Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 21:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
info elettronica degli elicotteri 4ch in generale 4ch

salve ragazzi ho visto che un mio amico ha un elicotterino,4ch

con un albero centrale,non conosco il nome,e il rotore di coda.

credo sia un e sky o qualcosa del genere.

ora mi chiedevo se esistono appositi kit brushless che consentono di alimentare sia il motore principale che quello del rotore di coda, (a vista d'occhio piu' piccolo).

per quelli brushed credo ci sia la centralina apposita (ricevente/esc/giroscopio)in grado di alimentare contemporaneamente e non sia il principale che il piccolo....

se dico cretinate correggetemi,mai avuto elicotteri e magari uno me lo faccio.

gradire tantissimo un bello schema "a blocchi" riguardante l'elettronica di un ely
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 23:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
nessuno mi sa aiutare
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In questi elicotterini, il circuito elettronico principale, è diviso in sezioni ognuna delle quali cura una funzione diversa dell'eli modello,
La radio ricevente, quella relativa al giroscopio, poi hai 2 regolatori brushled integrati, uno per ciascun motore, essi fungono da variatori regolando la velocità dei rotori;
L'heli di cui parli è quasi sicuramente l'esky honey bee.
Probabilmente sul mercato esistono dei kit brushless, ma non ne sono sicuro.
Comunque, non ha molto senso montare un motore brushless su un honey bee, la sua attuale potenza è sufficiente per poter fare un volato, Hai fra le mani un modello con passo fisso per cui è totalmente inutile applicare una spinta maggiore, in ogni caso sappi che all'esterno, col vento, non ci volerai mai. Il limite è dato dalla sua leggerezza e SOPRATTUTTO dal "PASSO FISSO"..Quindi...Supponendo di doverlo usare in una palestra, la motorizzazione originale,ti basta e avanza, unico inconveniente l'usura dei motori, ma se usi una lipo 7.4 volts, ti posso assicurare che ne passerà di tempo prima che tu debba sostituirli... Vai tranquillo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteri RC 4ch quale acquisto? dove si vende L'usato AndreA80 Elimodellismo Principianti 7 28 agosto 08 09:20
Info elicottero DragonFly 4ch TheFoggy Elimodellismo Principianti 23 18 ottobre 07 10:00
4ch sbronzolo Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 06 15:04
Dragonfly 4ch ReyGTS Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 05 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002