| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0 Ultima modifica di pessottino : 12 marzo 09 alle ore 15:28 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo. | |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
sicuramente se l'obiettivo principale è l'autonomia, il modo migliore per garantirla è di fornire un impianto di recupero di energie esterne sull'aereo. esiste un aereo, alavolante, alimentato da pannelli solari testato, è rimasto in volo 4 giorni prima di esaurire le batterie. a noi elicotteristi interessa potenza. certo è che se queste batterie si potessero caricare a 220 V.. sarebbe davvero una roba eccezionale! .. doh... dovrò cambiare il carica batterie!
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
|
preciso.... ci interessa tanta potenza, magari 3 minuti in piu di autonomia a parità di peso (così arriamo a 8minuti 3d e 16 minuti di volato)... ci interessa velocità di ricarica ! (personalmente anche 15 minuti andrebbero bene senza dovre arrivare a 10 sec!).. ci metto un attimo a far evaporate il sudore di un volo! infine cicli.. mi dicessero che esiste una lipo testata che fa 1000 cicli sicuri o assicurati.. costasse 200 euri, la compro!
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
Messaggi: 186
|
dubito che si possa caricarle a 220 volt, dopo tutto sn delle lipo modificate ma sempre lipo... ma anche se riuscissimo a ricaricarle a 10c (6 minuti) sarebbe gia' un bel traguardo! per una 2200mah servirebbero 22A che non e' una corrente esagerata per un caricatore. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
![]() e microgeneratori a deuterio portatili
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| W Cessna Forever | siamo in pista | Aeromodellismo | 10 | 28 marzo 09 13:37 |
| Cessna Forever!!!! | siamo in pista | Aeromodellismo | 5 | 20 marzo 09 10:21 |
| CAsini elettrico 2: FUMO DAL MOTORE!!!! | Uata | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 03 febbraio 07 21:00 |
| Aiuto il motore non aspira piu' benzina dal serbatoio!!!! | fighters78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 28 | 03 settembre 06 23:57 |
| 1/16 come saranno? | il pergamena | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 14 maggio 06 21:51 |