| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | T-REX 450 Problema coda
Buongiorno, ho un problema con il mio T-REX 450S che non riesco a risolvere, praticamente anche sè trimmo la coda tutto a destra ed effettivamente la scatola delle pale posteriori arriva in fondo e spinge le pale totalmente a destra l'elicottero continua a ruotare come un pazzo a destra, come sè le palettine non riescano a spingere abbastanza aria per contrastare la rotazione. La cinghia sicuramente non slitta, gyro e servo da fermi lavorano benissimo e sono centrati. Nel senso contrario l'ely gira bene. Potete aiutarmi?? ecco i dati dell'ely T-REX 450S Servi dyamond D90 analogici Gyro E-flite G110 servo del giro E-flite analogico (non ricordo la sigla ma e' fatto apposta per quel gyro) TX Graupner MX12s |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2008 Residenza: alessandria
|
Cosa i intendi con pale tutto a destra? che il rinvio che comanda i palini è tutto a destra guardando l'ely da dietro? allora in tal caso stai lavorando al contrario, il rinvio di solito deve stare spostato un po a sinistra (1/3-2/3) !!e soprattutto per contrastare la rotazione verso destra deve muoversi verso sinistra, controllo la direzione del giro!!
__________________ Marco. Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Scusa, ma io non ci ho capito niete ! Principi generali: 1) la trimmatura deve essere al minimo per centrare la posizione dei palini per evitare che si abbia l'effetto opposto. 2) il giro deve avere un valore medio-basso in normal e devi mettere il servo lungo la coda (con squadretta a 90°) in modo da avere una spinta (angolazione dei palini) idonea a contrastare la controcoppia in hovering. Devi fare tentativi fino a centrare questo punto. Soltanto se non ce la fai puoi utilizzare i trimm del servo di coda. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Forse ho usato una dicitura che non dovevo "trimmo la coda tutto a destra", volevo dire che sposto lo stick della coda a destra ed effettivamente il "rinvio dei palini arriva a fine corsa" ma l'ely continua a ruotare in quel verso. Lasciando lo stick torna tutto al centro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ci vorrebbe una foto del meccanismo di coda. a meno che non sia solo il comando contrario.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |