| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Caricabatteria Hiperion Eos720i
Ciao, sono in procinto di acquistare un caricabatteria hiperion EOS720i. Il venditore mi ha detto però che mi devo procurare a parte un alimentatore stabilizzato 12 v, minimo 20 ampere. Ho provato a chiedere in un negozio di elettronica ma mi hanno detto che è difficile da trovare e che costa parecchio (oltre i 120 ). Inoltre ha anche delle dimensioni esagerate (è grosso quasi come la batteria delle automobili) ![]() ![]() Chi già possiede un caricabatteria analogo può per favore dirmi se le cose stanno effettivamante in questi termini ? Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno una risposta |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | 350W 13.8V 25.3A Switching Power Supply RADIO su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics ne hanno anche di più potenti....fai attenzione che come lal solito i cinesi fanno inserzioni con lo stesso prodotto a prezzi diversi....cerca bene.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo alle dimensioni un buon alimentatore switching da 24V 20A non è grande come una batteria d'auto, e nemmeno ha lo stesso peso, in alternativa puoi accontentarti di caricare in casa le tue batterie con corrente non superiore a 10A, in tal caso costi, ingombro e peso dell'alimentatore calano di parecchio.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
|
Sono d'accordo con te. Il problema, a dire del negoziante è la reperibilità di un alimentare con tali caratteristiche. Visto e considerato che mi sono rivolto ad uno dei più grossi negozi di elettonica in Torino (GBC) mi domando come si sono organizzati coloro che hanno questo tipo di caricatteria ![]() ![]() Se qualcuno è in ascolto per favore ........ postare, postare postare Bye |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Tranquillo, è un discreto alimentatore industriale (li uso per lavoro), però ha solo 13.8 volt di uscita, se vuoi sfruttare al 100% lo 0720ì ne serve uno da almeno 24V 20A, 500W Con quello da te indicato carichi le 6S al massimo a 10A, quindi pacchi da 5.000 mAh a 2C, visto il prossimo arrivo sul mercato di celle ricaricabili a 5C (oltre le attuali A123) meglio dotarsi di cose muscolose. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
....io ne ho postato uno con caratteristiche simili a quelle richieste all'inizio....e non costa 120 euro | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |