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26 marzo 09, 21:11 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
| info elettronica degli elicotteri 4ch in generale 4ch
salve ragazzi ho visto che un mio amico ha un elicotterino,4ch con un albero centrale,non conosco il nome,e il rotore di coda. credo sia un e sky o qualcosa del genere. ora mi chiedevo se esistono appositi kit brushless che consentono di alimentare sia il motore principale che quello del rotore di coda, (a vista d'occhio piu' piccolo). per quelli brushed credo ci sia la centralina apposita (ricevente/esc/giroscopio)in grado di alimentare contemporaneamente e non sia il principale che il piccolo.... se dico cretinate correggetemi,mai avuto elicotteri e magari uno me lo faccio. gradire tantissimo un bello schema "a blocchi" riguardante l'elettronica di un ely |
27 marzo 09, 10:59 | #3 (permalink) Top |
User |
In questi elicotterini, il circuito elettronico principale, è diviso in sezioni ognuna delle quali cura una funzione diversa dell'eli modello, La radio ricevente, quella relativa al giroscopio, poi hai 2 regolatori brushled integrati, uno per ciascun motore, essi fungono da variatori regolando la velocità dei rotori; L'heli di cui parli è quasi sicuramente l'esky honey bee. Probabilmente sul mercato esistono dei kit brushless, ma non ne sono sicuro. Comunque, non ha molto senso montare un motore brushless su un honey bee, la sua attuale potenza è sufficiente per poter fare un volato, Hai fra le mani un modello con passo fisso per cui è totalmente inutile applicare una spinta maggiore, in ogni caso sappi che all'esterno, col vento, non ci volerai mai. Il limite è dato dalla sua leggerezza e SOPRATTUTTO dal "PASSO FISSO"..Quindi...Supponendo di doverlo usare in una palestra, la motorizzazione originale,ti basta e avanza, unico inconveniente l'usura dei motori, ma se usi una lipo 7.4 volts, ti posso assicurare che ne passerà di tempo prima che tu debba sostituirli... Vai tranquillo |
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