Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 15:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
... mah-sarà!??
Sotto il profilo tecnologico è senzaltro interessante(!!!), mah... , basta che non fanno la fine (oblio) delle tanto "sbandierate" pile-batterie FUEL-CELL all'idrogeno (addirittura ricaricabili tramite un contagocce!!!) di qualche anno fà, presentate dai più noti brand giapponesi come Toshiba, alla fiera di Barcellona-Spagna, fiera annuale della telefonia mobile e computers. Mah... chissà... .... sperem...
questa....da quanto ho letto...sembra che sia un affinamento della tecnologia già in uso...e non una cosa nuova...pertanto lascia ben sperare...il discorso di caricare le batterie in tempi brevi...secondi...cisuramente si riferiscono a batterie piccole..tipo per telefoni...comunque le iperion si caricano gia a 5C!!!...pertanto....non è fantascienza ...ma una realtà del futuro....questo è il mio pensiero in base ai fatti

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0

Ultima modifica di pessottino : 12 marzo 09 alle ore 15:28
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:35   #12 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ... ... ... ... ... ...

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
questa....da quanto ho letto...sembra che sia un affinamento della tecnologia già in uso...e non una cosa nuova...pertanto lascia ben sperare...il discorso di caricare le batterie in tempi brevi...secondi...cisuramente si riferiscono a batterie piccole..tipo per telefoni...comunque le iperion si caricano gia a 5C!!!...pertanto....non è fantascienza ...ma una realtà del futuro....questo è il mio pensiero in base ai fatti

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0


Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo.
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo.
bon per te che sai i segrati militari..........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
sicuramente se l'obiettivo principale è l'autonomia, il modo migliore per garantirla è di fornire un impianto di recupero di energie esterne sull'aereo.
esiste un aereo, alavolante, alimentato da pannelli solari testato, è rimasto in volo 4 giorni prima di esaurire le batterie.
a noi elicotteristi interessa potenza.

certo è che se queste batterie si potessero caricare a 220 V.. sarebbe davvero una roba eccezionale! .. doh... dovrò cambiare il carica batterie!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
preciso.... ci interessa tanta potenza, magari 3 minuti in piu di autonomia a parità di peso (così arriamo a 8minuti 3d e 16 minuti di volato)...
ci interessa velocità di ricarica ! (personalmente anche 15 minuti andrebbero bene senza dovre arrivare a 10 sec!).. ci metto un attimo a far evaporate il sudore di un volo!
infine cicli..
mi dicessero che esiste una lipo testata che fa 1000 cicli sicuri o assicurati.. costasse 200 euri, la compro!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
dubito che si possa caricarle a 220 volt, dopo tutto sn delle lipo modificate ma sempre lipo...
ma anche se riuscissimo a ricaricarle a 10c (6 minuti) sarebbe gia' un bel traguardo! per una 2200mah servirebbero 22A che non e' una corrente esagerata per un caricatore.
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 15:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...
per il 2011 magari ci saranno superconduttori in fullerene
e microgeneratori a deuterio portatili
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
W Cessna Forever siamo in pista Aeromodellismo 10 28 marzo 09 13:37
Cessna Forever!!!! siamo in pista Aeromodellismo 5 20 marzo 09 10:21
CAsini elettrico 2: FUMO DAL MOTORE!!!! Uata Aeromodellismo Volo Elettrico 31 03 febbraio 07 21:00
Aiuto il motore non aspira piu' benzina dal serbatoio!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 03 settembre 06 23:57
1/16 come saranno? il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 14 maggio 06 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002