Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 05, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
ciao a tutti
Ho un magnifico Caliberm20 che, malgrado la mia inesperienza , và molto bene, però, c'e sempre un pero nella vita di un uomo, ha il grosso problema dell'ingranaggio del motore che è estremamente guastabile. L'ultimo mi si è rotto per un filo d'erba. C'è qualcuno che ha risolto il problema sostituendolo con un ingranaggio di materiabile meno deteriolabile?.
Mi andrebbe bene anche se qualcuno mi potesse dare degli indirizzi di negozi che vendono ingranaggini nelle provincia di Milano. Escludo negozi di modellismo per le vane ricerche già fatte.
Speriamo in bene
ciao
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by nando1931@28 settembre 2005, 10:41
ciao a tutti
Ho un magnifico Caliberm20 che, malgrado la mia inesperienza , và molto bene, però, c'e sempre un pero nella vita di un uomo, ha il grosso problema dell'ingranaggio del motore che è estremamente guastabile. L'ultimo mi si è rotto per un filo d'erba. C'è qualcuno che ha risolto il problema sostituendolo con un ingranaggio di materiabile meno deteriolabile?.
Mi andrebbe bene anche se qualcuno mi potesse dare degli indirizzi di negozi che vendono ingranaggini nelle provincia di Milano. Escludo negozi di modellismo per le vane ricerche già fatte.
Speriamo in bene
ciao
Ho avuto anch'io il caliber m24,
sì, il pignone motore è come fatto di burro ma questo previene altre rotture in zone magari più delicate e più costose da riparare.
Fatti una bella scorta di pignoni, io ne comprai una decina ma nel giro di pochissimo tempo li ho triturati tutti...
Alla fine questo modello l'ho venduto. Bello bello,certo,ma in quanto a prestazioni di volo per me è stato alquanto deludente..
Comunque i pezzi per il caliber li ho sempre ordinati da quì..

http://www.f3modellismo.it/online/cat168.htm

Ciao ciao
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@29 settembre 2005, 08:07
Ho avuto anch'io il caliber m24,
sì, il pignone motore è come fatto di burro ma questo previene altre rotture in zone magari più delicate e più costose da riparare.
Fatti una bella scorta di pignoni, io ne comprai una decina ma nel giro di pochissimo tempo li ho triturati tutti...
Alla fine questo modello l'ho venduto. Bello bello,certo,ma in quanto a prestazioni di volo per me è stato alquanto deludente..
Comunque i pezzi per il caliber li ho sempre ordinati da quì..

http://www.f3modellismo.it/online/cat168.htm

Ciao ciao
Grazie per la risposta, mi piacerebbe comunque sapere che cosa vuoi da un eli di quelle misure. Io voglio riuscire a farlo partire e atterrare su spazi di .50x.50cm, mi accontenterei di fargli fare degli otto in avanti e indietro e magari farlo alzare di una 50 di metri. Secondo te, questo eli sarà copace di fare queste prestazionim?.
Ma la cosa che mi ha colpito di più in questo apparecchio è stata la meccanica che mi permette anche, e soprattutto, i mini aggiustamenti sui servi e anche la dolcezza dei movimenti. MI sbaglio?
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 21:56   #4 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originally posted by nando1931@29 settembre 2005, 13:07
Grazie per la risposta, mi piacerebbe comunque sapere che cosa vuoi da un eli di quelle misure. Io voglio riuscire a farlo partire e atterrare su spazi di .50x.50cm, mi accontenterei di fargli fare degli otto in avanti e indietro e magari farlo alzare di una 50 di metri. Secondo te, questo eli sarà copace di fare queste prestazionim?.
Ma la cosa che mi ha colpito di più in questo apparecchio è stata la meccanica che mi permette anche, e soprattutto, i mini aggiustamenti sui servi e anche la dolcezza dei movimenti. MI sbaglio?

Scusa ma quali altri elicotteri simili conosci?
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 08:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by HJR@29 settembre 2005, 20:56
Scusa ma quali altri elicotteri simili conosci?
Beh, non credo che col caliber m24 ti sarà possibile compiere le manovre che sopra hai descritto a meno che tu non decida di apportare delle modifiche..!
Io ho uno smartech exquiste, è ancora più piccolo del caliber ma vola molto meglio,non ci sono paragoni...

Ultima modifica di AlexxZeta : 20 novembre 05 alle ore 23:07
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 17:43   #6 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@30 settembre 2005, 07:13
Beh, non credo che col caliber m24 ti sarà possibile compiere le manovre che sopra hai descritto a meno che tu non decida di apportare delle modifiche..!
Io ho uno smartech exquiste, è ancora più piccolo del caliber ma vola molto meglio,non ci sono paragoni...
Ho anche io il Caliber e sarei interessato alle modifiche cui accennavi. Non sono molto esperto, ma credo anch'io che il caliber non è un gran che, soprattutto in base al prezzo pagato. Personalmente ho provato a bilanciare meglio le pale ed un po' tutto il rotore e la situazione è migliorata un po'. Ho anche inserito una batteria lipoli per avere una durata di volo decente, ma se mi puoi consigliare altre cose da fare te ne sarei grato.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 19:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Ciao, ho comprato anch'io da pochi giorni il caliber m24, è stupendo, non
mi stanco mai di guardarlo anche se sono riuscito a farlo sollevare di pochi cm
perchè poi ha urtato contro un ostacolo e si è spaccato il pignoncino del motore
(lo stesso tuo problema). Ma ho anche un altro tipo di problema: non riesco a
individuare da dove parte il movimento dell'imbardata, visto che in coda non sembra esserci nessun servocomando e imbarda + a sinistra che a destra, oltre che al trim del radiocomando non so dove mettere le mani, aiuto
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T REX ingranaggio autorotazione 109 T egicar Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 gennaio 08 22:18
Gyrotor silverlit ingranaggio iperpaolo Elimodellismo Principianti 4 15 agosto 07 18:22
HELP Ingranaggio riduttore Bowen Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 luglio 06 21:42
Posso riparare un ingranaggio? Baochan Aeromodellismo Principianti 7 20 gennaio 06 17:26
ingranaggio df4 millennio Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 settembre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002