico, perche' dovresti volare con il giro non settato in digitale se a priori sai di avere un serve digitale? | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User |
Sai, bisogna vedere bene il contesto: la possibile presenza di interferenze, ad esempio, oppure la qualità della radio (potenziometro del comando coda che produce rumore), oppure ancora lo stato di usura del potenziometro del servo stesso ... Un servo digitale, generalmente e a partità di stato d'usura, non funziona peggio di uno analogico. Sarebbe stato interessante, in quel video su youtube, verificare il comportamento, a pari condizioni del contesto, di un servo analogico.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
In poche parole, a mio parere, non c'e' nessuna ragione pratica (ovvero non si otterebbe nessun vantaggio e in nessun caso) nell'usare un servo digitale in analogico, anzi e' piu' probabile che si ottenga l'effetto contrario (comportamento non lineare). | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
(quando mi chiedono il nome mi scambiano sempre per Egidio )sono perfettamente d'accordo con te. e quando inizi a volare lo senti subito se qualcosa non va. Io uso quasi sempre il mio 600 (è una femmina.. si chiama Nikita foto - emidioabcs jimdo page! )e da un pò di tempo che percepisco qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa. Volo tranquillamente, l'elicottero reagisce bene ma... qualcosa non va.. e sto diventando matto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |